pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 22 May, 17:36:35
logo

Elenenco delle opere (39) relazionate dal tag "LIBRO"

(mostra tutti)



(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.
incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».

tags: #libro(39)    #medicina(8)    #meraviglie(8)    #paese(20)    #robot(34)    #sorelle(12)    #spaziale(1)    #spazio(43)    #stazione(11)    #alice(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAntonio Capolongo
Descrizione: da definire...

tags: #amore(796)    #libro(39)    #drago(13)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwSalvatorepaci
Descrizione: da definire...

tags: #andata(1)    #biglietto(5)    #libro(39)    #ritorno(11)    #autore(5)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessio Boni
Descrizione: "Esistono due generi di persone: quelli che amano la poesia e quelli che la ignorano." Buona lettura… a tutti coloro che sapranno carezzare i versi per lasciarsi sedurre…
incipit: Ad esaltare il gusto di un'atmosfera nell'aroma caratteristico di un periodo è un attimo, un qualsiasi momento che terremo in serbo tra i nostri tesori… Ringrazio ogni brivido segreto di certe emozioni che rendono immenso un granello di sabbia. Ringrazio l'amore che mi dorme accanto e la poesia che lo lascia sognare.

tags: #essenza(8)    #lettura(6)    #libro(39)    #rima(7)    #rime(7)    #testo(9)    #vasco(6)    #versi(5)    #verso(5)    #fiamme(15)

(racconto narrativa, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Un giorno un impiegato, tornado a casa dall'ufficio, compra un libro sui funghi. Da quel giorno la sua vita cambierà, anche se solo fino a un certo punto.
incipit: Era una bella giornata e ne approfittai per passare un momento in una libreria a pochi passi dall'ufficio. Chiesi al libraio un libro sui funghi. Da tempo avevo intenzione di comprare un manuale con le figure e le istruzioni per la loro raccolta. Un libro chiaro, illustrato, semplice ma completo. Il libraio era scomparso per qualche istante. Poi tornò con un manuale illustrato.

tags: #doppio(5)    #libro(39)    #matrimonio(22)    #sosia(3)    #funghi(6)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwVivì
Descrizione: Versi dettati dall'atmosfera ricca di silenzio e di bisbigli di una biblioteca…
incipit: In biblioteca E grava nel silenzio quell'aleggiar bisbigli che di sapienza e di cultura trasudano le…

tags: #bisbigli(2)    #cultura(8)    #silenzio(47)    #libri(39)

(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un po' d'amore, un po' di libri (antichi), e un finale a sorpresa secondo il vecchio motto di: "Chi la fa l'aspetti"…
incipit: In una piccola città situata tra i colli e la pianura, c'era una libreria. Tale negozio era molto antico ed era sempre appartenuto alla stessa famiglia che se lo era tramandato di generazione in generazione; si ricordava così il trisavolo che l'aveva fondata più di cent'anni prima. Molte persone venivano da fuori città apposta per visitarla e per comprarne i testi perché ne aveva tra i più rari che si potessero trovare nell'intera nazione.

tags: #amanti(20)    #libreria(2)    #libri(39)    #pagine(3)    #antichi(1)

(racconto fantasy, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Una ragazza si trova in una biblioteca buia. Alla luce di un accendino comincia a sfogliare i libri e scopre che tutti descrivono fatti, dettagli, sensazioni del tutto simili a quelli che lei ha provato. E inoltre non si vede la via d'uscita…
incipit: "Come temevo. Sono finita in un labirinto!" conclude con la gola serrata da ondate di calore. Con un accendino che si era prudentemente portata fa luce. Prende un libro a caso. Lo apre. Comincia a leggerlo. Nota subito qualcosa di familiare. Vi erano descritti dettagli che avevano una perfetta corrispondenza con alcuni episodi della sua vita. Di scatto lo getta via. Ne prende un altro. Per curiosità legge il titolo: Robinson Crusoe. E invece delle avventure del celebre naufrago, tra le righe, ev…

tags: #biblioteca(4)    #libri(39)    #labirinto(6)

(racconto fantasy, breve)  di nwGiuseppe Di Costanzo
Descrizione: Tutto incomincio per una maledetta piscina, era vero, faceva troppo caldo quel giorno, ma ne è mai valsa la pena, di affrontare tutto ciò?
incipit: Era un afosa giornata di agosto, precisamente il 14 agosto, che a Elia venne in mente, la brillante idea di scavare nel giardino, per vedere fino a quanto la sua piscina dei sogni poteva essere profonda, si mise li di nascosto, con la pala, poiché i genitori del tutto contrari non vollero nemmeno pensarci, all'idea di una piscina non per motivi di spazio o economici.

