pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 12:42:22
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Sciopero nella sanità

(fumetto altro - per tutti)
27 visite dal 24/11/2024, l'ultima: 1 giorno fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: Vignetta sullo sciopero nella sanità in Italia.


Sciopero nella sanità
file: 2024-11-24.jpg
size: 375,49 KB


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #infermieri(23)    #medici(11)    #sanita(4)    #sciopero(5)    #vignetta(326)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Sciopero nella sanità di Angelo Antonio Ciola è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Non importa quanto la tecnologia possa avanzare, i genitori saranno sempre in pena per qualunque cosa accada ai loro figli. Questo racconto è risultato secondo in Gara 37!
incipit: «Silenzio, per cortesia». Il sussurro dell'infermiera fece acquietare i visitatori della stanza 32.

tag dell'autore: #genitori(15)    #nebulosa(8)    #ospedale(29)    #stazione spaziale(2)

tag automatici: #infermiera(23)   #sinestesia    #cerebrale(5)    #visitatori(3)    #colonia(8)    #sinfonia(12)    #intelligenza(34)


(racconto fantasy, breve)  di nwDavide Schito
Descrizione: Un uomo e una donna. Una misteriosa stanza sospesa nel tempo. Una porta sempre chiusa. Fino a che, un giorno, non fa la sua comparsa un misterioso ospite, la cui visita sconvolgerà per sempre la tranquilla vita dei due.
incipit: Fu John a sentire il rumore per primo. All'inizio lo ignorò, attribuendolo alla sua immaginazione o alla noia. La seconda volta però fu più forte. Non poteva sbagliarsi. Quei colpi, ripetuti a intervalli troppo regolari per essere casuali, esistevano davvero. «Jane! Jane!» si mise a strillare. E Jane non tardò ad arrivare. Aveva lo sguardo seccato di chi è stato appena interrotto nel bel mezzo di qualcosa di troppo importante.

tag dell'autore: #mistero(132)    #ricordi(192)    #stanza(7)    #coma(3)

tag automatici: #scatola(21)    #scatole(21)    #misterioso(38)    #esattamente(46)    #cornetta(7)    #stupida(33)    #infermiera(23)   #ripetuti


(racconto narrativa, breve)  di nwEnrico Gallerati
Descrizione: È un racconto breve, un piccolo spaccato di vita di un bambino che non si sente amato.
incipit: La sua stanza Da piccolo vivevo in una casa di cartapesta. C'erano grandi stanzoni, e le voci rimbombavano tra i pochi mobili. L'edificio, squallido, si ergeva ai piedi di una strada trafficata, ogni volta che transitava un camion i pavimenti tremavano. Mia madre Teresa era infermiera, mio padre Tonino ferroviere, camionista.

tag dell'autore: #bambino non amato

tag automatici: #modellini(3)    #cartapesta(2)    #stanzoni(2)    #edificio(21)    #squallido(4)    #trafficata(2)    #infermiera(23)    #ferroviere(3)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Memorie di giorni felici rattristati dagli eventi della Grande Guerra.
incipit: Grazioso villino, fiori che inondavano il giardino; corse di bimbi festanti e amabili chiacchere di nobili dame.

tag dell'autore: #fiori(102)    #giardino(32)    #bimbi(19)

tag automatici: #chiacchere(3)   #festantie    #assolate(13)   #lettighe    #cariche(9)    #martoriati(2)    #infermiere(23)    #speranze(168)


Descrizione: Per procurarsi i soldi per acquistare una buona attrezzatura da pescatore, Franco Tiratore va ad assistere pazienti in ospedale. Nel ruolo si dimostra "imbranato".
incipit: Le disperate urla di dolore avevano risvegliato l'intero reparto e fatto accorrere tutto il personale sanitario di servizio in quel momento. Bruno era stato liberato e il pappagallo riportato al suo posto.

