
Data iscrizione: 01/09/2010, Residente a: Roma, Nazione: Italia, Data di nascita: 23/01/1960
Interessi: Leggere, poesia, internet, teatro, viaggiare.
Note: È in uscita la mia silloge poetica, per il momento in ebook.
libro aperto edizioni. Casa editrice emergente che pubblica opere non autori.
libro aperto edizioni. Casa editrice emergente che pubblica opere non autori.
rec.
like
visite
data
Le opere personali dell'autore sono legate tra loro da questi tag:
6 recensioni o commenti ricevuti (2 di utenti, 4 di visitatori) (dalla più recente):
1)
di Arcangelo Galante (non iscritto)
del 23/06/2017 all'opera
Pregusto la calda estate:

Non si può non amare l'estate, quando viene meravigliosamente narrata da versi incisivi, come questi. La gioiosità, le emozioni del cuore, le descrizioni dei fanciulli che si rincontreranno nuovamente…
(continua)

2)
di Arcangelo Galante (non iscritto)
del 06/04/2017 all'opera
Avventura:

Fotografie che ritraggono il puro e semplice divertimento, anche affrontando prove difficili, immersi nel verde della natura circostante. Immagini nitide di un…
(continua)

3)
di Arcangelo Galante (non iscritto)
del 30/03/2017 all'opera
Tenuta la vita:

Tre paesaggi molto belli, ritratti in fotografie che esprimono appieno tutto l'insieme della riserva naturale del lago di Vico, così come indicato nella descrizione. Un tuffo nella natura,…
(continua)

4)
di Erika
del 22/02/2012 all'opera
Tenuta la vita:

La seconda foto potrebbe essere un…
(continua)

5)
di Angela Di Salvo
del 10/07/2011 all'opera
Tenuta la vita:

Un paesaggio caro affiora nella memoria e convolge tutti i sensi del poeta che si abbandona a raccogliere dapprima dettagli della percezione "visiva" ("giardini alberati", "il lago di Vico"),…
(continua)

6)
di Giuseppe Novellino (non iscritto)
del 08/07/2011 all'opera
Tenuta la vita:

Versi di una dolcezza un po' aspra, parole che contengono quasi l'universo di un discorso descrittivo ed evocativo, per dare voce a un luogo la cui bellezza riposante si…
(continua)

46 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Mi è venuto da pensare, non appena ho finito di leggere il racconto che nella vita ciascuno ha ciò che si merita. Dobbiamo resistere alle avversità che la vita…
(continua)

Ûûûûûûûû, l'idea sarà pur sfruttata, vista la giovane età dell'autore, chissà se ha potuto carpirla in giro, ma non credo. Prima di scrivere la sua storia Marco me ne…
(continua)

'mazza il mondo è piccoloÂ… ANCHE TU SU BRAVIAUTORIÂ… Ti commenterò… spero tu lo faccia con me. Qui c'è un bel pò diÂ… meÂ… Ebbene si io mi frammento,…
(continua)

Decisamente oggi della rete si usa e se ne abusa. C'è chi trova l'anima gemella e chi invece cerca l'editore più idoneo per la pubblicazione del proprio testo. Chi…
(continua)

Cara figlioletta, dal momento che mi hai lasciata sola (tu sei con papà alla mostra felina di Genova) dico due sole paroline. Sei originale, mi piace il tuo modo…
(continua)

Divertente e avvincente storia di caccia al pollo seyschelluos. I fatti narrati risalgono al 1980, avvenuti nella foresta tropicale seychellese. Vicenda davvero esilarante. Non voglio anticipare niente a chi…
(continua)

Anche io vedo questo vecchio trattore"vivo"con occhietti vispi. Può benissimo essere inserito nel film Cars, dove i personaggi. tutte vetture-sono vivi, parlano e interagiscono tra loro, sono talmente espressivi…
(continua)

Bellissima e avvincente storia, si legge con entusiasmo e curiosità crescente, ben descritti i luoghi e i personaggi. Gli stati d'animo e le azioni. Protagonista è la vendetta. Un…
(continua)

La domanda "Che senso ha? Senza il soggetto non ha nessun senso. A mio avviso non è detto che ci sia un senso o che si debba dare necessariamente…
(continua)

