pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 14 July, 01:47:56
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Un'avventura nella jungla

(racconto narrativa, brevissimo - per tutti)
4.610 visite dal 04/07/2019, l'ultima: 4 giorni fa.
9 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:

Descrizione: Si narra di un incredibile e inaspettato incontro che inpaurisce e incuriosisce il nostro protagonista. Scritto a 9 anni.

Incipit: In una calda giornata d'estate.


Un'avventura nella jungla
voce
file: un-avventura-nella-g_
iungla-di-marco-maru…
size: 777,23 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
dal 2019 (opere viste)
dal 2019 (opere commentate)


Elenco Tag dell'opera:
#affascinato(1)    #estate(28)    #foresta(12)    #leone(6)    #palma(1)    #paura(74)    #pericolo(5)    #re della foresta(1)    #ruggito(1)    #temporale(12)    #terrorizzato(1)    #tuoni(2)    #caldo(7)



Recensioni: 9 di visitatori, 9 totali.

Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Marco Marulli. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Un'avventura nella jungla - Marco Marulli".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:

Pia
Recensione # 1, data 16/01/2011
questo raccontino è bellissimo, mi è piaciuto tanto soprattutto per lo scrittore in erba non l'ha ucciso e intelligentemente ha escogitato uno stratagemma per farlo scappare. bene, si è saputo difendere e ha difeso anche la natura perchè si sa che è sempre meglio non uccidere Wink
vorrei sapere quanti anni ha questo scrittore bravissimo Razz



recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione # 2, data 16/01/2011
In questa giungla ci sono ovviamente tanti pericoli e si fa di tutto per sopravvivere. Ma c'è chi si astiene dall'uccidere, anche se si trova in serio pericolo di vita. Bellissima questa storia che, secondo me vuole significare due cose: 1)la natura e la vita vanno rispettate, anche se a volte possono nascondere dei pericoli; 2) i conflitti e le liti si possono risolvere anche in modo non violento. Il nostro autore in erba, anche se non aveva intenzione di trasmettere questi messaggi, è stato capace di regalarci una bella storia che ha proprio il sapore dell'avventura e il mistero della giungla. Bravissimo!



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione # 3, data 19/01/2011
Per diversi attimi mi è parso di avere d'avanti gli appunti che di solito scrivo per i miei racconti. Più o meno la stessa calligrafia e le stesse correzioni ehehe
Complimenti all'autore; sono certo che la sua giovane età  (e il contributo intellettivo, psicologico e materiale di BraviAutori ahahah) gli sarà  favorevole per diventare un'ottima penna!



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione # 4, data 19/01/2011
Fa una certa impressione leggere un testo nella sua grafia originale in cui ci sono tanti errori ortografici corretti dal docente (suppongo), il quale, nonostante le numerose imperfezioni ortografiche, ha assegnato al lavoro un ottimo giudizio. Ha saputo apprezzare, al di là  della forma, una bella e originale idea che trovava espressione in un lessico semplice, appropriato e mirato non solo a raccontare una piccola storia ma anche a lanciare un messaggio positivo e significativo al lettore. Qualunque sia il pericolo che incombe nella nostra vita, mai perdersi d'animo, ma saper individuare la via d'uscita e approfittare sempre dell'evento propizio che la fortuna ci offre. Ancora, l'uomo conosce la paura ma è sempre stato affascinanto dalla sensazione della paura e da tutto ciò che gliela procura. E' qualcosa di atavico e ancestrale con cui ha dovuto fare i conti fin dall'inizio della sua comparsa sulla terra, eppure non si mai lasciato soccombere. Lo spirito di avventura è quello che muove gli esseri umani (pochi, ma i migliori) ad affrontare rischi e pericoli per raggiungere delle mete importanti e garantire all'umanità  di progredire ancora. Complimenti al giovanissimo scrittore che, molto presto, raggiungerà  una tale completa padronanza e conoscenza della grammatica da regalarci ancora delle belle e avvincenti prove di scrittura.



recensore:

Recensione # 5, data 01/05/2011
28/11/2007
Quando mi raccontasti che la maestra presa dal tuo racconto di avventura-fantasia (assegnato in classe, e scritto in un oretta) disse alla classe di non voler essere disturbata perchè voleva vedere come andava a finire… perdonami… credevo volesse adularti…
In fondo eri un bimbetto. Quando poi lo lessi, dopo le prime frasi rimasi con il fiato sospeso dall'emozione…
Sono fiera di te, lo sono sempre stata, lo sarò sempre, qualunque cosa tu voglia essere. Non lo dico perchè sono la tua mamma… Certo dovrai impegnarti… sempre.



recensore:

Recensione # 6, data 01/05/2011
Ti voglio bene, anche se non te lo dimostro sappi che te ne voglio tanto.
Questo è uno spazio frequentato. In pubblico non si devono dire bugie



