pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 25 July, 18:13:45
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Le mie prime opere

(pittura altro - per tutti)
8.938 visite dal 16/05/2013, l'ultima: 8 mesi fa.
8 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:

Descrizione: Sono tutti dipinti a olio.


Le mie prime opere
file: 10-03-2011-freschezz_
a-primaverile.jpg
size: 239,68 KB
Le mie prime opere
file: 12-11-2010-tramonto-_
fantasy.jpg
size: 147,02 KB

Le mie prime opere
file: 14-05-2012-donna-ara_
ba.jpg
size: 98,83 KB

Le mie prime opere
file: 14-11-2010tramonto-a_
l-mare.jpg
size: 171,93 KB

Le mie prime opere
file: 16-05-2012-immaginan_
do-il-monviso.jpg
size: 182,73 KB

Le mie prime opere
file: 17-11-2010-alba-sul-_
mare-d-irlanda.jpg
size: 159,74 KB




Elenco Tag dell'opera:
#alaska(2)    #dipinto(61)    #irlanda(4)    #mare(154)    #montagne(30)    #olio(39)    #onde(14)    #tela(35)    #tramonto(40)    #alba(17)


Recensioni: 8 di visitatori, 11 totali.
recensisci/commenta

recensore:

risposta dell'autore, data 28/11/2010
Ho appena cominciato a dipingere… tanto per passaare un po' il tempo… lo trovo molto interessante… spero che vi piacciano le mie "opere".



recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione o commento # 1, data 28/11/2010
Dipingere può essere senz'altro un passatempo, ma è sempre un modo per esprimere qualcosa di sè. L'artista vero non rivela solo il suo carattere, ma offre una sua poetica, un suo modo di vedere la vita, il suo essere interiore più profondo e quant'altro. Da queste tre opere vedo trasparire una certa delicatezza d'animo, un bisogno sincero di catturare la bellezza. Non sono un esperto d'arte figurativa, ma devo dire che mi è parsa gradevole la semplicità  di queste opere, soprattutto il mare, con quell'orizzonte aurorale.



recensore:

Pia
Recensione o commento # 2, data 28/11/2010
nemmeno io sono esperta di pittura, anzi, a dire il vero non ne capisco assolutamente niente, ma il paesaggio fantasy è quello che mi piace di più. Ci sono bellissimi colori, la casa che si vede sullo sfondo mi da la sensazione del rifugio, un luogo dove, una volta arrivati, si può godere della pace e tranquillità , quasi un altro mondo, con quelle nuvole che non hanno nulla di minaccioso, anzi.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
Angela Di Salvo
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 3, data 29/11/2010
Due tramonti (uno fantasy e l'altro al mare) e il mare d'Irlanda sono i titoli di queste prime opere che appaiono un tentativo, abbastanza riuscito, di eprimere attraverso l'arte della pittura immagini e paesaggi.Ancora però resta parecchio da fare per migliorarsi e raggiungere quello stile originale e personale che connota il vero artista.
Particolare il colore viola delle nubi nel tramonto fantasy, dove sono evidenti alcuni tratti(nei colori e nella prospettiva) che vorrebbero uscire fuori dagli schemi del paesaggio usuale per realizzare una nuova rappresentazione del tramonto.L'uso delle scelte cromatiche mi appare molto pertinente e ben dosato. Benvenuto!!!



recensore:

risposta dell'autore, data 02/12/2010
Grazie per la tua splendida recensione... il cammino è molto lungo se pensi che ho iniziato solo da un mese a dipingere senza conoscere tcniche o altro... di fatto imparo tramite il web e cerco di perfezionarmi piano piano... cmq sono contento del tuo interessamento e delle tue bellissime critiche...
grazie ancora



recensore:

risposta dell'autore, data 02/12/2010
Grazie per l'interessamento… decisamente azzeccata la tua opinione… di fatto il paesaggio fantasy propone colori per lo più caldi che donano molta tranquillità … e cmq ogni osservatore vede nel dipinto ciò che più lo allieta… io credo che i miei quadri in fondo danno spesso tranquillità  in quanto solo se sono tranquillo e sereno riesco a creare qualcossa di carino… ti ringrazio vivamente per la tua recensione…



recensore:

Recensione o commento # 4, data 20/02/2011
àˆ vero da questi 3 lavori traspare e si inculca serenità . Tramonto al mare: Tecnica di punteggiatura (credo). In entrambi i tramonti c'è il mare. L' ultimo è il mare d'Irlan
da. Il mare secondo me ispira un desiderio profondo di libertà . Lo sguardo si spazia,
i confini sembrano non esistere, sopratutto quelli interiori. Il desiderio del mare, dipingerlo, equivale a un desiderio di libertà , liberazione, evasione. Uscire dagli schemi e confondersi (solubilizzarsi) senza pensieri (spesso opprimenti) con la Natura.