Mi richiama alla mente la resistenza che ciascuno di noi pone alla morte. Infatti la figura incombente che sovrasta la "piccola"figura umana ha un teschio e non un…
(continua)

Un dono per l'amante?! Meglio una coltellata. Fuori dal matrimonio è tutto più semplice. È il piacere del rapporto sessuale a farla da padroneÂ… Nulla di più. Sinceramente mi…
(continua)

Questa della combutta tra dirigente scolastico e il nuovo docente di matematica e fisica-dopo che i ragazzi della 3 F hanno messo KO il precedente insegnante-mi è proprio piaciuta.…
(continua)

In fondo le donne sono come tastiere nella mente degli uomini (solo nella mente) Di fatto loro riproducono fedelmente i suoi pensieri, li mettono per iscritto, li rispettano. Poi…
(continua)

Ricordavo vagamente la storia della "Medaglia Miracolosa". L'autore del breve saggio, oltre a raccontarcela rimarca l'importanza di portarla con fede senza farne una sorta di amuleto magico. La fede…
(continua)

Racconto interessante, che definirei quasi un giallo, ma senza morto. È un interessante crescendo di situazioni surreali, che mettono in crisi un novello sposo. Luigi in albergo con la…
(continua)

Leggendo questo testo subito mi è venuto in mente un mio vecchissimo scritto di cui riporto uno stralcio. Â… Delirio sicuro. Mondo muto, sordo, impassibile. Mura silenziose. Voci senza…
(continua)

In questo gustoso raccontino riconosco l'autrice di:"Il presagio". Con il passare degli anni (e si che passanoÂ… volano) diventeremo obsoleti e ingombrantiÂ… La morale che se ne ricava è…
(continua)

28/11/2007 Quando mi raccontasti che la maestra presa dal tuo racconto di avventura-fantasia (assegnato in classe, e scritto in un oretta) disse alla classe di non voler essere disturbata…
(continua)

Ti voglio bene, anche se non te lo dimostro sappi che te ne voglio tanto. Questo…
(continua)

La storia interessa, purtroppo, si intuisce subito che alla fine (attraverso la diffusione del romanzo) si arrivi a scavare nel giardino che circonda la casa degli orrori. L inevitabile…
(continua)

Volto di una venere robotica, il cui padre creatore è intento nella delicata fase di infonderle con una calamita le vibrazioni cerebraliÂ… i sentimenti, i moti dello animo.…
(continua)

Un modo moderno per tenere in ordine la chincaglieria varia che di solito si aggroviglia nei cassetti vari di casaÂ… Molto originale, creativo, direi alquanto caoticoÂ……
(continua)

Mi piace la scelta narrativa che divide le varie fasi del breve racconto in capitolini. Mi piace quel abbandonarsi all'inebriante confusione provocata dal improvviso contatto con l'acqua: perché forse…
(continua)

Rinascere forti, tosti tra gli orpelli e le ridondanze della propria vitaÂ… No. La geometria del disegno è perfetta. Si guarda con piacere. Rinascere forti, sicuri di se ergendosi…
(continua)

"Ritorni" in luoghi (fasi di vita) e stati d'animo. Le 4 espressioni dell'attrice protagonista (dai tratti duriÂ… scelta non casuale) per me indicano: Amara sorpresa, nel senso di sofferta…
(continua)

Il fumo di sigaretta crea dipendenza fisica. L'astinenza da fumo è una vera e propria malattia con somatizzazioni: tremori etc. Racconto ben scritto, purtroppo è molto verosimile non è…
(continua)

In situazioni simili-il condominio ha staccato l'acqua per lavori, non ho fatto scorte d'acqua, sono troppo pigra per recarmi al bar-anche a me è capitato di bere acqua ristagnata…
(continua)

L'alcool non disinfettaÂ… pulisce. É un liquido volatile, agisce come l'acqua fresca che scorre sulle ferite. Utile solo per provocare incendi come nel vostro caso. Voi pampersÂ… ops bombers…
(continua)

I tuoi disegni anatomici, specie gli scheletri li trovo molto suggestivi. Probabilmente se il mio testo di anatomia alla università (ho frequentato farmacia e…
(continua)

