
Il Sole e l'Astronave
Descrizione: Questo simbolo è presente nei racconti di Isaac Asimov come bandiera dell’Impero Galattico.
Incipit: Questo simbolo è lo stemma che tutte le navi imperiali hanno sulla loro fusoliera, mi è sembrato logico pensare che potesse anche essere la bandiera dell'Impero Galattico, o comunque del suo settore spaziale. Isaac Asimov ne fa spesso riferimento nei suoi racconti, ma nessuno (che io sappia) ha mai pensato di codificare questo stemma, come di certo meriterebbe...


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Massimo Baglione. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il Sole e l'Astronave - Massimo Baglione".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


Se Sphinx nutre dei dubbi sulla possibilità di diventare famoso grazie a Massimo Baglione ebbene, stia tranquillo che la possibilità c'è. Eccome se c'è. Ma ce la dovremo litigare, e vincerà solo chi riuscirà a mettergli le mani addosso per primo... ;°))

Mi hai ricordato che sarebbe ora di revisionare tutti i miei vecchi testi. Prima o poi avrò il tempo di farlo ehehe
In effetti ci ho lavorato parecchio su quel simbolo, soprattutto per il programma per Windows che lo genera eheheh
Alla fine non è altro che un esperimento, nulla di particolare se si va a riassumere.
Anche tu mi hai ricordato che ci dovrei rimettere le mani su quel testo. Mannaggia il tempo che non ho mai.
Ti segnalo un refuso: una "e" al posto di una "a":
"la placca dorata, rinvenute
Il refuso nella didascalia era sfuggito al controllo


descrizione: Questo racconto, scritto per Gara 5, è l'anello di congiunzione tra le Fondazioni di Isaac Asimov, il film Blade Runner (tratto da un libro di Philip K. Dick) e un personaggio del mio libro "L'Animo Spaziale".
incipit: Los angeles, Terra - 2019 A.D. - Peccato però che lei non vivrà! Sempre che questo sia vivere... (Gaff) - Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa? (Deckard) (Link all'ebook: https://www.braviautori.it/ebooks#flag_ebook_87)
tags: #asimov(9) #dick(3) #fondazioni(6) #isaac asimov(4) #robot(30) #sci fi(10) #blade runner(1)

descrizione: This symbol is present in Isaac Asimov's stories as a flag of the Galactic Empire Traduzione dall'originale https://www.braviautori.it/il-sole-e-l-astronave.html
incipit: This symbol is the emblem that all imperial ships have on their fuselage, it seemed logical to me to think that it could also be the flag of the Galactic Empire, or in any case of its space sector. Isaac Asimov often refers to it in his stories, but no one (that I know of) has ever thought of codifying this coat of arms, as he certainly deserves...
tags: #encyclopedia galactica(1) #isaac asimov(4) #space(5) #spaceship(1) #sun(1) #galactic empire(1)

descrizione: Una storia alternativa che spiega come mai furono scelti proprio certi nomi per i protagonisti dei principali romanzi di Isaac Asimov. Un doveroso omaggio a 25 anni dalla sua prematura scomparsa.
incipit: – Buona giornata a tutti, gente. Qui è Bob Fire della vostra Galactic Television, che vi brucerà le sinapsi con l'evento del secolo. Ma che dico del secolo: del millennio! Pensate che mi trovo all'interno del Galactic Stadium di Trantor City per intervistare degli eroi. Sì, dei veri eroi che partiranno fra poco per il viaggio più, più, più. Sì gente, il viaggio più incredibile di tutti i tempi, e voi lo vedrete in diretta!
tags: #asimov(9) #astoundings stories(1) #buon dottore(1) #daneel(3) #daneel olivaw(1) #elijah baley(1) #fondazione(6) #golan trevize(1) #hari seldon(1) #isaac asimov(4)


descrizione: Due scienziati vi spiegano come funziona la gabbia dei canarini…
tags: #canarini(1) #gabbia(17) #nasa(5) #pandemia(11) #scienziati(8) #simulazione(2) #trasversale(1) #umani(19) #computer(18)

descrizione: Analisi obiettiva di sequenze virali nel famoso video dell'atterraggio del rover Perseverance il 18 febbraio scorso
tags: #mafia(7) #marte(12) #massmedia(1) #mondiale(4) #nasa(5) #pianetino(13) #pubblicita(9) #scienza(29) #falso(3)

Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.