
Giocare con il tempo




Descrizione: Piccolo esperimento mentale con i ricordi.
Incipit: Sarebbe meglio dire giocare con la memoria, dato che l'esperimento vissuto è divertente come un viaggio nel mio tempo.
Eppure…
Faccio molta fatica a ricordarmi i dettagli, anche quelli più importanti, del funerale di mio padre 10 anni fa. Non mi ricordo quasi nulla.
Vai tu a capire.
Alla prossima.
Attualmente ho rintracciato sprazzi che datano intorno ai tre anni e ti assicuro con dettagli precisissimi. Prova ancora se ci tieni, ma senza l'ansia di riuscire e vedrai che i ricordi affioreranno da soli come in un film. Auguri.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Olio su tela, tecnica semplice con spatola.
tags: #casa(88) #ombre(36) #paesaggio(71) #sole(95) #memorie(40)
descrizione: Olio, tecnica mista su tela 30x40 (II° Premio, concorso di pittura anno 2000 Citta' di Polistena)
tags: #casa(88) #paesaggio(71) #memoria(40)
descrizione: Olio su tela 50x60 (estemporanea Francica) premiata III posto
tags: #casa(88) #paesaggio(71) #passato(30) #scale(11) #memorie(40)
tags: #casa(88) #paesaggio(71) #scale(11) #memorie(40)
descrizione: L'emozione di un film visto al cinema. Memorie di vita passata.
incipit: L'odore stantio delle logore poltroncine della sala cinematografica, interrompeva, di tanto in tanto, la concentrazione strategica delle pupille di Elena. La lotta ingaggiata tra aerei militari, sullo schermo, le stava facendo desiderare di essere un missile sparato in aria che non avrebbe mai fatto ritorno sulla Terra. La grazia di quelle rocambolesche evoluzioni catturava ogni singolo muscolo del suo corpo, mentre la musica di Kenny Loggins le martellava il cuore, già in debito di …
tags: #cinema(12) #sala cinematografica(1) #memoria(40)
incipit: Ci sono strade, luoghi del mio paese, che non sono cambiati molto dalla mia infanzia. Eppure a volte, quando sono assorta, li rivedo nella mia mente come li vedevo allora. È questione di pochi attimi, poi, il tempo di uno scatto fotografico, torno a vederli come sono ora, e percepisco uno sfasamento netto: non sono gli stessi luoghi.
tags: #anima(104) #infanzia(28) #luoghi(2) #memoria(40) #ricordi(187) #impressioni(2)
descrizione: Un paesaggio lunare, è lo sfondo di questa storia particolare e dall'ambientazione quasi surreale. Un uomo solo, in un luogo isolato alla ricerca di se stesso e della salvezza. Un uomo senza ricordo, senza memoria.
incipit: Si alzò da terra, scosse la testa, intontito, con la tuta sporca da polveri e detriti, la vista ancora precaria, intravedeva intorno a sè un paesaggio desolato. Pianure e valli, rocce e montagne. La vista di qualcosa lo fece trasalire, era dentro al più grande cratere che avesse mai visto, ma come ci era arrivato? Perché si trovava li? Dove si trovava? Come avrebbe fatto a uscire da li? Si guardò intorno, era solo, non c'era molto da fare, doveva arrampicarsi per quelle ripide e scoscese pareti
tags: #cratere(2) #deserto(18) #donna(143) #memoria(40) #solitudine(84)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.