pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 03 May, 05:57:44
logo

Elenenco delle opere (64) relazionate dal tag

CELLULARI

(mostra tutti)

 
50
100
 



(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello
Descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?
incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.

tag dell'autore: #alieno(65)    #sparizione(6)    #aiuto(8)

tag automatici: #continua2(6)    #liberarmi(3)    #sicuramente(67)    #persone(357)    #assurda(30)    #laboratorio(30)    #domande(69)    #cellulare(64)

(racconto narrativa, breve)  di nwSphinx
Descrizione: In un futuro non troppo lontano potrebbe succedere anche questo?
incipit: Italia, un futuro non molto lontano. Il cellulare squillò mentre era in fila. "Allora caro, come va?" "Sono ancora in attesa. Meno male che sono arrivato presto, sennò chissà a che ora finivo. Ormai non dovrebbe mancare molto, il mio numero è vicino."

tag dell'autore: #fantastico(33)

tag automatici: #cellulare(64)    #fessura(7)    #monitor(10)    #tabellone(3)    #velocemente(28)    #scritta(73)    #valigetta(5)    #magnetica(9)

(racconto narrativa, medio)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Questa è la storia di Bert.
incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo…

tag dell'autore: #america(8)    #psicologia(15)    #solitudine(162)    #suicidio(30)    #neve(44)

tag automatici: #psicologa(12)    #cucciola(24)    #palestra(16)    #brighton(2)    #providence(2)    #frittelle(4)    #cellulare(64)    #dottoressa(10)

(racconto narrativa, breve)  di nwBludoor
Descrizione: Racconto scritto per Gara 19 "Un incipit da Re". Da un incipit di Stephen King.
incipit: Ogni tanto i suoni si affievolivano, come il dolore, e allora restava solo nebbia. (Stephen King) E rabbia, per una situazione che ancora non riuscivo a capire, per le tante parole non dette al momento opportuno, per i suoi silenzi complici, per la mia incapacità.

tag dell'autore: #casa(91)   #stephen king    #suocera(13)    #telefono(6)    #moglie(16)

tag automatici: #familiare(19)    #lettino(7)    #opportuno(8)    #complici(19)    #incapacita(7)    #cellulare(64)    #insistenza(7)    #fastidioso(14)

(racconto giallo, medio)  di nwLorella15
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La ragazza era sul letto completamente vestita e con le  scarpe ancora ai piedi, sembrava che si fosse sdraiata per  un piccolo riposo. La leggera coperta di cotone era zuppa  di sangue. Il corpo sembrava integro e non si capiva da  dove fosse venuto tutto quel sangue. Si mise i guanti e si  accostò al letto. Era il primo caso di omicidio per l'ispettrice  Bacci. Omicidio. D'istinto aveva scartato ogni altra  ipotesi. Un incidente non era davvero, a meno.

tag dell'autore: #chat(9)

tag automatici: #omicidio(34)   #artieri    #procuratore(2)    #cellulare(64)    #rubrica(2)    #scientifica(17)    #nessuna(74)    #indagini(32)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwNietta
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Piera è una giovane donna, bella e intraprendente, ma soprattutto è una giovanissima mamma. David, nato dieci anni prima, è la ragione della sua vita, e poco importa se è dovuto crescere senza un padre, perché Piera è sicura di aver dato e di poter continuare a dare al figlio tutto l'amore e le attenzioni necessarie. Inoltre Piera ha da tempo un compagno, un uomo comprensivo e molto innamorato, Andrea, con il quale sta per sposarsi e che ha accettato…

tag dell'autore: #diversità(13)    #scelte(19)    #sofferenza(77)

tag automatici: #entrambi(61)    #cellulare(64)   #prezzemolino    #paternita(3)    #appuntamento(38)    #pensieri(454)    #telefonata(19)    #purtroppo(45)

(racconto grottesco, breve)  di nwLorella15
Descrizione: Cosa non si farebbe per la gloria?
incipit: Trascendiamo "Divo" questo è il nome che i genitori gli avevano dato e, con un tal nome, Divo era c…

tag dell'autore: #fama(17)    #suicidio(30)

tag automatici: #operatore(8)    #cartina(6)    #selezione(4)    #televisione(33)    #cellulare(64)   #provini   #increscioso

(racconto narrativa, breve)  di nwDanio Ernesto Mariani
Descrizione: Blog e internet, autentiche risorse.
incipit: Per colpa del blog Si erano conosciuti su internet. Ormai il blog era diventato una droga per lui. Su…

tag dell'autore: #amore(796)    #internet(26)   #blog

tag automatici: #ondazzurra    #cellulare(64)    #conosciuti(28)    #monitor(10)   #cobra48    #virtuale(25)   #accuratezza

