Descrizione: da definire...
Incipit: È là il mio cuore, là oltre le labbra del cielo che baciano il mare, là dove il sole brucia i deserti con furore, là dove per le bombe la terra continua a tremare, là dove i bambini muoiono di fame. Là dove c'è un mondo buono, che non c'è, per ogni bambino.
Nel silenzio della notte si fanno più acute le sensazioni, l'animo del poeta è più sensibile alle ingiustizie del mondo, al dolore dei più deboli, le cui voci sembrano invadere la stanza. Gli fa eco un canto notturno, solitario, che sembra piangere e comprendere quella tristezza, e che accompagna per tutta la notte. Un modo per dire che non si è soli nel buio o nel deserto, non si è soli nel cercare di costruire un pezzetto di quel mondo buono che ancora non c'è per tutti.
Bello il disegno, le stelle sembrano tutte in ascolto.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.