pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 05:21:59
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

E rido

(poesia filosofia, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
35 visite dal 08/04/2021, l'ultima: 3 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)









Descrizione: da definire...

Incipit: E rido di te e degli altri del dolore e dell'amore del riso e del pianto della miseria e dei peccati.…


E rido
file: opera.txt
size: 211,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 22:29:40, 11/04/2021
Il titolo rimanda a un verbo noto per esprimere gioia, entusiasmo, un'esplosione di divertimento. Ma lo stesso verbo è usato anche per disprezzare e sminuire, per dare meno valore a qualcosa che non siamo riusciti ad avere. Nella prima parte di questi versi sembra che il significato sia quello dell'indifferenza ostentata nei confronti di una realtà spesso ostile, della dimostrazione di poterla fronteggiare senza il timore di perdere. Nella seconda parte, però, il riso pare spegnersi, cosciente di essere solo un'apparenza sulle labbra, una copertura per la verità amara e malinconica che nasconde, quasi un rimpianto per qualcosa che non si è riusciti a provare e che continua a tormentare.



recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)

risposta dell'autore, data 16:12:34, 12/04/2021
Non so se c'è più poesia nei miei versi o nel tuo commento.
E non è la prima volta che mi sorprendi e mi lusinghi per il sentirmi compreso. Grazie





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
E rido di Giancarlo Rizzo è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto giornalismo, medio)  di nwCazzaro
Descrizione: Modelli Ufologici Quantitativi dopo un'analisi del pettine su molti casi ufologici si propone due modelli quantitativi per la cultura aliena insettoide e sauirica.
incipit: Altro ebook di paleoufologia razionale, propone un modello ufologico quantitativo a cultura insettoide (testing in progress) e dopo un'analisi ufologica accurata un modello ufologico quantitativo a cultura saurica. Probabilmente un buon testo ufologico innovativo per l'approccio e l'analisi, che sbaracca dalle patacche e dalle ca**abubbole narrate sin'ora dall'editoria fuffalogica!

tags: #razionalità(2)    #paleoufologia(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #addio(31)    #sentimento(55)    #lacrime(31)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli
Descrizione: Poesia che ha ricevuto la Menzione d'onore speciale al concorso "sognando le emozioni 2011" organizzato da Compagnia artisti e autori.

tags: #concorsi(6)    #premio(4)    #sentimenti(55)    #emozioni(62)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli
Descrizione: Poesia segnalata al concorso pallidamente organizzato da Cagliostrino.com. Verrà inclusa nell'antologia del premio.

tags: #antologia(5)    #morte(250)    #onirico(5)    #ossa(9)    #premio(4)    #riflessione(73)    #sentimenti(55)    #sogno(166)    #solitudine(90)    #speranza(119)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli
Descrizione: da definire...
incipit: Macchine e carne Macchine e carne
lo spazio tra la vita e la morte
è il mio campo d'azione
entro de…

tags: #anestesia(1)    #dolore(99)    #farmaci(1)    #insofferenza(1)    #macchine(15)    #morte(250)    #punteggiatura(2)    #sentimenti(55)    #carne(11)


(racconto narrativa, breve)  di nwParolando
Descrizione: Storia di un amore materno distruttivo.
incipit: Era una calda giornata d'estate. D'altronde sin dall'inizio era stata una stagione da record. Immersa in si densa calura c'era una donna che certamente stava soffrendo più di chiunque altro. Ella si contorceva nel letto e a tratti un urlo invadeva la stradina assonnata del paese in cui abitava.Ogni tanto una comare si affacciava all'uscio per chiedere notizie, ma la risposta era sempre eguale…

tags: #fagoceri(1)    #sentimenti(55)


(racconto giornalismo, breve)  di nwLorenzo Carbone
Descrizione: da definire...
incipit: A volte invidio la distrattezza, la mancanza di attenzione, la trascuratezza, e tutti quegli atteggiamenti di una vita semplice. In questo momento non sono uno scrittore, ma un semplice osservatore, forse condannato a restare ad osservare gli altri, senza poterli comprendere a pieno.A volte cerco di immaginare come sarebbe la mia vita se mi dovessi preoccupare solo del passare del tempo, come se dovessi restare immobile davanti a un orologio ad osservare il mutamento delle cose che mi circondano.

tags: #alienazione(6)    #scrittura(11)    #sentimenti(55)    #pensiero(161)


(racconto narrativa, breve)  di nwSimone Bandini
Descrizione: Breve racconto sulla storia d'amore di un uomo qualunque iniziata lentamente e infine sfociata nella realizzazione della felicità più grande.
incipit: PARTE PRIMA (inizio) Ciao, mi chiamo Mattia ormai sono alle soglie del mio trentesimo anno di età, e posso dire di aver raggiunto la felicità…, questo è grazie a Stefania, mia moglie, Claudia, mia figlia e Davide il secondo figlio che è in prossimità di arrivo. Tutto inizio il 2 gennaio 1992, quando presi servizio presso una mensa aziendale di Bologna; premetto che sono romagnolo, abito a Forlì e che sono orgoglioso di esserlo, pensate andare a lavorare a Bologna, in Emilia, nostri avversari…

tags: #sentimento(55)    #uomo(69)    #amore(791)

Elencate 10 relazioni su 56 -
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 18.208.203.36


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.16 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.