tags: #bello(9)    #giovane(47)    #harry potter(3)    #libro(39)    #nuovo(12)    #ragazzo(49)    #rowling(1)    #tolkien(2)    #armi(12)

(racconto fantasy, breve)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Kullervo, il mitico guerriero barbaro protagonista del racconto "Barbari illuminati", dopo aver superato una prova, deve affrontare il livello superiore: la biblioteca volante. Riuscirà nella nuova impresa?
incipit: Kullervo lo sapeva: dopo aver superato quel livello, gli sarebbe toccato affrontare quello superiore, ancora più difficile e pericoloso. Adesso avrebbe dovuto cavalcare un ippopotamo alato. Di bestie ne aveva viste molte in vita sua, di tutte le taglie, ma mai gli era capitato di imbattersi in una tale singolare stranezza.

tags: #biblioteca(4)    #islam(4)    #kullervo(1)    #libri(39)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwFra.fra
Descrizione: Storia di un'amicizia, di un sentimento presunto o inesistente, di un rapporto reale e vero che è durato un anno o forse una vita.

tags: #dono(15)    #libro(39)    #speciale(4)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: A te… Che altro potrei donare al tempo Se non attimi di rime e vigoria?

tags: #armi(12)    #emozioni(65)    #giovinezza(9)    #libro(39)    #vita(353)    #amore(796)

(racconto umorismo, brevissimo)  di nwStella Demaris
Descrizione: Une femme-écrivain malchanceuse découvre une bonne méthode pour publier ses oeuvres.
incipit: Salut, je suis ici pour vous raconter mon histoire. Appelez moi bien Fidèlia. Ce n'est pas mon vrai nom, évidemment, mais quelle importance a cela? J'adore les pseudonymes, et j'en fais un usage fréquent. Il me semble qu'ils ajoutent une certaine originalité à n'importe quelle chose… tout le monde a besoin de stimuler un peu l'imagination, et en outre un nom d'art comme Fidèlia vous aménera à croire à ce que vous allez lire.

tags: #carta igienica(1)    #confessioni(8)    #confessions(8)    #contes(2)    #donna(152)    #gabinetto(2)    #humour(2)    #libri(39)    #toilette(2)    #wc(1)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAthosg
Descrizione: Alice, la mia musa ispiratrice.

tags: #libro(39)    #morte(255)    #scrivere(15)    #amore(796)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAdeleady Adele Vincenti
Descrizione: Poesia nella poesia, anima in volo…
incipit: Signora Poesia Gabbiano a spiegar ali e, sorvolar mare, piume a dipinger anima e cuore, sponda in estasi serena, arcobaleno a ravvivar colori ai sogni, pensieri a tracciar parole… Poesia di nuvole ammantata, salsedine ad inebriar polmoni. T'amo poesia, verdi gemme ad unir lettere vissute… Bea il cuor e anima s'acquieta. Poesia pensieri a mantecar passione, creatura in similitudine avvinghiata. Amor stemma reale! Principessa dal cuor soave… Adele Vincenti 25 ottobre 2016.

tags: #adele(3)    #anima(109)    #cuore(94)    #libro(39)    #pensieri(160)    #testo(9)    #vento(38)    #vincenti(3)    #vita(353)    #amore(796)

(racconto fantascienza, medio)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Quattro passi in un mondo post atomico in compagnia di strani animali.
incipit: Il sibilo del vento faceva sì che Margon percepisse la vita intorno a sé. Come sentire un alitare, il soffio di un respiro. La landa desolata si stendeva a perdita d'occhio in ogni direzione, escluso l'ovest, dove era diretto. In lontananza si scorgeva una catena montuosa, ma sapeva che prima avrebbe trovato gli alberi e alcune polle d'acqua.

tags: #amore(796)    #cultura(8)    #dandelion(1)    #libri(39)    #libro(39)    #mondo(56)    #prima(4)    #strada(38)    #tempo(119)    #asino(8)

(grafica digitale altro)  di nwAngela Catalini
Descrizione: Quando leggi, ti capita mai di dimenticare il mondo intorno a te?

tags: #foresta(15)    #libro(39)    #neve(45)    #orsetto(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwBianca Stefanini
Descrizione: Un'amicizia lunga più di vent'anni, cresciuta sulle differenze, sulle difficoltà di comprensione, sugli ostacoli insidiosi disseminati lungo il percorso dal disagio psichico, dalla malattia mentale.
incipit: Altezza media, corporatura massiccia, occhi grigi sfuggenti, sorriso timoroso, spesso incerto, imbarazzato da qualcosa che manca, che dovrebbe venire da dentro, e oggi insidiato dalla caduta di un paio di denti. Il mio amico Daniele arriva quasi sempre in anticipo, gli piace aspettare e nell'attesa origliare riparato dietro una parete o una porta, ama spiare le vite altrui senza doversi impegnare in prima persona. Si sente rassicurato dal ruolo di invitato atteso che a sua volta attende, legitti…

tags: #vuoto(21)    #amicizia(99)    #demonio(1)    #fallimento(4)    #grandangolo(1)    #libri(39)    #persecutori(1)

