pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 08 November, 11:32:28
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Umanità fallita

(poesia altro, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
78 visite dal 24/02/2024, l'ultima: 3 giorni fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: Noi umanità, cerchiamo altri mondi, noi distruttori del nostro mondo.

Incipit: Lo sguardo perso verso l'universo.


Umanità fallita
file: opera.txt
size: 461,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #assassinato   #fallita   #fauci    #mondo (36)   #perso    #umanita (23)
tag automatici: #umanit (19)    #universo (52)   #preistorici    #animali (46)    #immenso (22)    #ingordi (4)   #distruttivo



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Umanità fallita di Marina Lolli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(disegno altro)  di nwAieieroberto
Descrizione: Cos'e la realtà? Esiste solo questo mondo dei sensi? Attraverso i miei Disegni cerco in me stesso questi altri universi.
incipit: I giorni vanno e vengono come indistinte figure velate inviate da una lontana squadra di soccorso, ma non dicono nulla. E se non usiamo i doni che ci porgono, li portano via in silenzio." Ralph Waldo Emerson.

tag dell'autore: #alchimia (3)   #astrali   #astrattismo    #dualità (2)    #esoterismo (4)   #iniziazione    #magia (33)    #mondi (36)    #oggettiva (3)    #simboli (11)


(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwLorenzo Carbone
Descrizione: Racconto della vita di un uomo che vive contemporaneamente in più universi paralleli.
incipit: Jerold era un uomo piuttosto irruento, rabbioso a volte, in un modo che lasciava intuire o pensare che ce l'avesse con il mondo intero. Le ragioni di questo suo odio per l'umanità nel suo stato complessivo era dovuta probabilmente alla sua infanzia. Suo padre era stato un uomo violento, che spesso si dilettava, ritornando da lavoro, nel prendersela con lui per ragioni molto futili.

tag dell'autore: #paralleli (9)   #schizzofrenia    #mondi (36)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.
incipit: Albert andò dietro l'albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C'era altro lavoro da fare.

tag dell'autore: #alternativo    #mondo (36)    #morte (182)    #pianeta (64)    #repressione (3)    #spie (4)    #sudamerica (3)    #viaggio (46)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Poesiola dedicata a tutti quanti.
incipit:      Non è proprio facile scrivere qualcosa.  Voglio dire: non sempre, perlomeno.  A volte la mano par tirare il freno  quasi dovesse cogliere una rosa  impugnando il ramo con le spine,  ma poi subentrano gioia e.

tag dell'autore: #filastrocca (20)    #gabbia (8)    #gioia (22)    #mondo (36)    #rabbia (36)    #natale (58)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: C'è almeno un luogo nell'universo dove l'incanto è realtà.
incipit: Il sistema planetario che contiene Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, non è certo comune. Riepilogandone le caratteristiche assai particolari, accoglie intanto una quantità di pianeti fuori norma: centoventitré e tutti privi di lune. La banda abitabile è vuota, nonostante Opale Ametista, Grado tenue, Tendenza iridescente media, sia ospitale verso la vita per le ragioni note. Esso si trova nella prima orbita esterna a tale fascia, mentre pure l'interna non è occupata. Al di …

tag dell'autore: #gioia (22)   #gioioso    #incanto (2)    #mondo (36)    #perfezione (6)    #pianeta (64)    #sogno (113)   #immaginazione


(racconto narrativa, breve)  di nwMartinaC
Descrizione: Eva è ormai anziana, la sua vita è quasi volta al termine eppure si è resa conto soltanto adesso di non aver lasciato nessun segno in questo mondo.
incipit: La luce che filtrava dalla finestra le illuminava completamente il volto, probabilmente le infermiere si erano dimenticate di sistemare le tende anche questa volta. Erano delle ragazze molto graziose e disponibili ma Eva odiava queste piccole disattenzioni, amava la precisione e la diligenza soprattutto in ambito lavorativo.

tag dell'autore: #amore (503)    #senso (7)    #vecchiaia (10)    #vita (163)    #mondo (36)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Quattro passi in un mondo post atomico in compagnia di strani animali.
incipit: Il sibilo del vento faceva sì che Margon percepisse la vita intorno a sé. Come sentire un alitare, il soffio di un respiro. La landa desolata si stendeva a perdita d'occhio in ogni direzione, escluso l'ovest, dove era diretto. In lontananza si scorgeva una catena montuosa, ma sapeva che prima avrebbe trovato gli alberi e alcune polle d'acqua.

tag dell'autore: #amore (503)    #cultura (9)   #dandelion    #libri (38)    #libro (38)    #mondo (36)   #prima    #strada (66)    #tempo (90)    #asino (7)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Passaggio da un mondo all'altro, senza chiedere il permesso.
incipit: Dompes guarda il cielo verde pallido. Da alcuni zet, poco prima del tramonto, nota rigature strane che appaiono, si condensano e poi svaniscono. Ultimamente tendono ad avere una forma arrotondata, somigliando a un cerchio. O un buco.

tag dell'autore: #clorofilla    #donna (96)    #mondo (36)    #spazio (38)    #tempo (90)    #terra (28)    #uomo (43)    #verde (14)    #cielo (48)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Coppie di gemelli entrano in contatto tra loro pur vivendo su pianeti diversi.
incipit: Marten, noi moriremo. Non si può sopravvivere a questo orrore, ogni giorno si fa più dura. «Victor, che dici!» Arith si destò di soprassalto sentendo la sorella gridare nel sonno. Si precipitò nella sua stanza. «Valua, svegliati. Che succede? Stai sognando, svegliati.»

tag dell'autore: #contatto (4)    #dottore (6)   #est    #gemelli (7)    #guerra (111)    #morire (3)    #pianeta (64)    #psichiatra (2)    #mondo (36)

-
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.29 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.