(racconto narrativa, breve)
di
Simona
Descrizione: Questa fiaba racconta la storia di una strana lucertola, che grazie all'aiuto dei suoi amici diventa un eroe!
incipit: Un giorno di primavera una lucertola di nome Rosa, stava prendendo beatamente il sole sul muretto del castello. Quasi, quasi si stava addormentando, quando venne svegliata da delle urla spaventose: -- Aiuto, salvatemi, presto aiutatemi -- qualcuno stava gridando. Aprì gli occhi e vide correre verso di lei, a una velocità sbalorditiva, una strana lucertola.
Descrizione: Demons - I Tre regni di Tenebra. Il Libro raccoglie i primi tre volumi della saga; è una storia in puro stile narrativa fantasy, ma a differenza dei classici, la visuale dei protagonisti è focalizzata sui cattivi.
incipit: Lanthis e Belial sono due demoni gemelli, figli del grande Ras, la sua progenie prediletta. Maledizioni, tradimenti e vendette colpiranno la vita dei due demoni, portandoli a viaggiare, allontanarsi dalla casa natia, fino a congiungersi coi Draghi delle Tenebre. I personaggi crescono durante il corso dei tre libri, si evolvono, si rafforzano e si ribellano alle catene del loro passato scontrandosi contro nemici sempre più forti.
tag dell'autore: #angeli
(19)
#battaglie
(13)
#demone
(18)
#demoni
(18)
#draghi
(7)
#drago
(10)
#fantasia
(39)
#magia
(33)
#angels
(19)
tag automatici: #lanthis #belial #sempre
(539)
#avalanche #aldebaran #quando
(627)
Descrizione: Vignetta sul mancato quorum raggiunto nel referendum sul biodistretto in Trentino.
tag dell'autore: #biodistretto #draghi
(7)
#greta
(2)
#vignetta
(262)
Descrizione: Le fiabe della tradizione russa sono avvolte molto spesso da un'atmosfera cupa, quasi horror. Sembrano scritte per spaventare i bambini… non quelli di oggi, abituati a ben altro. Qui mi sono divertito a dare un secondo finale a una delle piu' note.
incipit: Non si deve cenare pesante, soprattutto se l'ora è molto tarda e la notte buia e nebbiosa. Ignorare la regola può giocare brutti scherzi. Nemmeno sparecchiata la tavola, ci avrei pensato l'indomani, avevo posto uno dei miei CD preferiti nel cassettino e poi ero andato a prendere un libro da uno degli scaffali della biblioteca. Non uno a caso…
tag dell'autore: #kiev
(2)
#principessa
(4)
#macabro
(4)
tag automatici: #vassilissa #bambolina #sempre
(539)
#prosegu
(2)
#teschi #quando
(627)
#mortaio #montagne
(46)