(racconto biografia, breve)  di nwPaola Salzano
Descrizione: da definire...
incipit: Non ricordo esattamente quando è cominciata, so solamente che brucia, brucia come il primo giorno e so con certezza che non finirà mai…

tags: #libri(39)    #amore(796)

(poesia natura, brevissimo)  di nwAdeleady Adele Vincenti
Descrizione: da definire...
incipit: Ad intonar altera bellezza tu consoli, adagi su acqua a specchio per divenirne due, signor d'un'eleg…

tags: #amore(796)    #cigno(5)    #cuore(94)    #fiori(96)    #italia(34)    #libro(39)    #natura(61)    #parole(49)    #pensieri(160)    #riflessioni(73)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLaura Gallerani
Descrizione: Poesia su un'opera letteraria dedicata ad un amore, che per ragioni psicologiche interiori, non è in grado di affrontarne la lettura.
incipit: Riportami le mie pagine non lette.

tags: #letto(18)    #libro(39)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani
Descrizione: Quale è il significato delle pagine bianche? Micol non fa che chiederselo da quando l'uomo è salito sul treno. Non osa fare domande, ma il viaggio è lungo e qualcosa dovrà accadere…
incipit: Guardo l'orologio. Il treno è appena partito e io sono già impaziente di arrivare. È presto, sono le sette e venti; fuori dal finestrino è buio e sembra ancora notte fonda. Nel vetro si specchia la figura del ragazzo seduto vicino a me; indossa una felpa dello stesso colore blu scuro della poltrona, e il cappuccio sollevato sulla testa gli copre il volto, quasi volesse nascondersi. Se non fosse per i movimenti delle dita che battono il tempo, la sua sagoma potrebbe confondersi con il tessuto.

tags: #libro(39)    #mistero(72)    #treno(19)    #viaggiatore(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Poesia su una speciale macchina del tempo: il libro.
incipit: Ho viaggiato nel tempo, vi assicuro, ho vissuto nel passato e nel futuro.

tags: #macchina(15)    #tempo(119)    #viaggio(132)    #libro(39)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMark B
Descrizione: da definire...
incipit: Un nuovo mondo sta per nascere sulle ceneri di ciò che rimane, generazioni perse a contemplare una luce…

tags: #amore(796)    #ceneri(6)    #guerra(126)    #libro(39)    #mondo(56)    #pace(46)    #stelle(51)    #virtuale(7)

(racconto fantasy, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 14 Tick.

tags: #autore(5)    #fan(2)    #foglio(46)    #inventare(1)    #leggere(8)    #libro(39)    #scrittore(16)    #scrivere(15)    #testo(9)    #macchina(15)

(racconto biografia, breve)  di nwSimone M
Descrizione: Tutto parte da un libro: dialogo tra due persone con uno strano rapporto.
incipit: - L'Alchimista! Ti sei deciso a leggerlo alla fine, ne parlavi un sacco - La cosa divertente è che non…

tags: #amore(796)    #libri(39)    #dialogo(18)

(racconto biografia, breve)  di nwNuovoautore
Descrizione: Racconto parzialmente autobiografico. Buona lettura.
incipit: La serenità, il sorriso, se n'erano volati in cielo. Insieme a lei. La cupezza, l'espressione melanconica, fu d'allora il marchio di fabbrica del mio esistere. Melanconia e muta disperazione, questo provavo ogni volta che aprivo la porta della sua camera, rimasta come la lasciò quell'ultimo giorno.

tags: #amore(796)    #dolore(99)    #libro(39)

(racconto giallo, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Due improbabili detective alle prese con un presunto omicidio compiuto venti anni prima. Buona lettura.
incipit: Si era alzata alle sette di una già fin troppo calda mattina di luglio, con indosso il pigiama di flanella a quadri che sua sorella le aveva regalato a Natale (scherzando era solita affermare di essere l'unico caso conosciuto di mammifero a sangue freddo) ed era corsa in bagno. Solitamente la prima cosa che faceva era sedersi sulla tazza, ma da una settimana le priorità erano cambiate. Stringendo le cosce per trattenerla, si affacciò alla finestra. "Ancora chiuse", pensò aggrottando le sopraccig…

tags: #libro(39)    #mercatino(5)    #omicidio(26)    #indagine(15)

