pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 16 July, 16:54:50
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Cerimonie sospese

(fumetto altro - per tutti)
65 visite dal 24/03/2024, l'ultima: 1 settimana fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Vignetta su un parroco che in Trentino per mancanza di partecipazione dei fedeli ha sospeso Prima Comunione e Cresime.


Cerimonie sospese
file: 2024-03-24.jpg
size: 254,32 KB


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #comunione(7)    #parroco(28)    #vignette(330)    #vignetta(330)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

user deleted
Recensione o commento # 1, data 17:26:01, 24/03/2024
Troppo bello, divertente, complimenti!



recensore:
avatar di Marcox
nwMarcox
$ socio junior 2025 (3 dal 2023)

Recensione o commento # 2, data 17:59:50, 06/04/2024
Ben disegnato. Semplice ma arguto.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Cerimonie sospese di Angelo Antonio Ciola è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Caloro
Descrizione: Una pagina autobiografica; la narrazione di poche ore, di un giorno come tanti, che possono valere una vita intera.
incipit: L'Arcobaleno a rotelle Che giornata, quella di Venerdì! Dopo la terapia antalgica in ospedale al mat…

tag dell'autore: #comunione(7)    #condivisione(8)    #disabilita(8)    #diversita(13)    #indifferenza(30)    #pieta(4)    #sofferenza(76)

tag automatici: #arcobaleno(36)    #rotelle(4)    #venerdi(16)    #terapia(8)   #antalgica    #grigiore(5)    #obbediente(2)    #muoveva(4)


(saggio altro, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
incipit: Onorare il Guerriero interiore permette alla Divinità di manifestarsi, accoglierla nella nostra vita, essere in comunione con la Sua saggezza infinita. La Sua Luce ci dona la forza di combattere contro l'ignoranza, la paura, la ristrettezza mentale che vorrebbe imporre le sue leggi…

tag dell'autore: #divino(5)    #guerriero(11)    #animali(128)

tag automatici: #interiore(32)    #divinita(10)    #accoglierla(3)    #comunione(7)    #saggezza(31)    #infinita(221)    #ignoranza(19)    #ristrettezza(4)


(saggio altro, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
incipit: Ci sono intorno a noi persone che sfiorano la nostra vita in modo speciale, la loro Anima lascia un'impronta indelebile nel nostro cuore e noi non riusciamo più ad essere ciò che eravamo; esse sono chiamate: " Angeli sulla terra "…

tag dell'autore: #anima(115)    #risveglio(16)    #esistenza(113)

tag automatici: #persone(346)    #indelebile(18)    #linguaggio(15)    #comunione(7)    #prospettiva(16)    #anelito(6)    #assordanti(5)    #manifestata(2)


(saggio altro, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
incipit: È l' Amore che desidera donarsi all'altro, abbandonarsi ai suoi sguardi, al suo tocco unico e meraviglioso, al dolce richiamo del suo cuore che ti attira irresistibilmente verso di sè e chiama il suo nome, perchè non ne esistono altri che possono sfiorare il tuo cuore con la stessa poesia…

tag dell'autore: #bellezza(35)    #sinfonia(10)   #richiamo

tag automatici: #donarsi(2)    #sguardi(81)    #meraviglioso(57)    #intimita(12)    #percepita(2)    #anelito(6)    #profondita(22)    #comunione(7)


Descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70.
incipit: Il solitario è l'eletto, colui che ha scelto solo il suo Essere e quando scegli il tuo Essere, hai scelto l' Essere di tutto l'universo, perchè Dio non può mai essere separato dalla sua creazione: Dio è la sua creazione. Sei in comunione con la vita che ti parla attraverso il suo linguaggio più magico: " quello del cuore "…

tag dell'autore: #esistenza(113)    #rinascita(43)    #solitudine(163)

tag automatici: #creazione(18)    #comunione(7)    #solitario(68)    #universo(148)    #linguaggio(15)    #incantesimo(12)   #riemergi    #pensieri(456)


(poesia religione, brevissimo)  di nwCau Francesco
Descrizione: Mi immagino cosa può pensare un Frate.
incipit: Forse ci sono sempre dubbi anche per chi dona penitenze,

tag dell'autore: #saio

tag automatici: #vocazione(6)    #comunioni(7)    #confessioni(14)    #estrema(20)    #unzione(2)    #seguace(3)    #creatore(12)    #penitenza(4)


(racconto narrativa, lungo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Una storia, tante storie, tutte portano a Rachele; gli avi del passato, i suoi discendenti, nobiltà e gente semplice. E poi le sue case: incredibilmente ancora tutte presenti. Una donna bella dentro e fuori!
incipit: Quella foto, Pietro ogni tanto se la andava a prendere, era riposta con cura tra le pagine del libretto che lo zio Matteo aveva scritto anni prima, per fare catechismo ai suoi bambini; se la girava tra le mani scrutando quel viso immobile nel sonno della morte, era l'unica immagine che aveva di suo padre.

tag dell'autore: #venezia(16)    #nobilta(6)    #case(94)

tag automatici: #vicende(23)    #sorelle(37)    #parroco(28)   #libretto    #assieme(63)    #cognome(13)    #proprieta(17)    #entrambi(61)


(racconto narrativa, medio)  di nwIvana Piazza
incipit: Annetta aprì gli occhi, si era addormentata e il lavoro le era caduto a terra, lo raccolse e lo ripose dentro al mobile e con esso anche il cestino degli ago e filo; avrebbe ripreso l'indomani, tanto al matrimonio mancavano ancora diversi giorni e la gonna era quasi finita.

tag dell'autore: #figlia(28)    #giovani(38)    #tenda(3)

tag automatici: #indomani(4)    #sorelle(37)    #parroco(28)    #scostata(2)    #diversi(153)    #famiglie(77)    #assieme(63)    #pensieri(456)

Elencate 10 relazioni su 363 -
 
10
20
 ... 
370
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.28 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.