Questi tuoi "dinosauri"già li vedo inseriti come illustrazione in un libro per bambini. Teneri, delicati e suggestivi. A tinte pastello. Farebbero sognare e fantasticare i…
(continua)

Essere vessato, umiliato e derubato dal bulletto di turno non è cosa carina. Purtroppo è di un'attualità sconvolgente. Diventare come loroÂ… mai. Mai abbassare lo sguardo di fronte ai…
(continua)

Un figlio è un figlio. D'accordo è anche un investimento. Occorrono denari per tirarlo su e su bene. Un figlio è anche un investimento di amore e sentimenti vari…
(continua)

Bellissima lirica il cui tema è di un'attualità impressionante. Io ci vedo una celata richiesta di aiuto. Â…"null'altro di te è in me"significa che il farmaco non da nienteÂ……
(continua)

Bellissimo racconto, mi ha fatto ricordare le infinite e stremanti avventure di quando ero piccola, trascinavo in montagna con me i miei cugini più grandi. Li guidavo per impervi…
(continua)

Bellissima e commovente poesia, descrive l'ultimo spettacolo di un vecchio pagliaccio. Appare sulla scena, non si capisce da dove venga, sembra sbucato dal nulla e senza un perché. Recita…
(continua)

Rabbia, odio, vendettaÂ… sentimenti che inducono al omicidio. Agghiacciante di per seÂ… Quando poi si uccide la propria figlia (avendola scambiata per la moglie) e si gusta comunque la…
(continua)

Racconto a mio avviso molto lineare, non privo di una certa suspance, mi spinge a credere che la persona che ci sta accanto è per molti versi un enigma…
(continua)

Sembra l'inutile e disperata lotta del uomo contro la sua ineluttabile fine. L'Uomo lotta senza speranza alcuna contro la possenza della morte raffigurata come un uomo muscoloso senza…
(continua)

È vero da questi 3 lavori traspare e si inculca serenità . Tramonto al mare: Tecnica di punteggiatura (credo). In entrambi i tramonti c'è il mare. L' ultimo è…
(continua)

14 febbraio festa degli innamoratiÂ… questo raccontino splatter-horror è proprio quello che ci vuole per tener lontano da se una donna innamorata che intenda mettere su…
(continua)

Quale scelta: CONTINUARE A VIVERE UNA VITA DISSOLUTA E SENZA AMORE O OCCUPARSI DEL SUO VECCHIO E MALANDATO PAPà ? Alla fine non capisco cosa spinge GIORGIA — dopo…
(continua)

Ho letto il racconto "Correre"di MaxÂ… INQUETANTE la somiglianza del fuggitivo con il Max del racconto almeno così come me lo sono figurato io nella mia testa. Altrettanto inquietante…
(continua)

Perfetto. Sembra proprio lo sguardo di una persona determinata che dica:"C'è la posso fare, c'è la devo fare, è sicuro." Mi colpissce l'ampio mantello di cui è abbigliato fin…
(continua)

Il primo è una finestra che affaccia su uno scenario dai colori tenui, il verde della foresta, il verde scuro delle foglie che sporgono sul suo davanzale. Il celestino…
(continua)

Confusione tagliato: La grandezza e l'impotenza dell'uomo. L'uomo raggiunge alte vette nel campo della fisica, musica (in basso a destra), arte, (quadro attaccato alla parete), tecnologia (androide in basso…
(continua)

Benedetti,umile e antiquato rispetto al Trallori-la sua casa costata quanto il master in giornalismo del Trallori-"l'antiquato"dunque si rivela "innovativo"riproponendo la riedizione di una vecchia collana di libri per bambini,…
(continua)

0 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle
Gare.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle
Gare.

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei
GrandPrix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei
Grandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei
Grandprix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei
Grandprix.

Autori che l'autore ha recensito/commentato (24):
Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (4):
Recensioni a Libri d'Autore:
2 totali
di Marie NDiaye
(1 Recensione o commento)
Tre capitoli, ciascuno dei quali è la storia di una donna e del suo destino.
In comune hanno la capacità di resistere alle avversità della vita.
Norah,… (
![]() |
|