tag dell'autore: #pesca(20)    #imbranato(6)    #assistenza(3)

tag automatici: #reparto(13)    #attrezzatura(5)    #pappagallo(5)    #infermiera(23)    #tiratore(4)    #esperti(17)    #necessaria(7)    #stranezze(8)


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMimmoparisi
Descrizione: Racconti di periferia di Mimmo Parisi. Il volume ha come leitmotiv la quotidianità nella quale i personaggi esprimono le loro emozioni, i loro sogni, le loro aspettative.
incipit: "Nei suoi occhi non ci sono panni stesi al sole, ma soltanto ombre di sbarre di periferia", pensò David. Faceva il reporter. David e la sua Nikon avevano deciso di andare in pensione con un servizio fotografico memorabile.

tag dell'autore: #cantautore(5)    #periferia(22)

tag automatici: #guarda2(11)    #infermiera(23)    #braccialetti(5)    #ovviamente(39)    #barista(14)    #commenta2(3)    #sicuramente(67)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Da cinque giorni il ragazzo giaceva nel letto d'ospedale accanto al mio. E da altrettanti giorni pioveva ininterrottamente. Lui osservava il paesaggio dilavato con uno sguardo triste; sembrava assai, assai pensoso Fin lì non s'era alzato tranne che per recarsi al bagno. Quando quel mattino il medico aveva fatto la consueta visita d'ispezione, per la prima volta il ragazzo si era scosso e gli aveva chiesto se poteva andare sulla terrazza subito dinanzi alla nostra camera.

tag dell'autore: #degenza(4)    #diluvio(7)    #luce(91)    #ottusita(5)    #pieta(4)    #pioggia(157)    #solitudine(162)    #sole(104)

tag automatici: #infermiera(23)    #altrettanti(13)    #paesaggio(95)    #pensoso(5)    #consueta(11)    #ispezione(3)    #intensa(47)


(racconto narrativa, lungo)  di nwMimmoparisi
Descrizione: È, questo, un racconto che tratta delle 'avventurè di alcuni bambini appassionati della omonima serie televisiva. Il contesto nel quale è ambientato 'Sono tornati i Braccialetti Rossi', è quello della Pediatria dell'ospedale Bellaria di Bologna.
incipit: Le giornate nascono come i rami. O dritte o storte. A che albero appartenesse il tipo che stava facendo perdere tempo e pazienza ai clienti dell'autogrill, non si riusciva a capirlo. Era lì, davanti alla cassa a dare delle indiciate, con quel dito che pareva voler trapassare la camicia dello sfortunato barista. La cassiera, con i gomiti poggiati e le mani che le sostenevano la faccia, attendeva con rassegnazione che succedesse qualcosa. Che qualcuno sbloccasse quella mattinata iniziata male.

tag dell'autore: #bellaria   #braccialetti rossi    #ospedale(29)   #pediatria

tag automatici: #braccialetti(5)    #infermiera(23)    #barista(14)    #periferia(22)    #reparto(13)   #gegghero    #braccialetto(5)    #giornalista(18)


(racconto narrativa, medio)  di nwRoberta Canu
Descrizione: Nathan ed Elizabeth si amano ma lei è malata di cancro.
incipit: Libro: Stringimi forte  Capitolo uno:    -Che profumo ha la felicità?-  Questo mi chiedo, seduta su questo sgabello, con i capelli rossi che mi solleticano il viso pieno di lentiggini.  Nathan è accanto a me, mi stringe forte. Non sembra preoccupato, è un ragazzo forte, dicono che sono fortunata ad averlo con me in questo momento così tragico. Si, io sono malata, ho il cancro stadio terminale. Me l’hanno diagnosticato tre mesi fa’

tag dell'autore: #amore(796)    #coppia(16)    #cancro(7)

tag automatici: #infermiera(23)    #infermiere(23)    #elizabeth(2)    #stringimi(2)    #assieme(63)    #medicine(12)    #purtroppo(45)    #lacrime(183)

Elencate 10 relazioni su 361 -
 
10
20
 ... 
370
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.145.70.197


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 2.01 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.