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 5, data 01/06/2012
Complimenti mi piace molto in modo in cui dipingi, semplice ma allo stesso tempo molto d'impatto. Anche a me piace usare colori vivaci quasi a rendere il paesaggio irreale e un po' "fiabesco"



recensore:

Recensione o commento # 6, data 29/05/2013
Molto originale lo stile e i colori. Mi piacciono molto i primi due quadri.
Scusa se sono sincera ,ma la donna araba( certo sarà  una tua interpretazione) ma non mi piace per niente.Conosco bene le donne arabe....anche mio marito è arabo e la donna che hai dipinto ,di tale razza non ha nulla.
E' solo un mio parere!



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 7, data 06/03/2017
Opere che ho trovato molto belle, originali nello stile e per i colori utilizzati. Ho apprezzato tantissimo il paesaggio raffigurante la montagna, con quella enorme luna piena, tutta tondeggiante, che fa da sfondo all'intera rappresentazione. Sinceri complimenti.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 8, data 17/09/2017
Sono tutte splendide, sia i paesaggi che il ritratto. Mi piace in modo particolare come rappresenti le chiome degli alberi e il verde che riveste i pendii, hanno un effetto soffice molto affascinante. Mi piace come hai esaltato lo sguardo della donna, scegliendolo come punto per raccontarla. È meravigliosa quell’onda che s’infrange così come la cascatella del ruscello nel bosco e se il sole che tramonta sull’acqua fa sognare, i due paesaggi montani infondono un ampio senso di pace nell’animo.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Le mie prime opere di Gianluca70 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: Viaggio in Alaska è il racconto del nostro viaggio nella Kenai Peninsula, terra dei grandi spazi, dei fiordi e dei ghiacciai che si riversano nell'oceano.

incipit: Siamo qui per un peschereccio, uno di quelli che solcano le gelide e inquiete acque del mare di Bering per strappare l'oro rosso alle profondità dell'oceano. L'acqua è l'elemento dominante: l'acqua solida dei ghiacciai, l'acqua increspata dell'oceano, l'acqua fitta della pioggia persistente. L'acqua è il nostro primo contatto con questo vasto e incredibile paese; quell'acqua che si ostina a rimanere sotto di noi mentre l'…

tags: #alaska(2)    #ghiacciai(1)    #kenai(1)    #diario di viaggio(1)


(disegno altro)  di nwOmar Nors Yakine

descrizione: Una mia rivisitazione della madonna di medjugorie.

tags: #amen(1)    #madonna(10)    #medjugorie(1)    #dipinto(61)


(pittura altro)  di nwFrart83

descrizione: Dipingo in ogni momento, dipingo da ogni età, dipingo nella mente, nel cuore, nell'anima, tra le mani, nelle foglie, nel mare, nel cielo, tra gli odori... in sensazioni infinite, in emozioni che spaziano e attraversano l'immaginazione…

incipit: Dipingo in ogni momento, dipingo da ogni età, dipingo nella mente, nel cuore, nell'anima, tra le mani, nelle foglie, nel mare, nel cielo, tra gli odori... in sensazioni infinite, in emozioni che spaziano e attraversano l'immaginazione e in fine, si posano su tela...

tags: #amatoriale(1)    #artigianale(1)    #dipinti(61)    #dipinto(61)    #mano(29)    #quadri(76)    #quadro(76)    #tela(35)    #tempera(15)    #tempere(15)


(pittura altro)  di nwChiacchia

descrizione: Acrilico su tela, Babbo Natale guarda la città dentro una sfera

tags: #acrilico(25)    #christmas(2)    #dipinto(61)    #natale(64)    #neve(40)    #quadro(76)    #sfera(3)    #babbo natale(9)


descrizione: Riproduzione a mosaico di dipinti e disegni. Tessere di ceramica su base di legno multistrato. Lavori su pareti interne ed esterne

incipit: Salvador Dali

tags: #arredo(1)    #dali(1)    #dipinti(61)    #interni(1)    #mosaico(2)    #paesaggi(4)    #quadri(76)


(racconto narrativa, breve)  di nwIsabella Galeotti

tags: #pittrice(2)    #quadro(76)    #tela(35)    #dipinto(61)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessio Carlini

descrizione: "Coriandoli" di Alessio Carlini, 27 gennaio 2013 ore 19:41. Testo tratto dal dipinto "Coriandoli" di Alessio Carlini.

tags: #amore(592)    #dipinti(61)    #quadri(76)    #arte(57)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAlessio Carlini

descrizione: Dipinto di Alessio Carlini, acrilico su legno, abbinato alla lirica: "Piccolo dialogo con la luna", 22/01/2013

tags: #dialogo(11)    #letteratura(9)    #luna(63)    #scrivere(8)    #dipinto(61)

Elencate 10 relazioni su 305 -
 
10
20
 ... 
310
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.28.137


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,58 secondi.