




Descrizione: Ogni Natale ha la sua favola. Ogni favola ha il suo buon fine.
Incipit: Si svegliò come al solito di primo mattino, quando il sole non aveva ancora illuminato l'orizzonte. Erano anni, o chissà forse era da sempre, che non si svegliava in tarda mattinata ma del resto a lui non dispiaceva affatto essere già attivo quando il resto del mondo dormiva ancora.
grazie Jormun, buone feste anche a te!
Bella la frase finale di Dick

Pia

La frase finale del brindisi è di Kurt Vonnegut.
La triade degli spiriti è il Mejo.
E ci sono addirittura le note a pie di pagina.
Bonnie
degni"
Salvata in cornerrrr!

Sempre bravo Jorm e.. complimenti per la copertina!
Poi mi sono reso conto che era solo l'imbarazzo della pagina bianca, la difficoltá di dover cominciare qualcosa di ilare con un tono totalmente diverso: un pesante richiamo a Dickens ed un'atmosfera tetra per un racconto che si rivela...
È una finestra dalla quale fa quasi arrossire affacciarsi: è un raggio di sole che illumina l'amicizia di un gruppo di amanti della vera fantascienza, e tutti possiamo ritrovarci nel sentire quelle emozioni che solo il calore dell'amicizia, non importa come vissuta, da secchione, da bullo, da splendido o da sfigato, fa sentire.
È divertente, mordace, irriverente, suggerente, colto, anche se solo i membri di quel gruppo di folli possono cogliere davvero tutte le sfumature contenute nel racconto.
Davvero, bello da leggere, ma cose così non potrei scriverle, tanto le sentirei intime. Grazie Jormungaard per aprirci alla tua intimitá , dunque, ma tienila in maggior cura.
Tra le varie citazioni ovviamente amo quella delle lacrime nella pioggia, una storia sul futuro che ormai appartiene al passato ma che è sempre presente. Lunga vita ai Nasfer!
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #enciclopedia galattica #isaac asimov(5) #nasa(20) #sole(104) #spazio(42) #astronave(28)
tag automatici: #galassia(30) #simbolo(33) #galattico(8) #spaziale(12) #pianeta(154) #galattica(8) #relitto(5)
tag dell'autore: #pena(9) #spazio(42) #nasf(20)
tag automatici: #postazione(7) #ganimede #navetta(8) #vetrata(7) #superficie(37) #allarme(10) #prodotti(17) #dopotutto(15)
tag dell'autore: #nuoviautori(4) #ridere(10) #sci-fi(7) #nasf(20)
tag automatici: #foxtrott(7) #missione(41) #ministero(5) #furgone(7) #fantascienza(39) #auricolare #barboncino(2)
tag dell'autore: #nuoviautori(4) #ridere(10) #sci-fi(7) #nasf(20)
tag automatici: #foxtrott(7) #missione(41) #shuttle #paracadute(2) #nasfwagen(5) #rapidamente(26) #fantascienza(39)
…
tag dell'autore: #nuoviautori(4) #ridere(10) #sci-fi(7) #nasf(20)
tag dell'autore: #nasf(20) #uomini(16) #uomo(72) #volto(70) #bianco nero(30)
tag automatici: #usabile(28) #oscillazioni #intermedia #lavorazione(5) #attinente
tag dell'autore: #alieno(65) #nasf(20) #bianco nero(30)
tag dell'autore: #sci-fi(7) #nasf(20)
tag automatici: #foxtrott(7) #fantascienza(39) #missione(41) #libreria(9) #nasfwagen(5) #feltrinetti #maremma(4)
tag dell'autore: #amore(796) #nasf(20) #robot(33) #androide(13)
tag automatici: #sintoide #sessuali(12) #pratiche(5) #richiesta(29) #emozionale(5) #oloschermo #artificiale(19) #database(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.