pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 31 January, 02:02:27
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

2 Novembre

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
33 visite dal 02/11/2022, l'ultima: 2 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:



2 Novembre
file: opera.txt
size: 294,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 10:58:11, 02/11/2022
Bella poesia, ben legata al titolo. Per i miei gusti la mancanza di punteggiatura fa perdere peso al lavoro. Ho dovuto rileggerla mettendoci io i punti per "sentirla" maggiormente.



recensore:

risposta dell'autore, data 15:25:36, 02/11/2022
Grazie Francesco per il commento… per quel che riguarda la punteggiatura lo scopo del testo è essenzialmente quello… spingere il lettore a creare una propria sonorità… senza vincolarlo ai ritmi di chi scrive… Un Caro Saluto!



recensore:

Recensione o commento # 2, data 18:44:05, 02/11/2022
Bel componimento. Una cosa mi è piaciuta particolarmente: l'uso dei termini sono fortemente evocativi, ma NON direzionali. Nel senso che, ognuno, nonostante si stia leggendo il medesimo testo, potrebbe evocare nella sua mente delle immagini differenti. Addirittura io l'ho letta tre volte, e per le tre diverse letture ho immaginato e pensato situazioni differenti. Molto bello.



recensore:

risposta dell'autore, data 08:22:16, 03/11/2022
Grazie Mauro… Lusingato dal tuo apprezzamento… ma soprattutto per la tua analisi… che ha centrato appieno lo spirito del componimento… cioè lasciare libero arbitrio "nei limiti del possibile" al lettore…

Un Caro Saluto

- Sandro Ferraro -





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
2 Novembre di Germinal68 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera
Nessuna opera correlata

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.14 secondi.