pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 14 May, 05:26:20
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Lettura

(grafica digitale altro - per tutti)
78 visite dal 18/04/2017, l'ultima: 2 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Angela Catalini
nwAngela Catalini
$ sostenitore 2017


Descrizione: Quando leggi, ti capita mai di dimenticare il mondo intorno a te?


Lettura
file: lettore.jpg
size: 227,18 KB



Elenco Tag dell'opera:
#foresta(12)    #libro(26)    #neve(40)    #orsetto(2)



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 19/04/2017
Altroché, praticamente entri in un altro mondo, è chiaro che non senti né vedi nient’altro. Seguendo le parole con gli occhi, qualcosa riecheggia nella mente e dalle righe spuntano continui varchi dove salti dentro e da cui ti strappano fuori con un tocco. Nell’immagine che proponi, il mondo “reale” sta scomparendo cancellato dal bianco, te ne rendi conto per lo sguardo concentrato dell’orsetto, probabilmente convinto di essere lo scoiattolo di cui sta leggendo. È quello che succede anche a noi, quando siamo nel mondo del libro, siamo qualunque cosa e chiunque altro.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 2, data 21/04/2017
"Quando leggi, ti capita mai di dimenticare il mondo intorno a te?". Questa è la domanda che accompagna il simpatico personaggio in 3D, il quale, sta leggendo, per l’appunto! Per me, la lettura è didascalica, sotto molti punti di vista, ma è specialmente un’attività di svago che mi permette di entrare nel mondo del libro, facendo svanire tutti i miei pensieri. Mi accade, quando leggo, di non sentire più quello che mi circonda: le voci, i rumori, e, talvolta, empaticamente, riesco persino ad immedesimarmi nei personaggi descritti, ad assaporare le loro sensazioni variopinte o singole, a gustarmi l’intera storia e ad immaginarmi i luoghi ove si svolgono i fatti. Leggere significa viaggiare in lontani mondi, terre sconosciute, luoghi nascosti all’anima umana e, perché no, magari percepibili solamente ai protagonisti che dipanano lo scenario. Quando lo desidero maggiormente, il leggere, è per me un rifugiarsi nella fantasia delle avventure scelte dall’autore per i propri lettori, e seguire la trama di ogni vicenda, come se la toccassi dal vivo; e se potrebbe non piacerti, puoi sempre lasciar perdere, interrompendo la lettura. Leggere è un infinito viaggio nelle emozioni che offrono un’immensa libertà di pensieri, concetti inibiti, offrendoti la scelta di tantissime occasioni per meglio ascoltare se stessi e quelle voci interiori, scaturite dallo sfogliare le successive pagine di un’altra vita, impressa nel libro. Grazie davvero, Angela, per averci dato l’occasione di riflettere su qualcosa che, apparentemente, potrebbe essere scontato e quindi ovvio.



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ sostenitore 2021 (7 dal 2019)

Recensione o commento # 3, data 21/02/2021
Davvero molto carino questo personaggio, lo trovo molto dolce, soprattutto per lo sguardo e per la "morbidezza" delle forme e per come hai saputo rendere il pelo, sembra piacevole da toccare, come un pupazzo. Gli occhietti così lucidi hanno quasi un'aria triste, ma può essere solo concentrazione e immersione in ciò che sta leggendo. La postura mi ricorda non so perché un astronauta galleggiante nello spazio, se ci penso soprattutto quando ero piccola la sensazione quando entravo in una storia era proprio quella… Bello anche il fondo, molto particolareggiato, e la sfumatura che dà l'idea del pensiero scaturito dalla creaturina.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Lettura di Angela Catalini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMarco Marulli

descrizione: Si narra di un incredibile e inaspettato incontro che inpaurisce e incuriosisce il nostro protagonista. Scritto a 9 anni.

incipit: In una calda giornata d'estate

tags: #affascinato(1)    #estate(31)    #foresta(12)    #leone(8)    #palma(5)    #paura(86)    #pericolo(6)    #re della foresta(1)    #ruggito(1)    #temporale(12)


(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: Le vicissitudini di un ragazzo che viene divorato da bestie feroci tutti i giorni. Perchè accade?

incipit: Johan quel giorno si poteva ritenere fortunato, la luce stava quasi per calare oltre il bordo dell'orizzonte e ancora nessuna di quelle brutte bestie lo aveva divorato. Da quando si era risvegliato in mezzo a quella fitta foresta non aveva fatto altro che scappare cercando di evitare di farsi mangiare

tags: #animali(37)    #feroci(3)    #foresta(12)    #esperimento(7)


(racconto narrativa, breve)  di nwFlintLunanera

descrizione: Un villaggio quasi immaginario in Amazzonia

incipit: Anaconda Carlito Amos non aveva mai immaginato che un giorno si sarebbe trovato ad esser figlio dell'Anaconda.

tags: #amazzonia(2)    #fiume(24)    #foresta(12)    #indio(4)    #villaggio(5)    #braviautori(12)


descrizione: Disegno: matita su carta, dimensione 20x30.

incipit: "Sono rimasto a lungo a vegliare mia madre, dopo averne ricomposto il corpo violentato dallo schianto che non sono stato in grado di evitarle. Ho risalito poi questo declivio per consumare l'antico rituale umano della sepoltura. E a fianco a un cumulo di terra attendo ora il declino dell'Uomo." http://www.youtube.com/watch?v=dYntKurZx5Q

tags: #foresta(12)    #sepoltura(2)    #robot(30)


(disegno altro)  di nwSaletti Marco

descrizione: Disegno folle , continuo di un disegno realizzato qualche tempo fa, "invasione"

tags: #china(12)    #citta(27)    #follia(20)    #foresta(12)    #invasione(8)    #matite(22)    #morte(183)    #nero(33)    #palazzo(3)    #paura(86)


(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwVihio

descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura,potrebbe piacervi

incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po’ con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po’ con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –E’ arrivata, è arrivata Anzanza!–

tags: #giappone(5)    #mesopotamia(1)    #sudan(2)    #aerei(4)    #bufalo(1)    #cavallo(14)    #civilta(4)    #enigma(4)    #foresta(12)    #formiche(5)


(grafica digitale altro)  di nwAngela Catalini

descrizione: L'effetto che volevo dare è di un uomo-albero sorpreso dalla luce di qualche visitatore inopportuno, durante una passeggiata notturna.

tags: #albero(52)    #foresta(12)    #troll(2)


(grafica digitale altro)  di nwAngela Catalini

descrizione: Un cancello parzialmente divelto, la neve, un cavallo di marmo e il tramonto, che non riesce a stemperare le tinte cupe della foresta.

tags: #abbandono(11)    #foresta(12)    #mistero(50)    #neve(40)    #cancello(3)


(grafica digitale altro)  di nwAngela Catalini

descrizione: Delizioso coniglietto sul tronco reciso di un albero in una foresta da fiaba.

tags: #fiaba(16)    #foresta(12)

Elencate 10 relazioni su 75 -
 
10
20
 ... 
80
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.96.184


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,44 secondi.