Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Le stagiù Le stagioni Quan che la tèra la ciàma i culùr e chèsti i réspond matìna e pó séra se slarga le piante e se dèrv töcc i fiur podóm sta sücür che l’è primaéra. Madüra i pondór e se taja ‘l formét se süga le fòsse e se sèca.
tag dell'autore: #autunno(100)
#colori(69)
#estate(53)
#inverno(37)
#primavera(51)
#quattro(185)
tag automatici: #respond #primaera #castagne(9)
#npienes #carneal #pilaster #noalter #pomodori(13)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Vignetta sul ritorno delle varie sagre autunnali.
tag dell'autore: #castagna(9)
#festa(21)
#sagra #vignetta(326)
Descrizione: Racconto ambientato in una valle immaginaria della Francia durante la seconda rivoluzione industriale. Buona lettura.
incipit: Mentre scendo a valle racconto come si sono svolti i fatti… Ma a chi lo racconto? Al vento o alle povere anime sparse nel vento? Boh! Intanto lo racconto a me stesso, come promemoria per capire se sto tralasciando qualche particolare interessante… Li devo incuriosire, di più, stupire quei cacciatori di disgrazie per far sì che tirino fuori penne e taccuini e ci scrivano sopra… con la speranza che poi, a Parigi, trovino un direttore che abbia la forza, il coraggio di sfidare i padroni dei giornali,
Descrizione: Una storia d'amore nata all'interno della più grande tragedia che sconvolse il mondo (con l'augurio che la giornata odierna non segni l'inizio di qualcosa di ancor più sconvolgente!) Buona lettura.
incipit: Giorni, mesi, anni… no, non è affatto vero che il tempo scorre sempre uguale; provate a fare mente locale: i ricordi del malo tempo sono molto più numerosi e persistenti di quelli, sempre e comunque troppo brevi, del felice tempo.
tag dell'autore: #bosco(35)
#castagne(9)
#guerra(137)
#amore(796)
Descrizione: Ottobre dipinge l'inizio dell'autunno mutano i colori nuove voci rumori rispetto all'estate.
incipit: Ottobre Persi i colori e i profumi dell'estate è ottobre con settembre che i pennelli intinge a dipingere la terza tra i quattro della natura grandi quadri foglie ingiallite al vento uve colorate alla vendemmia al tino pronte, rossi i bracieri a donare color dorato alle castagne e nell'aria profumo pur sì accompagnano al mutare.
Descrizione: In ricordo di una poetessa che non c'è più.
incipit: Rita Loi Le mie rimembranze Sui tuoi capelli dal colore di grano maturo cangianti come castagne appena…
tag dell'autore: #rita loi
tag automatici: #rimembranze(6)
#cangianti(4)
#castagne(9)
#sardonico #ragazze(101)
#campane(28)
#scusandoti #innalzandoti