(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: Una breve storia di gioventù, che tutti e quattro gli attori si ricorderanno.
incipit: Tom & Jerry Tom e Jerry entrarono nel piccolo pub. Ambientazione in legno, sgabelli in prossimità del banco e tante immagini di miti canori. Riconobbero subito David Bowie, Bono Vox e Kurt Cobain. Erano un po’ brilli, la farinata locale li aveva saziati e il vino ligure, ma era poi così?, li aveva tirati su di giri. Erano giovani, contenti e amici per la pelle. Si conoscevano da qualche anno, in cui avevano condiviso la passione per la musica rock, i cinema.
Descrizione: Una storia tanto incredibile che potrebbe essere anche vera.
incipit: La storia che sto per raccontare, una storia di fantasia ma verosimile, è ambientata negli anni '90 in una città del Kazakistan, Aktau, situata sulle rive del mar Caspio nella regione amministrativa (Oblast) di Manghistau e vede come protagonista un giovane ingegnere Davide B., responsabile degli acquisti di una società inglese, la Drilling Enterprise International (DEI), che fornisce impianti di perforazione alle compagnie petrolifere operanti nel Mar Caspio. È uno dei pochi italiani che lavora…
tag dell'autore: #diversita culturali #furbizie(7)
#ingenuita(8)
#intrighi
tag automatici: #responsabile(5)
#inglesi(6)
#compound #ragazze(101)
#verosimile #ambientata #kazakistan #situata(4)
Descrizione: I leader militari e aziendali, per aspirare all'eccellenza, devono possedere una dote fondamentale: la consapevolezza emotiva. Qualità che al duca di Wellington, che sconfisse Napoleone a Waterloo, di certo non mancava…
incipit: Ho sempre detto che, dopo una battaglia persa, la cosa più triste è una battaglia vinta Il duca di Wellington, secondo il diario di lady Shelley, nel 1815.
tag dell'autore: #consapevolezza emotiva #wellington(2)
tag automatici: #yamamoto #consapevole(36)
#waterloo(4)
#aziendale(7)
#emotiva(10)
#wellesley(2)
#inglesi(6)
Descrizione: In un giorno di scuola come tanti, un'alunna timida e un'insegnante alle prime armi, scopriranno di avere in comune più di quanto immaginino.
incipit: Noemi sedeva composta nell'ultimo banco vicino alla finestra. Il viso, in parte oscurato dalla mascherina, era incorniciato da un caschetto di capelli corvini rilucente al fascio di luce primaverile che trafiggeva la finestra. Scribacchiava distrattamente qualcosa sul diario, lo smalto fucsia smangiucchiato, le dita lunghe e scarne che si muovevano come uno sciame di falene impazzite. Fatta eccezione per me e lei, l'aula era completamente vuota. Echi di risate si dispersero nella stanza, un sasso…
tag dell'autore: #inglese(6)
#solitudine(162)
#timidezza(9)
#misread
Descrizione: Gustavo Adolfo è stato un sovrano svedese del XVII secolo, noto per le sue abilità militari e politiche. Come Re di Svezia, ha guidato l'esercito svedese durante la Guerra dei Trent'anni, dimostrando strategia e determinazione nel campo di battaglia.
incipit: Gustavo Adolfo si distinse come un innovatore eccezionale, trasformando l'esercito svedese in una delle armate meglio preparate e organizzate del tempo, capace di sconfiggere ripetutamente il potente Impero Asburgico. Le sue iniziative si rivelarono rivoluzionarie: istituì una leva obbligatoria di vent'anni per tutti i cittadini di sesso maschile, imponendo rigidi standard morali che vietavano l'ubriachezza, la bestemmia e il saccheggio. Riformò i quadri gerarchici e la struttura dei reparti…
tag dell'autore: #gustavo adolfo #kaizen #innovazione(3)
tag automatici: #cavalleria(5)
#cambiamento(43)
#innovazioni(3)
#fanteria #inglesi(6)
#improvement #svedese(5)
#tattiche(2)
Descrizione: Umorismo tragico. Vignetta sul dramma di quelle popolazioni che non hanno di che nutrirsi.
incipit: Da qualche parte in Africa…
tag dell'autore: #fame(17)
#tragico(11)
#vignetta(326)
#morte(247)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tempi difficili.
tag dell'autore: #vignetta(326)
#penna(12)
Elencate 10 relazioni su 374 -