(racconto teatro, medio)  di nwDeniz Yürük
Descrizione: Giuseppe Perullo è riuscito, cinque mesi prima, ad acquistare e avviare una tabaccheria sotto casa sua a discapito del suo vicino Federico (che aveva le stesse intenzioni). Gli affari sembrano andare bene per lui fin quando si sparge voce di un possib…
incipit: GLI AFFARI TREMANO Farsa in un atto di Deniz Yürük Note: - Questo copione può essere tradotto anche in diversi dialetti. Le due principali città citate nella farsa (Avellino e Benevento) sono campane, ma possono essere sostituite a seconda della regione di provenienza della compagnia teatrale interessata all͛opera. In poche parole: questa farsa può essere riadattata. - Se Ƌualche compagnia teatrale fosse interessata a rappresentare Ƌuest͛opera, potete contattarmi alla mail.

tag dell'autore: #affari    #commedia(18)   #deniz    #farsa(2)   #gli    #terremoto(16)    #unico(5)   #yuruk    #atto(2)

tag automatici: #tabaccheria    #volontario(5)    #ingresso(56)    #cellulare(64)   #perullo    #ironico(12)    #protezione(13)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Cafaro
Descrizione: Un breve racconto che si svolge la vigilia di Natale, a cavallo tra sogno e incubo, tra verità e bugia.
incipit: Alice si allontanò dallo specchio passando la mano tra i capelli rasati, aveva alzato le punte con il gel e reso liscia l'unica ciocca lunga sistemandola lungo il lato del viso. La sua amica Aiku si era travestita da Miku di Vocaloid, raccogliendo i lunghi capelli corvini in due code alte, il corpino oro e viola le stringeva il busto sottolineandone la magrezza, la gonna nera a balze con gli inserti in pizzo le toglievano un pò di centimetri, ma Aiku aveva rimediato con le scarpe, stivali con al…

tag dell'autore: #alice(3)   #cappellaio matto    #demoni(21)    #stregoni(6)    #natale(90)

tag automatici: #mezzanotte(20)    #costume(16)   #vestirmi    #meraviglie(22)    #cappellaio(3)    #braccialetto(5)    #cellulare(64)   #sistemandola

(racconto giallo, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: UNo dei tanti delitti di cui narrerò nei miei voli pindarici. Questo avviene sotto la pioggia e in mezzo alla disperazione. Il tempo passa veloce ed ormai sta per finire…
incipit: Il suono delle gomme che urlano come metallo pesante sulla strada non riesce a coprire il tenue cinguettio del cellulare. Mentre guidi al buio della strada di campagna ai 120 all'ora, sudato, infreddolito e incapace di controllare ogni tua azione, rispondi alla chiamata.

tag dell'autore: #carnefice(4)    #pioggia(157)    #vittima(54)    #delitto(26)

tag automatici: #cellulare(64)    #metallo(23)    #cinguettio(11)    #incapace(14)    #chiamata(41)    #velocita(47)

(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Il modo più incredibile del mondo per pubblicare un racconto…
incipit: Siamo qui riuniti, gentili signori- cominciò con calma il notaio- per leggere le ultime volontà testamentarie del defunto, il signor Zotropo. Come forse vi sarete accorti non siete suoi parenti. Sono qui riunite tutte le case editrici cui il signor Zotropo propose il suo manoscritto, il romanzo che voleva disperatamente pubblicare.

tag dell'autore: #cellulari(64)    #eredita(4)    #pubblicazione(2)

tag automatici: #zotropo    #editrici(6)    #lettori(24)    #patrimonio(4)    #chiunque(35)    #riuniti(7)    #telefonini(2)   #sellersiamo

(racconto umorismo, medio)  di nwAlessio Drugo
Descrizione: La storia di Alessandro Rimini, un ragazzo ossessionato dalla voglia di avere un serio rapporto sentimentale come quello dei suoi due amici ma anche dalla voglia di trovare nuovi metodi di corteggiare le ragazze, il caffè amaro è la sua ultima teoria.
incipit: CAFFE’ AMARO di Alessio Minandri  CAPITOLO 1: guardali e sputa  Alessandro Rimini, 18 anni, altezza normale, viso normale, fisico di merda. In realtà si potrebbe definire anche un bel ragazzo, non molto rilevante. Vive in una città di media grandezza, decentemente collegata, decentemente bella, gente di merda. In realtà la gente si potrebbe anche defi…no, è proprio gente di merda.  Ha pochi amici, un sacco di conoscenti, due genitori.

tag dell'autore: #alcool(6)    #amicizia(127)    #tradimenti(34)

tag automatici: #ahahahah    #persone(357)    #ragazze(101)    #cellulare(64)    #probabile(8)    #stavolta(41)    #chiamata(41)    #stupida(33)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: La seconda (di due) storia per i ragazzi che si amano. O no ?
incipit: Mi ritrovo seduto in metropolitana, appena lasciata la Stazione di Fantopia Nord, a fissare il cellulare nella mia mano. Il messaggio che c'è scritto è chiaro e sintetico. Impossibile fraintenderlo. Due sole parole, ma che parole, che significato, che importanza per il mio futuro! "Ti amo". E basta. Null'altro, se non i dati di chi l'ha inviato e quando : Frida alle 10.27 di stamattina.