(altro umorismo, brevissimo)  di nwMyname
Descrizione: Come Darwin capì l'evoluzione delle specie.
incipit: Fu in tarda primavera che il buon Darwin intuì…

tags: #beagle(1)    #darwin(1)    #evoluzione(8)    #fischi(1)    #lassi(3)    #libro(39)    #mare(190)    #specie(2)

(racconto biografia, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Tyler e Chi di dovere stanno preparando la cena; io sto accucciata in una posizione assurda a leggere…

tags: #amore(796)    #cazzate(5)    #demenziale(6)    #dialogo(18)    #diario(79)    #libri(39)    #manga(4)    #vita(353)    #famiglia(93)

(poesia biografia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: La riscoperta in un libro di una vecchia cartolina mai spedita… riflessioni.
incipit: Una vecchia cartolina Nasce la commozione trema la mano mentre sfioro guardo la vecchia cartolina rimasta imprigionata in un libro d'alchemico sapere che da anni era là sepolto e per caso ritrovato sfogliato e per caso arrestato proprio alla pagina per trarla dall'oblio. Cartolina mia del mio tempo antico lucida allora ma oggi un po' sbiadita con rose rosse e viole e in rilievo color oro zecchino la parola Amore. Sul retro da me scritti in stampatello un nome e un indirizzo negli anni pe.

tags: #amore(796)    #commozione(5)    #fiori(96)    #indirizzo(1)    #libro(39)    #nome(10)    #stampatello(1)    #cartolina(2)

Descrizione: Riflessione sul diverso destino nel tempo di foglie e pensieri.
incipit: Due foglie si staccano da ramo volteggiano nell'aria una man gentile prende per poi deporre tra i fogli di un album colorato lontano a marcire porta il vento l'altra dalla mente si staccano insieme due pensieri lì fermo fisso nel libro dei ricordi uno.

tags: #album(4)    #aria(13)    #pensieri(160)    #ramo(12)    #ricordi(205)    #foglie(46)    #libro(39)

Descrizione: Atti e modi per trovare compagnia alla solitudine? Lapidari i versi finali!
incipit: Sei solo nessun amico la solitudine é tua sola compagnia? A ben guardare basterebbe poco per colmare questo vuoto come aggiungere al davanzale un fiore guardare in cielo poi vedere una rondine volare o al ricordo andare.

tags: #amico(85)    #balcone(5)    #compagnia(8)    #fiore(96)    #libro(39)    #piazza(49)    #solitudine(90)    #solo(104)

(poesia fantasy, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Versi di pura fantasia.
incipit: Un libro e una filastrocca Un libro e una filastrocca così cerco nei ricordi qui I Promessi Sposi e poi la Vispa Teresa il primo aprivo e ne usciva Lucia che di corsa lontan fuggiva da dove Don Rodrigo la teneva la filastrocca a memoria recitavo dove una farfal.

tags: #convento(2)    #cristoforo(1)    #don rodrigo(1)    #farfalla(24)    #ricordi(205)    #teresa(1)    #libro(39)

Descrizione: Riflessione di dove vanno a finire i nostri sogni.
incipit: Dove vanno a finire svaniti i sogni nostri Mi sono spesso nel tempo domandato dove finiscano i nostri sogni sia che svaniscano lievi al risveglio nostro tra un sorriso sia che l'incubo notturno li tronchi noi presi dal terrore nero così mi piace al riguardo sognare ad occhi aperti sui primi fantasticare sui secondi invece meditare in ciel vedo salire quelli eun angelo li raccoglie man mano in un libro colorato e rilegato gli altri un demone in fila li mette legati t incerto tra il gioire od es.

tags: #aperti(1)    #libro(39)    #sogni(166)    #sorriso(34)    #svaniti(1)    #demone(24)

(poesia altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Fu onesta con il poeta la zingara.
incipit: Le favole esitono e si nascondono nella normalità

tags: #favole(6)    #libri(39)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: I topi da problema erano diventati inaspettata risorsa per un servitore.
incipit: Saper leggere e scrivere e raccontarla da grandi vantaggi.

tags: #libro(39)    #topi(5)

(racconto fantasy, breve)  di nwCau Francesco
Descrizione: Passeggiando in un Mercatino mi sono soffermato in una bancarella.
incipit: Scrivere e come dire che la fame viene mangiando, :-)

tags: #libri(39)    #mercatino(5)

(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: La magia contenuta in un libro per ragazzi.
incipit: Magia e mistero in un libro per ragazzi.

tags: #libro(39)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.223.39.67


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.4 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.