
Descrizione: Quando leggi, ti capita mai di dimenticare il mondo intorno a te?

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Angela Catalini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Lettura - Angela Catalini".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante


descrizione: Si narra di un incredibile e inaspettato incontro che inpaurisce e incuriosisce il nostro protagonista. Scritto a 9 anni.
incipit: In una calda giornata d'estate
#affascinato(1) #estate(32) #foresta(13) #leone(6) #palma(1) #paura(85) #pericolo(6) #re della foresta(1) #ruggito(1) #temporale(12) #terrorizzato(1) #tuoni(2) #caldo(9)

descrizione: Le vicissitudini di un ragazzo che viene divorato da bestie feroci tutti i giorni. Perchè accade?
incipit: Johan quel giorno si poteva ritenere fortunato, la luce stava quasi per calare oltre il bordo dell'orizzonte e ancora nessuna di quelle brutte bestie lo aveva divorato. Da quando si era risvegliato in mezzo a quella fitta foresta non aveva fatto altro che scappare cercando di evitare di farsi mangiare
#animali(110) #feroci(8) #foresta(13) #esperimento(7)

descrizione: Un villaggio quasi immaginario in Amazzonia
incipit: Anaconda Carlito Amos non aveva mai immaginato che un giorno si sarebbe trovato ad esser figlio dell'Anaconda.
#amazzonia(2) #fiume(24) #foresta(13) #indio(1) #villaggio(7) #braviautori(12)

descrizione: Disegno: matita su carta, dimensione 20x30.
incipit: "Sono rimasto a lungo a vegliare mia madre, dopo averne ricomposto il corpo violentato dallo schianto che non sono stato in grado di evitarle. Ho risalito poi questo declivio per consumare l'antico rituale umano della sepoltura. E a fianco a un cumulo di terra attendo ora il declino dell'Uomo." http://www.youtube.com/watch?v=dYntKurZx5Q
#foresta(13) #sepoltura(2) #robot(34)

descrizione: Disegno folle , continuo di un disegno realizzato qualche tempo fa, "invasione"
#china(12) #citta(19) #follia(19) #foresta(13) #invasione(10) #matite(25) #morte(184) #nero(31) #palazzo(3) #paura(85) #pazzia(10) #pennarelli(3) #rabbia(25) #tranquillita(4) #tristezza(50) #black(2)
descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura,potrebbe piacervi
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po’ con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po’ con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –E’ arrivata, è arrivata Anzanza!–
#giappone(6) #mesopotamia(1) #sudan(2) #aerei(2) #bufalo(2) #cavallo(14) #civilta(4) #enigma(4) #foresta(13) #formiche(7) #fulmine(11) #gatto(19) #iniziazione(3) #intelligenza artificiale(5) #metropoli(10) #nativi americani(3) #navigazione(2) #orfani(2) #paralisi(1) #ricerca(12) #siccita(2) #sparizione(6) #tavolette(1) #tempo(71) #tradimento(21) #tribu(2) #universo(24) #viaggio(61) #aborigeni australiani(1)

descrizione: L'effetto che volevo dare è di un uomo-albero sorpreso dalla luce di qualche visitatore inopportuno, durante una passeggiata notturna.

descrizione: Un cancello parzialmente divelto, la neve, un cavallo di marmo e il tramonto, che non riesce a stemperare le tinte cupe della foresta.
#abbandono(12) #foresta(13) #mistero(49) #neve(41) #cancello(2)

descrizione: Delizioso coniglietto sul tronco reciso di un albero in una foresta da fiaba.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.