pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 05:04:08
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

23 settembre 1985 - Il tempo non cancella ciò che il cuore conserva

(racconto tecnologia, lungo - per tutti)
4.192 visite dal 05/02/2019, l'ultima: 2 mesi fa.
9 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: La storia racconta l'esperienza di un gruppo di amici nella realizzazione di alcuni brevetti di attrezzature sportive.


23 settembre 1985 - Il tempo non cancella ciò che il cuore conserva
file: 23settembre1985.pdf
size: 4,81 MB


Elenco Tag dell'opera:
#attrezzi sportivi(1)    #sport(10)    #pugilato(1)



Recensioni: 9 di visitatori, 9 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 10/04/2019
Lettura gradevole e scorrevole che evince spontaneità, il racconto di questa parentesi di vita reale fornisce la prova che i percorsi della vita spesso vengono intrapresi in una direzione, ma ci portano verso destinazioni diverse da quelle attese.
Infatti in questa storia con attori così eterogenei uniti da un sogno di successo si ritrovano alla fine dell'esperienza coinvolti in un sincero sentimento di amicizia.



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 13/04/2019
Un'esperienza di vita nella quale l'autore sembra proprio essere l'espressione vivente di un "Abruzzo forte e gentile": la "forza" espressa nella capacità di affrontare le avversità e perseverare; la "gentilezza" manifestata nell'esprimere passioni intense ed emozioni sincere...



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 13/04/2019
Il recupero del passato e la progettualita' del futuro appaiono simboli connotatovi di "intermittenze del cuore che, attraverso una scrittura chiara e sentimentale, delineano un itinerario comunicativo che stimola fantasia e sentimento.



recensore:

Bommoletto
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 13/04/2019
In questo libro ho ritrovato grande passione, visione ingegno determinazione e forza e un po' di nostalgia.
La passione di che fa le cose con il cuore, la visione e l'ingegno di chi riesce a precorrere i tempi con delle idee nuove e che riesce a trasformarle concretamente, La forza e la determinazione di un giovane ragazzo che porta avanti il suo progetto perché ci crede profondamente incurante degli ostacoli e che con poche risorse economiche riesce a coinvolgere nel suo progetto le persone più diverse grazie solo al suo entusiasmo.
La nostalgia di momenti che non possono più tornare ma che restano indelebili nella mente di chi li ha vissuti.



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 14/04/2019
Idee, ingegno, sogni, tenacia, rinunce, anni passati per realizzare ciò in cui si crede, lavorando giorno e notte con entusiasmo e fiducia, insieme a quegli amici che rimarranno sempre nel cuore e che questo libro aiuterà a ricordare per sempre… nulla è per caso.



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 6, data 00:00:00, 06/05/2019
Un libro scritto con il cuore.
Da una persona che crede in quello che ha fatto e per quello che mi é stato permesso di conoscere ha applicato la discipplina "fisica" e "morale" nella sua vita.
I miei complimenti caro Fabrizio.



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 7, data 00:00:00, 14/08/2019
Un racconto molto bello, semplice; assomiglia ad un frammento della vita di ogni uomo.



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 8, data 00:00:00, 03/04/2020
Per me è stata l’ennesima prova “provata” che la forza di volontà, il desiderio di migliorare sempre ed essere affamato di tutto ciò che ti circonda ma soprattutto vivere intensamente la vita è fonte di benessere interiore, per se e per chi ti circonda.
È vero, i sogni si devo rincorrere e provarli a realizzare, meglio in compagnia (amici - moglie, ecc) l’importante è viverli!! Leggendo il libro, il messaggio è chiaro ; siate affamati e siate folli. Beh io lo sono, sono uno schiaccia sassi
Sei un grande !



