pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 16 April, 00:55:52
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Solo parole

(altro altro, breve - per tutti)
39 visite dal 30/10/2017, l'ultima: 3 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:

Descrizione: nessuna...

Incipit: Ed eccomi qui. Seduta sul letto a fissare il vuoto e a chiedermi perché sono diversa.


Solo parole
voce
file: nuovo-documento-di-m_
icrosoft-word.docx
size: 15,12 KB
Tempo di lettura: circa 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
in opere commentate (Altro, dal 2017)


Elenco Tag dell'opera:
Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Io.Sono.Nessuno.. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Solo parole - Io.Sono.Nessuno.".

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ sostenitore 2021 (7 dal 2019)

Recensione o commento # 1, data 20/12/2020
Essere diversi è secondo me una qualità; se poi si ragiona sul fatto che per quanto lo si possa nascondere (a se stessi e agli altri), cercando di omologarsi, appiattirsi, sparire, ci sarà sempre un particolare che ci tradisce e ci rende in qualche modo più interessanti. Quando la diversità porta sofferenze, quando ci si sente esclusi è difficile gestire questa “qualità”, credo però che è proprio in essa che bisogna trovare la forza per reagire. Sto facendo un discorso molto generale e probabilmente superficiale. Ho visto e conosciuto persone però che nonostante la malattia, fisica o mentale, sociale, emotiva, relazionale, nonostante la povertà, la solitudine, riusciva a vivere in modo dignitoso, lasciando una traccia.
Io stessa sono tutt’altro che ottimista, ma sto lentamente imparando a godere di fugaci esperienze positive, il difficile è ricordarsene nei momenti più bui.
Il tuo scritto esprime tanto, esperienze e pensieri condivisibili. La scrittura è semplice e diretta; interessante l’accenno alle componenti particellari e ondulatorie, secondo me si potrebbe trasformare in un racconto.



recensore:
avatar di Roberto Virdo'
Roberto Virdo'
$ sostenitore 2020 (5 quest'anno)

Recensione o commento # 2, data 20/12/2020
Spero che qui la diversità non derivi da malattia, aspetto questo che Selene ha voluto citare con una giusta, rispettosa osservazione che condivido. Resto perciò nell'ambito di un "malessere adolescenziale", magari un termine improprio che va interpretato nella direzione corretta. Se non ricordo male, la teoria quantistica contempla la coesistenza di entrambe le realtà particellare e ondulatoria. Ma sono solo parole, in questo caso. Posso dire che questa tua riflessione, vista dall'altra parte e cioè superata quella fase adolescenziale (qui non metterei un'età di riferimento) può risvegliare ricordi che appartengono a tanti, molti più di quanti si possa credere. Ciò che si può cercare di trasmettere da una parte all'altra della "barricata" è l'esperienza di adulti: a un certo punto qualcosa cambia. Perché non lo so, ma succede. Come se i "belli" non fossero più così belli, e i "diversi" non poi così diversi. E per concludere in scia con la metafora, c'è un principio, quello d'indeterminazione, che dichiara l'impossibilità di un'osservazione "asettica" poiché inevitabilmente condizionata dall'osservatore. Come dire, forse qualcosa cambia perché è il punto di vista che evolve e si modifica: non c'è nulla che possa accelerare questo processo né, bada bene, che sia in grado di arrestarlo.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Solo parole di Io.Sono.Nessuno. è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera
Nessuna opera correlata

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.228.250


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,28 secondi.