Descrizione: Cos'e la realtà? Esiste solo questo mondo dei sensi? Attraverso i miei Disegni cerco in me stesso questi altri universi.
incipit: I giorni vanno e vengono come indistinte figure velate inviate da una lontana squadra di soccorso, ma non dicono nulla. E se non usiamo i doni che ci porgono, li portano via in silenzio." Ralph Waldo Emerson.
tag dell'autore: #alchimia
(3)
#astrali #astrattismo #dualità
(2)
#esoterismo
(4)
#iniziazione #magia
(33)
#mondi
(36)
#oggettiva
(3)
#simboli
(11)
Descrizione: Racconto della vita di un uomo che vive contemporaneamente in più universi paralleli.
incipit: Jerold era un uomo piuttosto irruento, rabbioso a volte, in un modo che lasciava intuire o pensare che ce l'avesse con il mondo intero. Le ragioni di questo suo odio per l'umanità nel suo stato complessivo era dovuta probabilmente alla sua infanzia. Suo padre era stato un uomo violento, che spesso si dilettava, ritornando da lavoro, nel prendersela con lui per ragioni molto futili.
tag dell'autore: #paralleli
(9)
#schizzofrenia #mondi
(36)
Descrizione: Fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.
incipit: Albert andò dietro l'albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C'era altro lavoro da fare.
tag dell'autore: #alternativo #mondo
(36)
#morte
(182)
#pianeta
(64)
#repressione
(3)
#spie
(4)
#sudamerica
(3)
#viaggio
(46)
Descrizione: Poesiola dedicata a tutti quanti.
incipit: Non è proprio facile scrivere qualcosa. Voglio dire: non sempre, perlomeno. A volte la mano par tirare il freno quasi dovesse cogliere una rosa impugnando il ramo con le spine, ma poi subentrano gioia e.
tag dell'autore: #filastrocca
(20)
#gabbia
(8)
#gioia
(22)
#mondo
(36)
#rabbia
(36)
#natale
(58)
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: C'è almeno un luogo nell'universo dove l'incanto è realtà.
incipit: Il sistema planetario che contiene Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, non è certo comune. Riepilogandone le caratteristiche assai particolari, accoglie intanto una quantità di pianeti fuori norma: centoventitré e tutti privi di lune. La banda abitabile è vuota, nonostante Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, sia ospitale verso la vita per le ragioni note. Esso si trova nella prima orbita esterna a tale fascia, mentre pure l'interna non è occupata. Al di …
tag dell'autore: #gioia
(22)
#gioioso #incanto
(2)
#mondo
(36)
#perfezione
(6)
#pianeta
(64)
#sogno
(113)
#immaginazione
Descrizione: Eva è ormai anziana, la sua vita è quasi volta al termine eppure si è resa conto soltanto adesso di non aver lasciato nessun segno in questo mondo.
incipit: La luce che filtrava dalla finestra le illuminava completamente il volto, probabilmente le infermiere si erano dimenticate di sistemare le tende anche questa volta. Erano delle ragazze molto graziose e disponibili ma Eva odiava queste piccole disattenzioni, amava la precisione e la diligenza soprattutto in ambito lavorativo.
tag dell'autore: #amore
(503)
#senso
(7)
#vecchiaia
(10)
#vita
(163)
#mondo
(36)
Descrizione: Quattro passi in un mondo post atomico in compagnia di strani animali.
incipit: Il sibilo del vento faceva sì che Margon percepisse la vita intorno a sé. Come sentire un alitare, il soffio di un respiro. La landa desolata si stendeva a perdita d'occhio in ogni direzione, escluso l'ovest, dove era diretto. In lontananza si scorgeva una catena montuosa, ma sapeva che prima avrebbe trovato gli alberi e alcune polle d'acqua.
tag dell'autore: #amore
(503)
#cultura
(9)
#dandelion #libri
(38)
#libro
(38)
#mondo
(36)
#prima #strada
(66)
#tempo
(90)
#asino
(7)
Descrizione: Passaggio da un mondo all'altro, senza chiedere il permesso.
incipit: Dompes guarda il cielo verde pallido. Da alcuni zet, poco prima del tramonto, nota rigature strane che appaiono, si condensano e poi svaniscono. Ultimamente tendono ad avere una forma arrotondata, somigliando a un cerchio. O un buco.
tag dell'autore: #clorofilla #donna
(96)
#mondo
(36)
#spazio
(38)
#tempo
(90)
#terra
(28)
#uomo
(43)
#verde
(14)
#cielo
(48)
Descrizione: Coppie di gemelli entrano in contatto tra loro pur vivendo su pianeti diversi.
incipit: Marten, noi moriremo. Non si può sopravvivere a questo orrore, ogni giorno si fa più dura. «Victor, che dici!» Arith si destò di soprassalto sentendo la sorella gridare nel sonno. Si precipitò nella sua stanza. «Valua, svegliati. Che succede? Stai sognando, svegliati.»
tag dell'autore: #contatto
(4)
#dottore
(6)
#est #gemelli
(7)
#guerra
(111)
#morire
(3)
#pianeta
(64)
#psichiatra
(2)
#mondo
(36)