
Rinascita




Descrizione: Un buio che piove lento nel cuore, mestizia infinita… E poi, improvviso, quel filo sottile d'erba verde che cerca di trascinarti ancora verso la vita. (Commento di Ibla)
Incipit: Profondità di un anima silente e solitaria.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: In questa sua seconda opera, l'autore mette insieme le poesie prosa scritte mentre vendeva il suo primo libro per le strade di Roma, collegandole tra di loro come se fosse un altro racconto: il seguito di "Non smettere mai di sognare".
incipit: Non mi definisco uno scrittore, quanto meno un poeta, ma una cosa la riconosco: amo scrivere le emozioni che colorano la mia esistenza nella quotidianità. La mattina presto prendo il treno per Roma Termini e ogni giorno il viaggio, seppur sempre lo stesso, non as-somiglia mai a quello del giorno precedente. Allora mi domando: ma come è possibile tutto questo? Spesso mi accorgo di essermi seduto sullo stesso sedile sul quale ho viaggiato il giorno precedente. Ogni volta, un viaggio …
tags: #amore(750) #nuovi(12) #poveri(7) #rinascita(28) #solidarieta(6) #disoccupazione(2)
descrizione: Per il concorso di Historica Edizioni il tema è il Sogno. Che cosa può sognare una donna come Amelia? Dopo un bruttissimo momento è ora di allontanarsi da tutto, di scoprire che si può andare avanti. Sembra semplice, ma c'è un colpo di scena finale.
tags: #amore(750) #lupo(25) #rinascita(28) #sogno(151)
descrizione: Privare l'individuo della propria dignità, equivale a renderlo schiavo anche di se stesso
incipit: Vita manicomiale
tags: #rinascita(28) #speranza(114) #manicomio(3)
descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d'improvviso che s'imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati…
tags: #amore(750) #gioia(24) #inferno(14) #morte(235) #paradiso(25) #ricordi(193) #rinascita(28) #trascorsa(1) #tristezza(52) #vita(337)
descrizione: Si ricominciano i tentativi e gli interventi, ma alla fine il risultato sarà il solito, la marionetta cadrà nel pozzo.
incipit: Cade per l'ennesima volta. Non serve a nulla provare e riprovare, calcolare perfettamente i tempi, sincronizzare con la massima precisione gli interventi. È possibile dare una lieta conclusione a questa storia? Dico disperatamente di no.
tags: #bambina(107) #disillusione(5) #nomadi(2) #nord(3) #pozzo(4) #rinascita(28) #rinuncia(2) #sfacelo(1) #speranza(114) #sud(3)
descrizione: Una storia d'amore e speranza, in cui la protagonista ricostruisce la propria esistenza con l'aiuto della letteratura… E di un amico speciale.
incipit: Lucia ripose ordinatamente sullo scaffale l'ultimo dei volumi che aveva impilato sul bancone e guardò l'orologio; un senso di profonda amarezza pervase il suo animo quando fu costretta a constatare che l'ennesima giornata senza clienti stava per volgere al termine. Ancora mezz'ora e avrebbe dovuto abbassare la saracinesca per tornare dal suo Gabriel, indossando il suo migliore sorriso di circostanza per non affrontare il terzo grado della madre. Fino al mattino successivo si sarebbe sforzata di …
tags: #amicizia(93) #figli(17) #letteratura(10) #lettura(6) #rinascita(28) #amore(750)
descrizione: da definire...
incipit: Tutto è iniziato nell'estate del 2012. Era un periodo nero per la mia famiglia, non si comunicava più.…
tags: #morte(235) #vita(337) #rinascita(28)
descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70
incipit: Il solitario è l'eletto, colui che ha scelto solo il suo Essere e quando scegli il tuo Essere, hai scelto l' Essere di tutto l'universo, perchè Dio non può mai essere separato dalla sua creazione: Dio è la sua creazione. Sei in comunione con la vita che ti parla attraverso il suo linguaggio più magico: " quello del cuore "…
tags: #esistenza(14) #rinascita(28) #solitudine(84)
descrizione: Il dono di far tacere la gente
incipit: Ciò è quanto lei stessa mi raccontò prima di morire. Stava per lasciare il sito Zeta quando da un lato, in un anfratto, vide una piccola cosa oltremodo strana. Però, prima che me lo chiediate, non mi ha spiegato quale lato fosse ma neanche di che si trattasse, nonostante glielo abbia domandato ripetutamente.
tags: #determinazione(3) #potere(13) #rinascita(28) #rivolta(3) #silenzio(45) #stallo(1) #volonta(2) #dono(14)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.