pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 27 January, 21:05:18
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Tempo di castagne

(fumetto altro - per tutti)
17 visite dal 23/10/2021, l'ultima: 3 mesi fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:



Incipit: Vignetta sul ritorno delle varie sagre autunnali.


Tempo di castagne
file: 2021-10-23.jpg
size: 296,18 KB


Elenco Tag dell'opera:
#castagna(3)    #festa(26)    #sagra(1)    #vignetta(202)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Tempo di castagne di Angelo Antonio Ciola è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto storico, medio)  di nwNuovoautore

descrizione: Racconto ambientato in una valle immaginaria della Francia durante la seconda rivoluzione industriale. Buona lettura.

incipit: Mentre scendo a valle racconto come si sono svolti i fatti… Ma a chi lo racconto? Al vento o alle povere anime sparse nel vento? Boh! Intanto lo racconto a me stesso, come promemoria per capire se sto tralasciando qualche particolare interessante… Li devo incuriosire, di più, stupire quei cacciatori di disgrazie per far sì che tirino fuori penne e taccuini e ci scrivano sopra… con la speranza che poi, a Parigi, trovino un direttore che abbia la forza, il coraggio di sfidare i padroni dei giornali,

tags: #carbone(4)    #castagne(3)    #dica(4)


(racconto storico, medio)  di nwNuovoautore

descrizione: Una storia d'amore nata all'interno della più grande tragedia che sconvolse il mondo (con l'augurio che la giornata odierna non segni l'inizio di qualcosa di ancor più sconvolgente!) Buona lettura.

incipit: Giorni, mesi, anni… no, non è affatto vero che il tempo scorre sempre uguale; provate a fare mente locale: i ricordi del malo tempo sono molto più numerosi e persistenti di quelli, sempre e comunque troppo brevi, del felice tempo.

tags: #bosco(32)    #castagne(3)    #guerra(112)    #amore(742)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Pensieri di inizio millennio. (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).

incipit: Quando ero piccolo feci due calcoli: scoprii che di questi tempi avrei avuto 27 anni. Oggi ho 27 anni!

tags: #chiesa(21)    #festa(26)    #milano(15)    #millennio(1)    #millennium bug(1)    #petrolio(1)    #roma(16)    #secolo(3)    #y2k(1)    #capodanno(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwMichele Rescio

tags: #festa(26)    #notte(108)    #pizzica(1)    #popolare(1)    #porto cesareo(1)    #ragno(10)    #salento(3)    #taranta(3)    #tarantola(1)    #melpignano(1)


(poesia altro, brevissimo)  di nwAthosg

descrizione: Una festa di paese alimenta riflessioni

incipit: Festa giorno di festa

tags: #altri tempi(1)    #pomeriggio(3)    #riposo(6)    #sollievo(1)    #festa(26)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwDaniela Piccoli

descrizione: Era un racconto per Gara 25 il cui tema era la maschera.

incipit: Il locale era stato arredato in perfetto stile Halloween. Piccole zucche intagliate erano state poggiate su tavolinetti vicino a divani e del fumo bianco, ricomprendo il pavimento, dava alla sala un aspetto lugubre e misterioso. I camerieri mascherati da scheletri, servivano dietro al bancone streghe, diavoli, vampiri e zombie che parlottavano o ballavano in pista.

tags: #festa(26)    #vampiro(19)    #zombie(5)    #halloween(11)


(racconto horror, breve)  di nwAndrea Menegon

descrizione: Due ragazzi accettano di festeggiare la notte di Halloween in compagnia di due stupende ragazze e…

incipit: Osservandole hanno l'impressione che le due donne siano meno belle di come le ricordavano e che dimostrino qualche anno in più, impressione che diventa certezza quando Marina e Sabrina si trasformano in due vecchie in un istante.

tags: #festa(26)    #paura(120)    #pozione(2)    #halloween(11)


(racconto narrativa, medio)  di nwSantos Rei

descrizione: Non tutte le riflessioni sulla propria vita nascono da esperienze intimiste; in questo caso infatti Adriano ha modo di esplorare il suo inconscio partecipando a una festa lussuosa tra vecchi amici e strani incontri, in un clima sensuale e stimolante.

incipit: Sul grande viale alberato danzavano le ombre che i cipressi, scossi dal vento, proiettavano alla luce dei lampioni. Un' auto grigia attraversò il viale lentamente, poi si fermò nell' ampio spazio di fronte alla villa. Ne scese un uomo giovane, piuttosto alto, vestito in abito scuro, ricercato e non troppo elegante.

tags: #festa(26)

Elencate 10 relazioni su 226 -
 
10
20
 ... 
230
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.16 secondi.