
Achtunder




Incipit: "Achtunder" racconto satirico sulla guerra 31 agosto 1944 Kemnitz, Germania nazista Era il periodo p…
Posso solo dire che scrissi questa novella da ragazzino, anni fa; di recente l'ho presa così come l'avevo lasciata e, dalla fretta di pubblicarla, l'ho inserita su BraviAutori senza stare a perfezionarla.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Diario in divenire di piccole ma sconvolgenti illuminazioni quotidiane
incipit: E all'improvviso mi fu tutto più chiaro!
tags: #societa(17) #sorridere(2) #satira(13)
incipit: In questa pace, inspiegabilmente, mi balza alla mente una scena che, se male non ricordo, qualcuno, ma davvero non so chi, mi raccontò una ventina d'anni fa, quando ancora non me n'ero andato via dal luogo natio… Disperse le sue passate residue fortune nel fondo della provincia italiana, Savona riusciva ancora a vantare palazzi antichi e pieni d'incanto al pari di grandi città, più rinomate ma vanagloriose. Nella zona dove viveva Ettore, i turisti non ci passavano nemmeno per sbaglio.
descrizione: Un uomo specializzato nel fare le file, nel ripercorrere le tappe della sua vita, è pronto a rivelare un terribile segreto che aprirà le porte di tutti i più segreti meandri della burocrazia
incipit: Ho passato anni e anni a fare le file. Fin qui niente di strano. Parlando con la gente che aspetta ho imparato molte cose. Qui ho conosciuto mia moglie. Mi ha insegnato ad aspettare paziente il mio turno. Più la fila è lunga e più aumentano le probabilità di fare nuove conoscenze e quindi può tornare utile anche per le relazioni sociali. Oggi -- come sempre da queste parti -- la conoscenza giusta può aprire tutte le porte. Anche quelle di tutti i paradisi. Perché di paradiso, secondo me, non ne …
descrizione: Questa poesia mi è costata molto cara… infatti, in seguito alla sua pubblicazione su fb; il sito su cui pubblicavo da più di quattro anni, di punto in bianco, mi ha chiuso la pagina con tutte le mie poesie e i miei racconti…
incipit: Voglia di leggerezza alla corte di regina Elisabetta dove l'andazzo vuole che tra poeti si parli d'a…
tags: #satira(13)
descrizione: Satira su Adamo ed Eva e sulla creazione
incipit: ER PRIMO GIORNO L'OMO CREO' A DONNA. Poi er serpente. Sto' serpente appena nato se pappò er frutto proibito! Ah quant'era bono!
tags: #satira(13)
descrizione: Satira sulla creazione di Eva dalla costola di Adamo
incipit: Finita a cerimonia Eva je fa: "Ora che sò tu moje me devi regalà: un ber vestito, poi a biancheria intima de pizzo, e 'n ber paio de scarpe rosso cor tacco a spillo!"
tags: #satira(13)
descrizione: Un po' di satira e lettura psicologica per un tema estremamente attuale e molto caldo nel nostro paese.
tags: #attualita(5) #disinformazione(1) #ingenuita(4) #paura(120) #satira(13) #vaccini(16) #guadagno(1) #perdita(15) #antivaccinismo(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.