Partiamo da come l'ho letto io; viene descritta una condizione mentale mescolando l'ironia a tratti più poetici e descrittivi
In apertura si "vede" quest'uomo che vaga per il bosco, un luogo dove può godersi i sensi, quesi sensi che da tempo lo ingannano e gli rendono la vita difficile. È l'unico luogo dove riesce forse a essere davvero se stesso, quel se non ricoperto da manie e ossessioni. Qui incontra lei. Ma lei chi? Una donna reale? Uno spirito magico? La natura stessa? Non si sa, però è lei che riesce ad accoglierlo per quello che è e farlo stare bene.
Tornando al finale, mi sembrava spezzasse l'incanto e la narrazione, ma deve essere così, perché come è in realtà, spesso i pensieri, non controllati, riportano indietro, bloccano e ingannano. E non si sa quanto a lungo lo si potrà sopportare.
Un breve testo intenso, forse la parte sui genitori può essere leggermente ampliata, valuta tu. A livello formale non ho niente da segnalare.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.