pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 04 July, 06:36:19
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Le Ali del Tempo

(musica altro, medio - per tutti)
7.128 visite dal 21/06/2009, l'ultima: 2 settimane fa.
10 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:

Descrizione: nessuna...


Le Ali del Tempo

Le Ali del Tempo


Le Ali del Tempo


Le Ali del Tempo


Le Ali del Tempo


Le Ali del Tempo





Elenco Tag dell'opera:
#adriano(1)    #amicizia(69)    #amore(557)    #catanzaro(1)    #italia(27)    #alpaca(1)



Recensioni: 10 di visitatori, 12 totali.

Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Adriano Rocca and Alpaca. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Le Ali del Tempo - Adriano Rocca and Alpaca".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione # 1, data 21/06/2009
La tua voce mi suggerisce Celentano, Cotugno e De Andrè, miscelati assieme per creare un timbro davvero particolare: il tuo, evidentemente
PS: benvenuto!



recensore:

Dino
Recensione # 2, data 21/06/2009
Bella canzone, molto musicale e di piacevole ascolto. Voce intonata e profonda. Speriamo che tornino di moda i cantautori in modo che di nuovo si possa fondere insieme la musica con la poesia per il piacere e la gioia di chi ascolta. Complimenti davvero.



recensore:

Recensione # 3, data 21/06/2009
Che belle, Adriano! Sono tutte molto orecchiabili e hanno anche dei bei testi. me le metto sul mio lettore mp3 così me le ascolto a ciclo continuo! Bravo!!!



recensore:

Bonnie
Recensione # 4, data 21/06/2009
Mi sembra di sentire P.Bertoli
Non per la voce, ma per questi testi ricchi.. la maggior parte di quelli attuali sono talmente ripetitivi che annoiano.
Davvero bravo!



recensore:
avatar di Alessandro Napolitano
nwAlessandro Napolitano
$ sostenitore 2015 (4 dal 2011)

Recensione # 5, data 21/06/2009
Benvenuto anche da parte mia e COMPLIMENTI per la tua voce, il suo timbro, la capacità  che dimostri nell'interpretare e, se ho capito bene, anche per i testi.



recensore:

Pia
Recensione # 6, data 21/06/2009
Come al solitoarrivo sempre in ritardo e non potrei fare altro che ripetere quanto hanno detto i miei amici: sei davvero bravissimo, mi auguro che tu ci faccia ascoltare tutto il repertorio, è un genere di musica che a me piace molto.
benvenuto anche da me



risposta dell'autore, data 23/06/2009
Cari amici, ben trovati, io non sono il titolare della bella voce solista, eravamo un trio, la mia di voce è quella più alta (naturalmente ho girato i VS complimenti al De Andrè dei poveri, così ci dissero a una audizione). Vi ringrazio tutti, e mi aspetto le critiche sugli altri brani pubblicati. Amichevolmente Adriano



recensore:

Recensione # 7, data 23/06/2009
ho individuato la tua voce! complimenti, riesci a prendere delle belle tonalità , per essere un maschietto! ho deciso, in questo momento la mia preferita è "le ali del tempo". Fa venire voglia di cantarla intorno ad un falò sulla spiaggia! "La passante" è veramente bella e ha un bell'assolo di sax. Bravo tu e bravi i tuoi due soci!



risposta dell'autore, data 23/06/2009
Grazie Macripa, è vero ci sono alcuni amici che mi chiamano "Il Soprano", a volte mi rompono perchè vogliono sentire l'imitazione di Paul (il falsetto) dei cugini di campagna ....ah ah ah



recensore:

Visitatore
Recensione # 8, data 18/12/2009
Ho ascoltato le tue canzoni, tu hai una voce bellissima e affascinante oltre a essere coinvolgente; ma i testi sicuramente li hai copiati da qualcuno…



recensore:

malinconicoblues
Recensione # 9, data 20/07/2010
Prima voce in perfetto stile cantautorale anni 70'... A tratti mi ricorda un grande cantautore di quel tempo, scomparso alcuni anni fa, anche se conosciuto da pochi: Giorgio lo Cascio. Gli arrangiamenti "fatti in casa" sono sì alquanto datati, ma lasciano chiaramente intendere che con un "vestito diverso" e aggiornato con i tempi, queste canzoni non sfigurerebbero al cospetto di altre che si sentono in circolazione... Il brano meglio riuscito è sicuramente "Le ali del tempo", la melodia a tratti mi fa ripensare a certa musica occitana che si sente dalle mie parti unita ad un melodioso e caldo vento del Sud... La tua voce in falsetto davvero mi piace.. In definitiva queste canzoni, con il dovuto arrangiamento, hanno forza, qualità , e brillano di luce propria.. Ciao Adriano, grazie per avermele fatte ascoltare..



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione # 10, data 19/06/2017
Ali del tempo che ho ascoltato con molto interesse. La bravura del gruppo è indiscutibile, così come lo sono i testi, che ricordano molto i più celebri cantautori italiani degli anni 70/80. Un plauso è una "nota" di merito agli artisti interessati. Sinceri complimenti!




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Le Ali del Tempo di Adriano Rocca and Alpaca è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia natura, medio)  di nwNincoNanco

descrizione: Storia di due formiche e del loro incontro con un formichiere

#amicizia(69)    #natura(17)    #formica(2)


(poesia narrativa, breve)  di nwAngelo Antonio Ciola

descrizione: Filastrocca sull'amicizia e l'accettazione del diverso

#amicizia(69)    #scuola(27)    #verde(18)    #mostro(24)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Nel 2004, quando abitavo a L'Aquila, conoscevo una bella signora che andavo a trovare spesso dopo il lavoro, così, giusto per scambiare due chiacchiere. Era una signora fiera, tosta, che mi ha insegnato tante cose.

#amicizia(69)    #compleanno(9)    #cucina(10)    #segreti(20)    #signora(4)    #silvi(5)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwIlarietta

#amicizia(69)    #maghi(2)    #segreto(19)    #vampiro(16)    #amore(557)


(racconto biografia, breve)  di nwLindadellicompagni

#amicizia(69)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwIsabella Galeotti

incipit: In qualche parte del mondo c'e'il nostro sosia. L'amicizia che va oltre... Non tutto fa sembrare quello che è.

#amicizia(69)    #amore(557)    #sorella(10)    #sosia(2)    #amico(16)


(racconto narrativa, medio)  di nwBludoor

descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.

incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.

#amicizia(69)    #cantastorie(2)    #capanna(1)    #capitano(1)    #isola(15)    #mare(145)    #marinaio(5)    #storie(38)    #barca(25)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione, nwRoberta Guardascione

descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.

incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso

#amicizia(69)    #bosco(24)    #cane(25)    #cibo(12)    #freddo(14)    #fuoco(24)    #inverno(21)    #lepre(1)    #luna(55)    #lupo(17)    #notte(73)    #sangue(33)    #alberi(48)

Elencate 10 relazioni su 628 -
 
10
20
 ... 
630
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni - opere correlate -

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwMacripa, nwGiacomo Scotti, nwPinomnp, nwForlani Roberta, nwFlintLunanera, nwAntonia, nwAlessandro Napolitano, nwBiancaspina, nwAngela Di Salvo, nwOrlandi, nwWelshirvine88, nwHaydee Pronesti, nwBruno giordano Ercoli, nwIsabella Galeotti, nwAdriano Rocca and Alpaca, nwFuhsi2852, nwGenesia, nwRenato, nwMassimo Baglione, nwAlessandro Carnier, nwBarbalbero, nwStefano Cristofari, nwGiovanni 3, nwDaniela kiss, e altri 7104 visitatori non iscritti.

7.128 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.235.239.156


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,54 secondi.
up