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 9, data 00:00:00, 13/09/2020
Mi avevi consigliato di leggere soltanto le parti tecniche. Ma ho letto  principalmente il resto dove traspaiono il tuo entusiasmo e le tue emozioni. E la parte finale dove parli della copertina che hai scelto… e del tempo.
Mi piace come lo giustifichi (perché il tempo è in forte debito con tutti noi): "…cancella l insignificante e custodisce l indelebile…"  È rassicurante. Si riconosce finalmente un senso utile al tempo.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
23 settembre 1985 - Il tempo non cancella ciò che il cuore conserva di Fabrizio Recchia è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto grottesco, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Un cittadino sprovveduto equivoca sul significato del termine "lepre" in una maratona.
incipit: Ha chiesto spiegazioni ad alcuni amici podisti, esperti di atletica, che gli hanno confermato, su sua richiesta, che le lepri avrebbero corso sulla strada senza fare balzi laterali…

tags: #caccia(16)    #equivoco(3)    #sport(10)    #maratona(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: da definire...
incipit: Abbiamo anche pensato a come impedire ai 'furbetti' di tentare di aggirare la legge: chiunque voglia dichiararsi povero per poter accedere agli aiuti degli enti pubblici dovrà non solo dichiarare redditi sotto la soglia…

tags: #ironia(22)    #politica(41)    #pubblicita(10)    #sport(10)


(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Una scoperta casuale può cambiarti la vita.
incipit: "La vedo. Mi avvicino e la guardo, poi la mia mano destra si muove e va a poggiarsi sul suo ventre, sulla pancia. Resto in quella posizione qualche secondo poi mi stacco, lei non dice nulla. Non mi vede ma mi sente."

tags: #fantastico(27)    #sport(10)    #assurdo(7)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwLaura Gallerani
Descrizione: da definire...
incipit: L'uomo di mezza età ha deciso di partire,

tags: #speleologia(2)    #sport(10)    #casa(91)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Certe volte si passa per codardi, mentre si vorrebbe solo stare tranquilli.
incipit: «Attenzione! Lama intercettata!» Il boato del pubblico coprì integralmente la voce dello speaker per qualche istante, poi si affievolì, nell'attesa di qualcosa. «Attenzione, attenzione… ah, lama spezzata! Che peccato!» La delusione prese il sopravvento anche tra gli spettatori. Non tutti, c'è sempre chi parteggia per i deboli, ma l'incontro non era ancora terminato, chissà che prima della fine non ci fosse un'ulteriore occasione per vedere un po' di sangue.

tags: #amore(791)    #bacio(30)    #duello(6)    #figlio(28)    #lama(4)    #moglie(15)    #paura(126)    #rosso(40)    #sport(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwKork75
Descrizione: 3 settembre 1950 Nino Farina trionfa a Monza e vince il primo "Campionato mondiale di Formula Uno".
incipit: Nino all'età di sei anni viveva a Sesto San Giovanni, una cittadina alle porte di Milano. La sua famiglia era di cinque persone: lui, mamma Roberta, papà Filippo e i due fratelli più grandi, Arturo di diciotto anni e Simone di dodici. Il papà di Nino era operaio all'Alfa Romeo di Portello: addetto alla catena di montaggio della "1900", la nuova utilitaria della casa del "biscione".

tags: #automobile(11)    #sport(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: La piacevole giornata di un podista, trascorsa interamente con gli amici, gareggiando la mattina e partecipando alla festa sociale il pomeriggio.
incipit: L malinteso era stato decisamente comico. Quando aveva pronunciato queste parole: "A Lugo è finalmente nata una società podistica. L'hanno fondata i Rossi e si chiama Lughesina. L'iscrizione è aperta a tutti e io ho già confermato la mia adesione". I due, di fede politica distante dalla sinistra, avevano equivocato e, un po' stizziti, avevano replicato: "Avremmo aderito molto volentieri, peccato che noi non vogliamo avere nulla a che fare con i rossi, con i comunisti". Quando Lucio aveva loro sp…

tags: #festa(26)    #podismo(3)    #sport(10)    #corsa(12)


(fumetto narrativa)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Vignetta sulla vicenda Schwazer e i controlli antidoping.

tags: #doping(2)    #schwazer(1)    #sport(10)    #vignetta(276)

Elencate 10 relazioni su 10 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.235.6.60


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.18 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.