pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 03:45:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Scrivere perché

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
69 visite dal 08/01/2019, l'ultima: 2 settimane fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...

Incipit: Scrivere perché? Se lo chiedi a me, provo a dirtelo il perché. I motivi sono tanti a elencarli tutti…


Scrivere perché
file: opera.txt
size: 1,38 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#scrittura(11)    #scrivere(15)    #filastrocca(24)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
(collaboratore)
$ donatore 2012

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 16/01/2019
Spassosa e divertente. Questa è una melodia dedicata alla scrittura. Un essenza una spremuta di tutto ciò che siamo quando scriviamo. Tutto quello che è scritto in questo stornello, è pari a verità, e seminando queste rime mi hai fatto ridere parecchio. Chissà quanto tempo hai speso per farlo, e credo, a parer mio, chi sia un piccolo capolavoro.



risposta dell'autore, data 00:00:00, 21/01/2019
Grazie per la bellissima recensione



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 03/02/2019
Un testo grazioso che si legge con piacere perché ha un ritmo allegro e gradevole. Versi che portano anche a riflettere e che non si possono che condividere. Ci sono dei punti divertenti (si scrive anche per la lista della spesa), dei punti seri (si scrive con la testa), delle note d'umiltà (lo scusarsi, l'apertura alle correzioni e ai suggerimenti). Ma la parte più bella è il finale, quel non annoiarsi mai, il rivelare che la spinta di ogni scrittore è comunicare, condividere i pensieri e sentirsi felice per questo.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Scrivere perché di Angelo Antonio Ciola è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Narra di un racconto che ancora non esiste (che ho chiamato "astratto") che aspetta impaziente che l'autore si decida a scrivere.
incipit: Chissà se riuscirò, un giorno, a farmi bello sulla libreria di qualche lettore. Se sarò fortunato, ma molto fortunato, forse mi ristamperanno e allora sì che sarò diventato qualcuno! Magari, se la fortuna deciderà di sfoderarmi il più bello dei suoi sorrisi, forse mi divulgheranno anche in edizioni tascabili, che equivarrebbe a un evidente segno di notevole popolarità. Io ancora non esisto, sono solo un'idea…

tags: #attesa(19)    #foglio(46)    #foglio bianco(1)    #impazienza(1)    #ispirazione(5)    #scrittura(11)    #scrivere(15)    #fantasia(43)


(racconto giornalismo, breve)  di nwLorenzo Carbone
Descrizione: da definire...
incipit: A volte invidio la distrattezza, la mancanza di attenzione, la trascuratezza, e tutti quegli atteggiamenti di una vita semplice. In questo momento non sono uno scrittore, ma un semplice osservatore, forse condannato a restare ad osservare gli altri, senza poterli comprendere a pieno.A volte cerco di immaginare come sarebbe la mia vita se mi dovessi preoccupare solo del passare del tempo, come se dovessi restare immobile davanti a un orologio ad osservare il mutamento delle cose che mi circondano.

tags: #alienazione(6)    #scrittura(11)    #sentimenti(55)    #pensiero(161)


(racconto giornalismo, breve)  di nwLorenzo Carbone
Descrizione: Articolo sull'ispirazione e la creatività.
incipit: «Noi della creatività nel senso pieno del termine - così come di noi stessi, della nostra facoltà di giudizio, e della nostra libertà! - non sappiamo più nulla e ovviamente, non sapendo nulla, ricadiamo continuamente nella lorosoluzione e nelle braccia del loro re-filosofo (il visioniario-metafisico di turno).

tags: #arte(69)    #scrittura(11)    #creatività(1)    #ispirazione(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Un autore dilettante decide di organizzare la presentazione di un suo racconto. L'esito non sarà molto soddisfacente-

tags: #autoironia(1)    #scrittura(11)    #ironia(22)


(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: Piccolo esercizio di costruzione di un racconto basato sull'utilizzo vincolato di alcune parole. Il racconto diventa quindi pretesto di riflessione sul processo creativo e comunicativo.
incipit: Un punto nero si stacca dal sole, calandosi lungo correnti concentriche, invisibili. Strade trasparenti si aprono al gioco alare della piccola rondine piroettante sopra il tetto di un palazzo magenta, in una celeste mattina di aprile. Un ultimo balzo in avanti, oltre il cornicione e più giù, lungo le grondaie di rame precede il tuffo radente la facciata dell'edificio.

tags: #immagini(15)    #messaggio(4)    #parole(49)    #percorso(6)    #scrittura(11)    #senso(9)    #storia(51)    #idea(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Quando tu sei l'unica persona ad avere le chiavi della tua prigione.
incipit: "Marta… Marta… Marta! Sono le 10, 30, alzati! Tra un'ora arriva il dottore e devi metterti un po'…

tags: #delusione(19)    #depressione(18)    #disperazione(11)    #malattia(17)    #malinconia(47)    #morte(250)    #passione(79)    #prigione(7)    #scrittura(11)    #triste(4)


(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 1 Crystal.
incipit: E d'uopo mi svegliai così in fretta che non ebbi il tempo di far crescere in me il sentimento di tacita meraviglia per le immagini e i suoni che venivano impressi sul mio volto; tanto ero estasiato e terrorizzato dalla figura su nel ciel che di rimando mi si allargarono le pupille, il fegato si strinse e venni colto da un'improvvisa carica di sudore. Il sentimento più accorto che riuscii a percepire fu Terrore.

tags: #angelo(33)    #cristallo(2)    #inktober(2)    #latino(4)    #poeta(39)    #scrittura(11)    #stelle(51)    #uomo(69)    #arte(69)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwScriviviaggiaama
Descrizione: da definire...
incipit: Mi piacciono i luoghi dove sono avvenute molte cose… anche tristi. Qui (è)ra un luogo pieno di vi…

tags: #cuore(92)    #memorie(41)    #scrittura(11)    #scrivo(1)    #sole(103)    #luoghi(2)

Elencate 10 relazioni su 47 -
 
10
20
 ... 
50
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 34.229.223.223


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.16 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.