pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 04:16:52
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Secret

(racconto fantasy, brevissimo - per tutti)
8.213 visite dal 05/10/2009, l'ultima: 1 giorno fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Descrizione da definire…

Incipit: " E vissero per sempre felici e contenti ", ecco un'altra storia con semplice lieto fine. Ma bastò per far cadere in un sonno profondo la piccola Genny. "Certo che i bambini si accontentano di poco"pensai. Bastava raccontare una storia che includesse principi, principessa e una mela stregata ed erano soddisfatti. Le storie per bambini sono tutte uguali e monotone.


Secret
file: secret.doc
size: 292,50 KB


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #amicizia(127)    #maghi(3)    #segreto(34)    #vampiro(21)    #amore(796)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 28/10/2009
Prima di darti qualche consiglio, mi complimento per quel talento di scrittrice che c'è in te e pullula da questo racconto.

Secondo me ci sono troppo dialoghi inutili e non succede nulla a sfoltirli. Magari se non vuoi proprio toglierne qualcuno, prova a trasformarli in indiretti narrati sempre dalla prima persona. A me mi hanno dato una sensazione di noia, mentre non vedevo lìora di andare avanti con la trama; il che dimostra che ci sono i colpi di scena e forse qualcuno di troppo...
Poi il finale: un po' banale?! Si può sempre cambiare e spesso te lo chiede l'editore, nel caso che...
ciao



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 13/10/2010
Un racconto lungo che sembra un piccolo romanzo, dato che presenta numerosi capitoli. Emerge dal modo di scrivere e dall'impianto narrativo una certa attitudine alla scrittura ma il risultato non è ottimale. Sono presenti dialoghi troppo lunghi(e inutili) che rallentano il ritmo della narrazione,inoltre alla parte dialogica troppo estesa si aggungono anche lettere, pagine di diario e riflessioni. La giovane extraterrestre figlia di un mago e di una vampira si innamora di Alex che perde la memoria e si fidanza con un'altra, poi la ritrova ma l'amore tra i due viene interrotto dalla decisione della protagonista di andare via per sempre dalla terra. Realtá  e fantasia non si fondono ma stridono pesantemente, persino i caratteri dei personaggi appaiono forzati e poco convincenti. Ci sono anche espressioni tipo "le lezioni interminabili, quasi irraggiungibili" "lacrime che "sfiorano" (meglio solcano)il viso" che andrebbero modificati. Sarebbe preferibile condensare la storia, eliminando molte parti superflue e cambiando la conclusione che, così com'è, toglie ogni parvenza di originalitá  all'intera vicenda. Però, con opportuni tagli e modifiche, il racconto può diventare più interessante e piacevole da leggere.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Secret di Ilarietta è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(musica altro, medio)  di nwAdriano Rocca and Alpaca
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #adriano    #amicizia(127)    #amore(796)   #catanzaro    #italia(37)   #alpaca


(poesia narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Nel 2004, quando abitavo a L'Aquila, conoscevo una bella signora che andavo a trovare spesso dopo il lavoro, così, giusto per scambiare due chiacchiere. Era una signora fiera, tosta, che mi ha insegnato tante cose.
incipit: opera di Massimo Baglione Silvia
Oggi sono tuo ospite.Hai comprato la mia compagnia con un pranzo, di solito lo faccio gratis, ma oggi volevi esser certa di non restare sola.Prepari da mangiare come sai fare tu, insegnandomi.

tag dell'autore: #amicizia(127)    #compleanno(36)    #cucina(12)    #segreti(34)    #signora(6)   #silvi

tag automatici: #insegnandomi    #mestolo(2)    #banalita(5)    #ingenua(18)    #complicata(3)    #ovunque(41)    #stupenda(10)    #innumerevoli(17)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In qualche parte del mondo c'e'il nostro sosia. L'amicizia che va oltre… Non tutto fa sembrare quello che è.

tag dell'autore: #amicizia(127)    #amore(796)    #sorella(34)    #sosia(3)    #amico(64)


(racconto fantasy, breve)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Questo brano è parte della raccolta Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Una volta… una volta eravamo molto più numerosi.

tag dell'autore: #elfi(11)

tag automatici: #numerosi(19)    #orgoglio(35)    #allorche(4)    #pendici(2)    #montagne(87)    #crepacci(2)    #bianche(32)    #amicizia(127)


(racconto narrativa, medio)  di nwBludoor
Descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.
incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.

tag dell'autore: #amicizia(127)    #cantastorie(7)    #capanna(6)    #capitano(2)    #isola(21)    #mare(190)    #marinaio(9)    #barca(29)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAlessandro Borghesi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'orologio scorre infame le sue ore… sette giorni son passati dalla tua caduta terrena,
solo lacrime…

tag dell'autore: #monica(20)    #ricordo(192)    #dedica(56)

tag automatici: #orologio(36)    #terrena(6)    #lacrime(183)    #desolata(10)    #rugiada(27)    #amicizia(127)    #pensieri(454)    #solitudine(162)


(racconto rosa, breve)  di nwRoby87
Descrizione: Una breve storia che riflette su alcuni aspetti dei sentimenti attraverso le storie personali di quattro ragazzi.
incipit: "In una normale e semplice serata, quattro amici per la vita, si trovano a confrontarsi ognuno con i propri sentimenti."

tag dell'autore: #amicizia(127)    #amore(796)    #vita(291)    #sentimenti(121)

tag automatici: #quattro(185)    #singolo(27)    #stupidaggine(2)    #frattempo(23)    #scusami(5)    #lasciala(5)    #altrimenti(26)


(racconto narrativa, breve)  di nwChiara Graldi
Descrizione: Mito rivisitato e reinventato a mo' di fiaba.
incipit: I luoghi in cui il deforme Sorapis trascorreva le sue giornate erano i boschi nei dintorni di un grande lago, rigogliosi del verde scuro degli abeti dal lungo fusto e delle conifere, tinteggiati qua e là del blu delle genziane e del rosa vivace dei rododendri selvatici.

tag dell'autore: #misurina    #amicizia(127)    #amore(796)    #lago(33)    #montagna(87)    #fiaba(23)

tag automatici: #sorapis    #muschio(17)    #deforme(5)    #giornate(62)    #mattinata(16)    #propria(166)    #velocemente(28)

Elencate 10 relazioni su 939 -
 
10
20
 ... 
940
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.149.30


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.38 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.