(racconto narrativa, medio) di
Bludoor Descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.
incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nel lontano e profondo oriente c'era chi scrutava il cielo e gli antichi manoscritti alla ricerca della conoscenza. Un gruppo di, chiamali astronomi, maghi, saggi avvistarono nel cielo un corpo celeste più luminoso di altri, le antiche scritture parlavano di un segno regale, un annuncio di nascita di Re.
tag dell'autore: #bimbo(19) #falegname(14) #capanna(6)
tag automatici: #nascita(47) #manoscritti #chiamali #astronomi(4) #luminoso(55) #antiche(37) #scritture(16) #curiosita(26)
Descrizione: Storiella che avevo in mente di utilizzare come prefazione dell'eventuale antologia che sarebbe dovuta nascere da un concorso letterario poi abbandonato.
incipit: Fine estate, avrò avuto tredici o quattordici anni. Io e la combriccola avevamo infestato il bosco di capanne e focolari, dove guardavamo le donne nude nelle riviste sconce e arrostivamo le pannocchie che razziavamo nei campi. Tutto filava come sempre, con qualche sigaretta scippata ai genitori e diverse birre rubate dai frigoriferi…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questa è una fiaba scritta per bambini ma che può piacere anche a quell'adulto che sa ritrovare il bimbo che ha in sè… È ambientata alle Hawaii e mi è stata ispirata dalla cultura Huna Hawaiana, Aumakua è il Divino che è in noi, la magia che si nasconde nei nostri cuori, un messaggio d'amore senza tempo!
tag dell'autore: #fiore magico #aumakua
tag automatici: #shamano #meraviglioso(57) #furfanti(3) #indigeni(3) #capanne(6) #ingresso(56) #caspita(3)
Descrizione: La poesia mi ha fatto sentire come se fossi lì, sulla spiaggia di Punta Molentis.
incipit: . Le rocce granitiche con forme ancestrali e il caldo mare mi hanno fatto sentire come se fossi in un altro mondo. Ho trascorso la giornata a fare il La poesia mi ha fatto sentire come se fossi lì, sulla spiaggia di Punta Molentis. bagno nelle limpide acque e a prendere il sole sulla spiaggia. Ho anche fatto una passeggiata lungo le dune bianche insabbiate e ho visto i bambini giocare controllati dai bagnini. È stata una giornata indimenticabile!
tag dell'autore: #mare sardegna #villa simius #punta molentis
tag automatici: #molentis #granitiche #ancestrali(14) #limpide(47) #bianche(32) #capanne(6) #turchesi(5) #risacca(11)