




Descrizione: Se ci si innamora è perché si è in sintonia in situazione di risonanza dei corpi e delle menti. Perché tutta questa pappardella è per arrivare a questo: anche le persone hanno la loro frequenza di campo. E il discorso si fa interessante…
Incipit: Sappiamo che la materia, quella che noi conosciamo nella nostra quotidianità, è costituita da molecole…

2° in opere piaciute (Saggio, dal 2021)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2020)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2019)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2018)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2017)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2016)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2015)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2014)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2013)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2012)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2011)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2010)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2009)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2008)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2007)
user deleted
Questo significa che se incontriamo qualcuno potenzialmente vicino alla nostra frequenza di campo (il piacersi a pelle come si usa dire) automaticamente in seguito ad impulso emotivo, queste frequenze tenderanno ad andare in risonanza (almeno per un po'). Questo comporta che il nostro io, la nostra consapevolezza di noi stessi, influisce direttamente anche sulla nostra frequenza interna, modificandola quindi, sovrapponendola o accompagnandola a quella dell'altro a seconda del contesto. Probabilmente succede la stessa cosa non solo per quel che riguarda l'innamoramento, ma anche su altre simili o meno emozioni, seppur non così dirompenti come l'amore, vissute dentro di noi o empaticamente di riflesso, su di noi. Se vediamo qualcuno stare male di norma cerchiamo di aiutarlo e facendo questo potremmo anche percepire in noi parte del suo stesso dolore, almeno quello non fisico. Ci sintonizziamo quindi, vicini o paralleli, alla sua onda di frequenza emotiva. La stessa cosa può capitare semplicemente anche leggendo un libro che ci prende, ci rapisce, prende lui comando della nostra mente e pensiero anche se non scritto da noi. Quindi nella stessa risposta data ad un impulso emotivo, passivo o attivo che sia, in base poi al contesto posto, riusciamo subconsciamente a modificare di volta in volta, non solo il corpo (rilascio di adrenalina, endorfine, aumento del battito, pressione ecc.), ma anche la frequenza stessa (a livello sub-atomico) di quello che è il suo composto o perlomeno di quella parte a cui è rilegato questo compito che chiamerei onda di "frequenza emotiva" che è quella che permette e dà modo a tutti di innamorarsi o piacersi, rilasciando poi nel corpo come risposta data a questo impulso tutte le sostanze chimiche del caso.
La conclusione a veder mio è:
Noi possiamo quindi, indipendentemente e a vicenda l'un l'altro, modificare la nostra frequenza interna o di campo (se avvenisse il fatto come tu hai descritto), solo in base, risposta o seguito, all'emozione o impulso emotivo provato, con diverso stato di forma e grado a seconda del contesto in cui questa emozione si applica, sovrappone o si accompagna in parallelo, alla nostra.
user deleted
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #democrazia(23) #emergenza(9) #governo(17)
tag automatici: #putinisti #comunisti(8) #negazionisti(2) #climatica(3) #austera(7) #eccezione(8) #coerenza(2)
tag dell'autore: #piazze(49)
tag automatici: #risonanza(10) #democratici(7) #sottoval
tag dell'autore: #auto(11) #cambiamento(43) #dormire(13) #ferite(10) #genetica(2) #idrogeno(2) #kafka #realtà parallele #rem(3) #risonanza(10)
tag automatici: #taccuino(9) #precipita2 #guarda2(11) #armadio(16) #attrezzatura(5) #camicia(19) #problemi(73) #ipotesi(16)
tag dell'autore: #bum(4)
tag automatici: #fragranza(15) #risonanza(10) #capendone #impalcatura(2) #stupida(33) #pioggia(157)
tag dell'autore: #elettromagnetismo(2) #frequenza(9) #risonanza(10) #telepatia(4)
tag automatici: #elettroni(8) #elettrica(15) #pensieri(454) #trasmissione(11) #rotazione(4) #elettrici(15)
tag dell'autore: #universo(155)
tag automatici: #vibrazione(10) #intelligenza(34) #evoluzione(30) #cellula(33) #costituita(2) #risonanza(10) #informazione(32)
tag dell'autore: #diapason(2) #vibrazione(10) #risonanza(10)
tag automatici: #frequenza(9) #uaoaoea(5) #ct7aasseaz(4)
tag dell'autore: #bellezza(36) #emozione(117)
tag automatici: #frequenza(9) #persone(357) #risonanza(10) #frequenze(9) #diverse(160) #pappardella #vibrazioni(10) #linguaggio(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.