pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 11 August, 19:09:56
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Mancavano solo i batteri…

(fumetto umorismo - per tutti)
9 visite dal 31/07/2022, l'ultima: 17 ore fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:
avatar di Angelo Ciola
nwAngelo Antonio Ciola
$ sostenitore 2019 (3 quest'anno)


Altre opere dell'autore

Titoli simili:


Mancavano solo i batteri…
file: 2022-07-31.jpg
size: 198,73 KB


Elenco Tag dell'opera:
#adriatico(1)    #batteri(3)    #inquinamento(10)    #mare(173)    #vignetta(170)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Mancavano solo i batteri… di Angelo Antonio Ciola è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwAndrea Leonelli

descrizione: Altro racconto non selezionato per la 365 FDM spero comunque che vi piacerà.

incipit: Eravamo su già da un po' Siamo scesi giù assieme ad alcuni dei satelliti che occupavamo Più o meno un "pack" per continente Giù, rapidi e veloci, senza paura ne dolore; eravamo fatti apposta per questo Iniziammo a debellare gli occupanti prima a piccoli gruppi, poi, in successione sempre maggiore, prendevamo forza, imparavamo, diventavamo sempre più resistenti

tags: #batteri(3)    #fine del mondo(13)    #guerra(110)    #virus(59)


(racconto altro, breve)  di nwNuovoautore

descrizione: Un racconto fantaecologista, in linea con i tempi grami che stiamo vivendo. Tanto per ricordarci che oltre i virus, pure i batteri potrebbero essere letali per l'umanità. Buona lettura.

incipit: «Allora?» chiese con ansia il professor Loghin, seduto dietro la scrivania del suo studio. «La biopsia ha confermato la presenza del batterio killer nel colon della paziente», rispose Albert Finch. Il professor Loghin, docente di medicina presso l'università del Texas Medical Branch di Galvestron, gettò lo sguardo preoccupato sulle carte che Albert Finch, studente di medicina e suo allievo prediletto, teneva tra le mani. «Fammi vedere!» esclamò con un tono che non ammetteva repliche.

tags: #batteri(3)    #colon(1)    #texas(2)    #gas(4)


(racconto narrativa, breve)  di nwLeonardoColombi

descrizione: L'opera proposta è stata inizialmente scritta per partecipare a una selezione letteraria (avente per tema il verde) e a un concorso ma poi ... Spero comunque che possa risultare gradita e fornire un piccolo spunto di riflessione.

incipit: Mia madre alzò gli occhi a guardare le stelle. Ce n'erano tante lassù. Le tremava leggermente la mano mentre ne sceglieva una. Puntò un dito verso il firmamento: la sua intenzione iniziale era quella di indicarci un corpo celeste per completare la favola che, come spesso accadeva nelle calde serate estive, raccontava a me e a mia sorella. Ma ora aveva intravisto qualcosa, un baluginio sospetto e ...

tags: #ecologia(4)    #inquinamento(10)    #nucleare(8)    #verde(19)    #energia(15)


descrizione: Questa opera è ancora in fase di realizzazione

incipit: Il terremoto ora sta sottolineando questo periodo storico dove l'umanità non ha più rispetto per la natura e pur troppo per l'ignoranza di alcuni potenti ci vanno a discapito persone innocenti.

tags: #amatrice(1)    #colore(61)    #inquinamento(10)    #mondiale(4)    #scossa(2)    #terremoto(10)    #umanita(29)    #acrilico(25)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPatrizia Chini

incipit: Nutrite da cupidigia e indifferenza hai affondato le tue mani avide nel grembo sacro della terra senza ritegno senza rispetto...

tags: #inquinamento(10)


(racconto favola, breve)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Fiaba moderna in chiave ecologica

incipit: Le onde del mare si accavallavano in continuazione, ostacolandosi non poco. «Ma insomma, basta…» «Mi dai fastidio, spostati.» «Perché sei così schiumosa? Non stai bene?» «Aiuto, mi vuole affogare!» Un’onda sopra l’altra, una lamentela sopra l’altra. Insomma, un oceano di rimbrotti e grida, smorzate vagamente dal chiasso dello sciabordio continuo, quasi indifferente a quelle problematiche.

tags: #aiuto(8)    #bambini(97)    #ecologia(4)    #inquinamento(10)    #onde(18)    #plastica(1)    #pulizia(3)    #uomo(73)    #mare(173)


(fumetto umorismo)  di nwAngelo Antonio Ciola

tags: #inquinamento(10)    #vignetta(170)    #terra(46)


(racconto favola, breve)  di nwFedTesoro

descrizione: . Delle 680 storie mitologiche del Kojiki e delle 720 Nihongi abbiamo i riferimenti testuali che parlano di draghi, divinità dell'acqua, dei del mare

incipit: I raggi del sole riflettono placidamente le salate acque del Mar Mediterraneo, dove onde su onde cozzavano l’una contro l’altra. Come a farlo apposta, allontanavano gli uccelli che si lanciavano sulle spume per fare incetta di pesci, che volavano con le pinne sopra e sotto il filo d’acqua a separare cielo e mare. Molto più in fondo proliferano altre specie, costeggiando i trottoir a vermeti e gli scogli costieri. In queste zone ancora non molto contaminate vivevano anemoni di mare, coralli molli,…

tags: #anemone(1)    #cavalli(15)    #cavallucci marini(1)    #corallo(2)    #costa(6)    #dizionario(1)    #inquinamento(10)    #ippocampi(1)    #mare(173)    #barriera corallina(1)

Elencate 10 relazioni su 350 -
 
10
20
 ... 
350
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.168.110.128


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.