
Chissà perché
Descrizione: nessuna...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Giancarlo Rizzo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Chissà perché - Giancarlo Rizzo".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

tags: #anima(83) #stella(35) #malinconia(35)



descrizione: Epistola scritta tra veglia e sonno alla mia voce interiore.
incipit: Ti scrivo in forma poetico -- epistolare (sono il solco, l'abisso, il fosso, sono vecchio) per un eccesso di franchezza su un foglio stremato dal tempo.
tags: #amore(587) #ignoto(2) #malinconia(35) #mistero(49) #passione(60) #saudade(1) #dolore(83)

descrizione: Un incontro inaspettato, in un luogo denso di ricordi
tags: #amore(587) #ex(2) #incontro(28) #infelice(2) #infelicità(4) #malinconia(35) #nostalgia(29) #parole(29) #pensieri(108) #ricordi(135)

descrizione: Una poesia che tocca l'argomento dell'anzianità. Il passo si fa' incerto e s'incurvano le spalle e negli occhi brilla una lacrima di malinconia...
tags: #incertezza(5) #malinconia(35) #vecchiaia(8)

descrizione: Sensazioni, immagini, premonizioni, commozione, ricchezze, piccoli grandi drammi, legati all'arrivo della stagione autunnale, e a quello che essa rappresenta.
incipit: Sdraiato nell'erba selvatica, in alto...
tags: #autunno(27) #immagini(15) #malinconia(35) #premonizioni(2) #sensazioni(7) #commozione(3)

incipit: Il vento caldo si alza e rende irreale febbraio. L'inverno è scomparso stasera. Rumore di passi e ossigeno.
tags: #aria(11) #città(26) #malinconia(35) #febbraio(3) #luci(70) #nuvole(22) #onirico(6) #realtà(19) #ragnatela(3) #sogno(108)

descrizione: Un amore o solo il bisogno di amare qualcuno dettato dall'incapacità di vivere serenamente, di risolvere i propri problemi, di camminare da soli?
incipit: Cara Elisa, i ciliegi in fiore sono già una macchia di bianco; questa primavera, a dire il vero, non mi sento poi così stanco...
tags: #attrazione(1) #ciliegi(2) #fiori(71) #insicurezza(1) #malinconia(35) #pioggia(29) #primavera(28) #serenità(8) #formazione(1) #acqua(47)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.