Elenenco delle opere (35) relazionate dal tag "STELLE"

tags: #anima(83) #stella(35) #malinconia(35)



descrizione: Tecnica mista Olio su tela 50x70
incipit: Bella la vita oltre questi occhi dove un abbraccio e' mille e mille volte un bacio dove quel cencio d'anima non tace e ascolta il suono dell'essere fluttuante: "le sfumature dell'essenza"! Complementare al ritmo del sole e della luna Un seme nella terra... e l'acqua che disseta! Anna M. Filocamo
tags: #acqua(47) #luna(60) #sole(79) #stella(35) #surreale(44) #donna(136)




descrizione: Olio su tela, 2014 Ritengo che il gabbiano sia uno degli animali più liberi, vola e sorvola il mare, la terra e tutto quello che c'è intorno e in mezzo. Che si vuole di più?
incipit: Il volo libero tra le stelle di fuoco e un cielo infinito
tags: #tela(35) #gabbiano(14) #metafisico(1) #olio(39) #stella(35) #azzurro(10)


descrizione: Nulla è ciò che sembra. Questo il filo conduttore di questo racconto che descrive uno spaccato della vita di una stella discesa nel nostro mondo. Estratto dall'antologia "LA NEBBIA e altri racconti", è uno dei 15 racconti che la compongono.
incipit: Anche quella mattina, come accadeva ogni volta che abbandonava le sue compagne celesti e tornava nel nostro mondo, il risveglio fu tutt'altro che piacevole. Un violento conato di vomito la catapultò nel mondo dei vivi costringendola a piegarsi in due dal dolore, mentre i grandi occhi scuri le schizzavano fuori dalla faccia. Anche passato lo shock iniziale, le ci vollero parecchi minuti per capire dove si trovava. "Ma dove diavolo sono finita, questa volta?"
tags: #antologia(4) #stella(35) #nebbia(12)

tags: #anza(4) #riposo(6) #stella(35) #gravidanza(1)

descrizione: Tra passato e presente un canto orale tramandato di generazione in generazione. Una preghiera cantata a Nonna Luna affinchè il dolore di una madre non fosse vano.
incipit: La terra era umida e il suo odore ricco di vita si univa a quello dell'erba tagliata. Una madre camminava mano nella mano con la figlia, risalivano la collina, in cima gli anziani stavano allestendo un grande falò. La figlia si muoveva silenziosa, osservava il cielo terso e cercava di non bagnare il vestito nuovo.



tags: #infinito(15) #paesaggio(69) #stelle(35) #albero(53)

descrizione: Pensieri e parole in giro nella notte,versi di solitudine che ispirano,ma non uccidono.
incipit: Or che verso estremi pianti il mio cuor s'appresta, con passo inerme e vagabondo, di quel cielo terso, di quel sole caldo, non resta altro che lacrime e tempeste.
tags: #abbandono(11) #rinascita(23) #solitudine(58) #stelle(35) #amore(587)



descrizione: Le stelle fanno incontrare due persone e accade un miracolo
incipit: “Vivere può costare fatica e la fatica può costarti la vita” ripeteva spesso mia madre. Oggi so che molto dipende dalle variabili che si intersecano nel periodo in cui sei cosciente, quando il cervello funge da elaboratore e da centro emissione dati, emanando comandi a iosa. A volte coerenti, altre no. E poi dipende dalla vita stessa che ti ritrovi addosso.
tags: #amore(587) #croazia(1) #figlia(24) #miracolo(12) #oroscopo(1) #provenza(1) #sesso(42) #ungheria(1) #stelle(35)

descrizione: Il pianeta è scosso da eventi catastrofici continui. è la fine?
incipit: In città tutti i giorni sembrano uguali. Il sabato si contraddistingue per il fatto che, solitamente, si fa la spesa. Quella grande. Anche Maura faceva così. E infatti era al supermarket quando, mentre leggeva la ricetta per una torta sul retro della confezione, qualcosa di duro la colpì alle caviglie. «Ahia!» «Uh, scusa, scusa! Non ti ho vista, stavo guardando dall’altra parte.» «Va bene» disse Maura, «ma la prossima volta stai più attento.»
tags: #amore(587) #carrello(1) #casa(78) #fine(18) #fulmine(10) #incendio(5) #pianeta(26) #sette(3) #stelle(35) #supermercato(5)

descrizione: Racconto di fantascienza inserito nella raccolta LeTreLune n° 14 - Arts - Ingegni ultraumani. Antologia scaricabile gratuitamente su: https://www.assonuoviautori.org/LTL
incipit: Le foglie delle piante in vaso fremevano nella brezza serale mentre l’ultima sfumatura rosa spariva a ovest. Nel cielo viola si distinguevano le prime luci. - Sai che le stelle cantano? – chiese Jana al robot che le stava a fianco.
tags: #gioco(18) #luna(60) #pensiero(108) #rapporti umani(1) #robot(30) #stelle(35) #bambina(85)


descrizione: La disperata ricerca dei ciondoli riguardanti lo zodiaco rovesciato, fonte del male
incipit: Greta, otto anni, sta girando per il Luna Park con la zia Erminia. È gioiosa, felice per questo. La zia glielo aveva promesso ed è stata di parola. «Se la mamma non ti porta, ci penso io» le aveva detto, e così è stato. La mamma non aveva tempo per portarla a divertirsi un po’, troppe cose da fare. «Ma se non hai neppure un lavoro fisso, come fai ad affermare che ti manca il tempo per tua figlia» erano state le parole esclamate da Erminia. «Tu non sai, non puoi capire.»
tags: #giostre(2) #maga(6) #male(15) #mondo(36) #overdose(2) #sciamano(1) #stelle(35) #zodiaco(2) #scorpione(2)


incipit: Giunti al punto di non ritorno...
tags: #stelle(35)

incipit: Ci son le stelle...
tags: #stella(35)

descrizione: D)Altro punto chiave e'l'immediata costituzione di una agenzia per il coordinamento della stampa locale (da acquisire con operazioni successive nel tempo) e della TV via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media...
incipit: È facile perdere l’umana essenza quando...
tags: #essenza(5) #galassia(7) #ignoranza(2) #incoscienza(3) #loggia(1) #massoneria(2) #schermo(1) #stelle(35) #umano(4) #virus(54)

incipit: Scompaiono le Stelle...
tags: #stelle(35)


descrizione: . Buongiorno @nasa, senti un po', qui c'è del materiale da revisionare. Vedi un po'. Sì, ciao. *Click*
incipit: Accadde tutto durante un bel giorno di febbraio. Il Dottor Willis si era appena alzato dal letto, strofinandosi gli occhi per il sonno. Una nuova ed eccitante giornata lo attendeva al Centro Diagnostica e Osservazione Spaziale. Altri, per abbreviare, lo chiamavano CDOS
tags: #inktober(1) #razzo(2) #rocket(2) #sistema solare(3) #sole(79) #spazio(36) #stelle(35) #pianeti(26)



incipit: "Quante stelle!" esclamò la bella Natascia.
tags: #quark(1) #stelle(35) #antimateria(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.