(poesia narrativa, brevissimo)
di
Locatore
Descrizione: La vita ti porta a delle scelte, molte sono difficili ma l'uomo non basta a se stesso e il cammino, qualunque sia, va affrontato con chi ti vive accanto, perchè la solitudine è il peggior ostacolo ad ogni problema.
incipit: Orme di cristallo Adesso sei qui, e non per caso, perchè sai di poter contare, perchè sai che ogni r…
tag dell'autore: #amore
(503)
#destino
(35)
#vita
(163)
#coraggio
(32)
tag automatici: #bagliore
(7)
#illumina
(13)
#infausta
(2)
#lontana
(44)
#esausta
(3)
#affranta
(3)
#risacca
(3)
#guardale
Descrizione: Didier, sul letto d'ospedale racconta alle due nipotine la battaglia di Verdun. Alcuni sentimenti come l'amore e l'amicizia incroceranno la sua vita. Il suo ultimo ricordo sarà quello di portare un evento passato in un presente unico ed emozionante.
incipit: Un freddo pungente si diffuse nella camera di degenza d'ospedale numero trentacinque. Vidi entrare mio figlio Samuel, con le mie due nipotine. Anna di tredici anni e Rebecca di quindici. «Nonno, come stai?», chiesero. «Meglio rispetto alla scorsa settimana, mi dimetteranno al più presto».
tag dell'autore: #battaglia di verdun #destino
(35)
#paura
(88)
#prima guerra mondiale #resistere
(6)
#sopravvivenza #coraggio
(32)
tag automatici: #sempre
(539)
#nipotine
(3)
#alcuni
(64)
#diversi
(29)
#russia
(17)
#artiglieria #degenza
(3)
#trentacinque
Descrizione: Il destino è stato complice per averti nella mia vita.
incipit: Il destino è stato complice per averti nella mia vita. E ha trasformato la mia esistenza in energia positiva…
tag dell'autore: #vita
(163)
#destino
(35)
Descrizione: Esiste davvero un destino, un piano prestabilito che guida le nostre vite, o siamo noi con le nostre azioni a scrivere il futuro? In una notte di pioggia, sulle note dei Creedence Clearwater Revival, la risposta a questa domanda potrebbe significare,
incipit: Milano, periferia nord-est. La pioggia insistente delle ultime ore si era trasformata ormai in una vera e propria bufera. Raffiche di vento sferzavano i deboli alberi incastrati tra i viali asfaltati. Il buio della notte, interrotto dai fulmini che di tanto in tanto squarciavano il cielo e dai fari delle poche auto ancora in circolazione, aveva vinto la sua battaglia contro i lampioni, inesorabilmente spenti.
tag dell'autore: #destino
(35)
#milano
(14)
#pioggia
(65)
#caso
(58)
Descrizione: La stranissima vicenda di un ladro di identità altrui negli abissi di una grande metropolitana.
incipit: Sono un ladro di borse nel metrò, nella città che ha la maggiore densità di metrò del mondo. Sono anche un uomo che ha perso la memoria dieci anni fa. Sono molte cose, io.
tag dell'autore: #destino
(35)
#metropolitana #ladro di identità
Descrizione: Cosa potrebbe causare lo sbattito d'ali di una farfalla in un paese a lei lontano… ? E perchè ?
incipit: "Il 29 dicembre 1979, il fisico Edward Lorenz presentò alla Conferenza annuale della American Association for the Advancement of Science, una relazione in cui ipotizzava come il battito delle ali di una farfalla in Brasile, a séguito di una catena di eventi, potesse provocare una tromba d'aria nel Texas. L'insolita quanto suggestiva relazione, diede il nome al cosiddetto butterfly effect, effetto farfalla."
tag dell'autore: #catastrofi
(3)
#destino
(35)
#farfalla
(25)