
La pace




Descrizione: Chi può permettersi una guerra costruendo e producendo costosissime armi è chi ha il potere e l'interesse per ottenerne vantaggio.
Incipit: Ragionando sulla guerra in generale e anche riflettendo su questa, mi viene in mente un particolare …

2° in opere piaciute (Saggio, dal 2022)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2021)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2020)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2019)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2018)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2017)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2016)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2015)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2014)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2013)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2012)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2011)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2010)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2009)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2008)
2° in opere piaciute (Saggio, dal 2007)
3° in opere viste (Saggio, dal 2021)
3° in opere viste (Saggio, dal 2020)
Volevo solo dire che chiamare sciopero il rifiuto alla guerra potrebbe renderlo realizzabile. Di solito le parole fanno i miracoli.
L'idea dello sciopero mi piace:che succederebbe se la gente si svegliasse e decidesse di dire basta una volta per tutte?
Ci sarebbe anche l'alternativa dello sciopero bianco:la gente dovrebbe lavorare rispettando alla lettera ogni più piccola regola di lavoro e di procedura così che tutto si incepperebbe:peggio di uno sciopero classico e nessuno potrebbe protestare, tutto legale!
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.