Elenenco delle opere (12) relazionate dal tag "CORPO"


incipit: "Nel fango del vostro disprezzo giacque la statua: ma questa è proprio la sua legge, che risorga dal disprezzo a nuova vita e a vivente bellezza! Con tratti più divini essa si erge allora e ricca della seduzione della sofferenza; e in verità, essa vi dirà anche grazie per averla voi rovesciata, o rovesciatori!" Friedrich Nietzsche COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
tags: #bianco nero(30) #corpo(12)

descrizione: Una visione pessimistica della vita che si vince chiudendo gli occhi...
incipit: Se si guarda attentamente la realtà, non esiste cosa bella e si sta male. Se si apre gli occhi si vede infatti la natura rovinata, uomini che sono distrutti da altri uomini e tutte le altre cose che spaventano.
tags: #belva(3) #dentro(1) #feroce(3) #fiori(71) #meraviglioso(1) #niente(3) #occhi(35) #sangue(32) #temporale(12) #corpi(12)


descrizione: Questa poesia descrive in poche ma profonde parole quello che l'Amore genera in noi. Un misto tra gioia e passione ma anche di dolore e sofferenza e viene quindi descritto come un sentimento capace di farci vivere ma anche di morire allo stesso tempo
incipit: L'ispirazione per lo scrivere questa poesia viene dall'interno di me stessa ma allo stesso tempo è una rappresentazione di ciò che accade nell'animo di tutti noi. È nata quindi da un analisi e ascolto dei sentimenti interiori e dall'esperienza in prima persona per poi essere espressa in parole per condividere ciò che la mente e il cuore tormenta.
tags: #affanno(1) #agonia(1) #amore(587) #anima(83) #animo(83) #ardore(2) #battaglia(12) #ciechi(1) #contrasto(3) #corpi(12)

tags: #bellezza(22) #capelli(16) #corpo(12) #cuore(61) #donna(136) #femminilita(3) #fiore(71) #innamorati(2) #lady diana(1) #sogno(108)

descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?
incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina...
tags: #angeli(26) #corpi(12) #fantasmi(16) #illusione(12) #inferno(13) #mistero(49) #morte(183) #realta(19) #resurrezione(4) #sangue(32)

descrizione: Una poesia tragi- ironica su una delle esperienze che bambini e adolescenti si trovano spesso a fare nel periodo successivo alla chiusura estiva delle scuole...ogni regione lo chiama in maniera diversa, il nome che gli ho dato io è alla fine :-)
incipit: E' chiuso da cancelli...
tags: #corpi(12) #cortili(3) #estivo(1) #guardie(3) #operaio(1) #produrre(1) #ricreativo(1) #centro(3)

descrizione: La Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali. La Messa era on line.
incipit: -“Nonno ci racconti come si poteva frequentare la parrocchia quando c'era il coronavirus?” -“Beh, c'è da dire che la Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali: i morti venivano portati direttamente al cimitero e lì il prete faceva una veloce benedizione prima che la salma venisse cremata perchè infettata dal virus. Visto che non era possibile cr…
tags: #chiesa cattolica(1) #consacrazione(1) #corpo(12) #cristo(8) #francesco(3) #messa(1) #on line(1) #pane(9) #papa(8) #pasqua(14)

descrizione: La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo "assistite" e nelle carceri italiane.
incipit: -”Nonno, nonno, hai voglia di raccontarci ancora del virus? Magari delle persone anziane? -”E' stato straziante! La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo 'assistite' e nelle carceri italiane. Due ambienti con una forte promiscuità di persone: la prima poi veniva anche detta da alcuni “una prigione dorata”, ma entrambe le strutture erano dei veri e propri lager. O campi di concentramento, se preferite. Perchè perdere la vita obbligatoriamente da soli, negli ospizi come nelle…
tags: #anziani(17) #carceri(8) #case di riposo(2) #cellulari(4) #corpi(12) #detenuti(2) #lacrime(24) #lager(1) #morte(183) #strazio(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.