
Momenti (Riviera)




In effetti il mare è un magico "svuota-testa" e basta anche solo osservarlo per rimanerne come ammaliati, e non volerlo lasciare più.
Bella anche la descrizione del rapporto amore-odio dell'onda con la terra.
Bravissimo. Ciao.
La cosa incomprensibile e incredibile è che potrei stare davanti alla distesa del mare per ore e ore, per giorni, mesi anni, senza minimamente annoiarmi.
Eppure la scena è sempre la stessa: una grande distesa di acqua, di onde, di colori simili tra il verde e il blu, di aria e di cielo. Di spazio infinito.
Condividiamo.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Dipinto di Alessio Carlini, acrilico su legno, abbinato alla lirica: "Piccolo dialogo con la luna", 22/01/2013
tags: #dialogo(16) #letteratura(10) #luna(69) #scrivere(15) #dipinto(62)
descrizione: Un testo introspettivo che racconta pensieri ed emozioni del protagonista durante una passeggiata mattutina lungo una splendida spiaggia della Sardegna.
incipit: Sono le 5 del mattino di una giornata di agosto e una leggera brezza mi accarezza dolcemente le guance. Silenzio. Non c'è nessun rumore che disturbi la quiete e la pace di quei momenti… Solo il rumore dei miei pensieri. Non fa caldo e neanche freddo. Inspiro a lungo per cercare di fare miei i meravigliosi odori di quel posto, perché possa ricordarli. Delicatamente il mare accarezza i miei piedi.
tags: #dialogo(16) #mare(173) #passeggiata(5) #alba(20)
tags: #dialogo(16)
descrizione: Estate, uno studio, una visita inattesa, un dialogo molto interessante tra filosofia e pensieri dell'anima...
incipit: Un racconto in cui uomo e donna, filosofia e sapere si intrecciano in una seduta particolare....
tags: #dialogo(16) #donna(140) #psicologia(12) #sapere(10) #seduta(1) #sono(1) #filosofia(36)
descrizione: Un dialogo comico sul colpo di fulmine in senso lato
tags: #colpo di fulmine(3) #comico(9) #morte(226) #dialogo(16)
tags: #dialogo(16) #donna(140) #dormire(12) #follia(26) #lettura(6) #mito(9) #mitologia greca(1) #notte(98) #quarantena(2) #scrittore(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.