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione # 7, data 20/02/2016
Che emozione poter leggere un tema come questo. Scritto con la penna e corretto dall'insegnante. A parte questa bella idea di metterlo on_line, anche il testo, pregno di errori, machisenefregapoisiimpara, è veramente steso bene, con quel pizzico di curiostà, e quella presa di coscenza nell'essere in trappola, e colpo di scena. La genialata dell'albero...bravissimo. Veramente unico.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione # 8, data 13/09/2017
Storia apprezzata davvero tanto per l'intento dell'autore nel voler lanciare un messaggio positivo e significativo al lettore. Qualunque sia il pericolo che incombe nella nostra vita, giammai perdersi d'animo; occorre invece, individuare la via d'uscita, cogliendo al volo l'occasione fortuita che il destino offre all'essere umano. L'uomo conosce la paura ma è sempre stato impegnato nel tentativo di spiegare quella sensazione fatta di timore nonché la causa che gliela scatena. Si potrebbe quasi affermare che essa, risulta' qualcosa di atavico e ancestrale, con cui ha dovuto fare i conti fin dall'inizio della sua comparsa sulla terra, eppure non si è mai lasciato soccombere dagli eventi, in particolare modo, dopo avere approfondito e conosciuto la capacità di essere in grado di fronteggiarla, combatterla e al fine superarla. Il desiderio coniugato allo spirito di avventura parrebbe essere sempre la molla che stimola gli uomini, almeno pochi e i migliori, a sfidare rischi, pericoli e in qualche eccezionale circostanza, situazioni ignote, per raggiungere dei traguardi importanti, garantendo al genere umano, di progredire ancora. Meritati applausi allo scrittore che, m'auguro presto, possa nuovamente condividere nel sito, altre belle e avvincenti narrazioni. Con cordialità, saluto.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione # 9, data 27/03/2019
Piccoli scrittori crescono. Che spasso leggere un racconto così. Ho aprezzato molto, due cose. La prima che non si è fatto prendere dal panico, ma ha ragionato. La seconda che ha ragionato benissimo, non uccidendo il leone. Quindi questo bimbo ha sei sani principi. È stato educato bene, affrontare i problemi con razionalità e salvaguardare quello che ci circonda. Lo scrivo anch'io Ottimo.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un'avventura nella jungla di Marco Marulli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

incipit: Il Pincio, d'estate, è un susseguirsi di vivaci giardini, di passanti accaldati e biciclette domenicali. A vigilare sulla terrazza, i mezzibusti marmorei di uomini che hanno scritto la storia.

#anguria(1)    #roma(14)    #estate(28)


(pittura altro)  di nwMichele

#azzurro(10)    #estate(28)    #verde(18)    #chiesa(17)


(disegno altro)  di nwfiabeSCa

descrizione: Pastelli su carta ,24x34, anno 2009

incipit: Cresce il giorno nella sua sfera di luce, i caldi raggi come carezze accendono il risveglio dell'estate.

#arancione(7)    #capelli(15)    #donna(106)    #estate(28)    #fata(2)    #labbra(4)    #mano(12)    #mistero(46)    #risveglio(15)    #sfera(3)    #sole(72)    #spirito(23)    #volto(62)    #bocca(8)


(racconto dialettale, breve)  di nwNadia72

descrizione: Uno spaccato di vita romana... quando la città si svuota e qualche nonno rimane solo a passeggiare.

#estate(28)    #solitudine(59)    #vacanze(8)    #nonno(13)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCeleste Borrelli

incipit: Fremo

#amici(23)    #estate(28)    #fiori(39)    #sole(72)    #sorriso(21)    #terra(33)    #amori(4)


(racconto narrativa, breve)  di nwGerardo D Orrico

descrizione: Diario estivo duemila e undici.

incipit: "E' la tua presenza, è più forte della mia. Quelli sono parassiti se ti fai mordere ti mangiano, a presto amore, ricordi sei tu che devi ricordare? Sembra che siamo già nati a presto."

#bene(6)    #estate(28)    #filosofia(16)    #male(15)    #well(1)    #diario(10)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Bianche come signore artiche Danzano nell’infinito mare

#acitrezza(1)    #amore(556)    #bacio(17)    #bellissima(1)    #donne(31)    #estate(28)    #mare(145)    #sicilia(15)    #sole(72)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18

#acqua(46)    #estate(28)    #onde(10)    #mare(145)

Elencate 10 relazioni su 136 -
 
10
20
 ... 
140
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni - opere correlate -

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwAngela Di Salvo, nwSkyla74, nwRoberto Guarnieri, nwArditoeufemismo, nwStefano di Stasio, nwCassandra, nwMarianna Ielapi, nwCeleste Borrelli, nwAda Cassano, nwGiusy31, nwChris Morand, nwDaniela kiss, nwNaif1988, nwMisoneLasuca, nwAnsemis, nwIsabella Galeotti, nwAngelo Antonio Ciola, nwSelene Barblan, nwIda Dainese, nwMassimo Baglione, nwMarco Marulli, nwLuciano D, nwAndr60, e altri 4587 visitatori non iscritti.

4.610 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.15.142


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,68 secondi.
up