tag dell'autore: #coppia(16)    #dichiarazione(3)    #metropolitana(4)    #telefono(6)    #amanti(20)

tag automatici: #cellulare(64)    #fantopia(4)    #pronome(3)    #direttamente(12)    #lasciata(13)    #sintetico(2)    #numerosi(19)    #discreta(9)

(racconto narrativa, breve)  di nwLindafantoni
Descrizione: Una passione comune, un'attrazione fatale. Lo scatto di una macchina fotografica che fa nascere un amore.
incipit: L'idea venne a mia sorella Sara: un giorno irruppe nel mio laboratorio fotografico sventolando un foglio sul quale campeggiava a caratteri cubitali il nome di una rinomata scuola di fotografia di Milano. "Guarda qui!" mi disse. "Ti insegnano a fare i servizi fotografici per le riviste. Potresti far rendere la tua passione per la montagna. E comunque ti sarebbe utile per il lavoro e farebbe curriculum. Tanto per un paio d'ore due volte la settimana ti posso sostituire io qua".

tag dell'autore: #passione(94)    #amore(796)

tag automatici: #lezione(41)    #cellulare(64)    #tecnica(17)    #lezioni(41)    #talmente(32)    #sensualita(10)    #pensieri(454)

(racconto noir, breve)  di nwGabriele Ludovici
Descrizione: Un paese sonnolento viene scosso da un piccolo fatto di cronaca che stravolge la vita del protagonista.
incipit: Mi sveglio di soprassalto. A fianco a me c'è il cellulare, lo accendo, il contatto con la luce artificiale dello schermo mi infastidisce. Sono le sei, ho dormito tutto il pomeriggio e se fossi rimasto ancora un po' tra le braccia di Morfeo avrei fatto tardi al lavoro. Sono esattamente due giorni che non esco di casa, ho passato tutto il fine settimana qui.

tag dell'autore: #confusione(25)    #criminalita(4)    #empatia(8)    #responsabilita(2)   #tempi moderni    #citta(46)

tag automatici: #giovedi(14)    #ragazzetto(7)    #festival(8)    #medievale(4)    #rapinatori(5)    #soprassalto(6)    #cellulare(64)    #macchine(41)

(racconto thriller, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: La terribile vendetta di un uomo impazzito a causa dello stress.
incipit: Anche se sono vivo, dentro è come se fossi morto. Voi, con la vostra intransigenza mi avete ucciso lentamente, e ora io faccio la stessa cosa con voi.

tag dell'autore: #rapimento(11)    #vendetta(37)

tag automatici: #scomparsa(20)    #furgone(7)    #sicuramente(67)   #caranti    #problemi(73)    #cellulare(64)    #entrambi(61)    #carabinieri(23)

(racconto narrativa, breve)  di nwLindafantoni
Descrizione: Danza gitana è la storia di un sentimento che va contro le convenzioni, rompe gli schemi di una vita perfetta e di una famiglia modello. A volte chi sta ai margini è un esempio di forza e coraggio…
incipit: Tornava dal pranzo da solo quel giorno e nell'ultimo periodo era un fatto eccezionale: la solitudine era un lusso che difficilmente si poteva permettere in un mondo in cui ogni minuto gli era sottratto dagli altri. Di giorno il lavoro in banca e la presenza continua di colleghi e clienti, dalla quale non poteva ovviamente esimersi; di sera la famiglia, la compagnia insostituibile dei figli e quella ormai ingombrante di una moglie con la quale ogni forma di comunicazione si era esaurita da tempo.

tag dell'autore: #amicizia(127)    #convenzioni(2)    #coraggio(38)    #danza(13)   #flamenco    #forza(34)   #gitano    #amore(796)

tag automatici: #cellulare(64)    #eccezionale(5)    #solitudine(162)    #clienti(53)    #ovviamente(39)   #esimersi    #esaurita(2)   #distensiva

(racconto narrativa, breve)  di nwLindafantoni
Descrizione: Un amore non corrisposto, una grande amicizia, la musica. E la vita di Francesca, che deve trovare la forza di uscire da una situazione di stallo.
incipit: Controllo nervosamente l'ora sul display del cellulare quando scorgo con la coda dell'occhio il cameriere che viene verso di me con passo incerto. Dovrò rimandarlo indietro per la terza volta. Conoscendolo avevo messo in conto che sarebbe arrivato in ritardo, ma quarantacinque minuti non sono un ritardo, sono un insulto. Dal tono dei miei messaggi dovrebbe aver capito che si tratta di un'emergenza… se non avessi tanto bisogno di lui lo prenderei a schiaffi.

tag dell'autore: #amore(796)    #amicizia(127)

tag automatici: #nervosamente(6)    #cellulare(64)    #incerto(31)    #emergenza(9)    #display(3)   #rimandarlo   #conoscendolo    #inferno(61)

(racconto narrativa, breve)  di nwLindafantoni
Descrizione: Secondo Platone l'amore non è altro che l'aspirazione dell'uomo all'intero, che lo spinge a cercare incessantemente la propria metà. Sarà davvero così? Sara ne è convinta. E la sua metà la cerca con determinazione. E con un insostituibile aiuto…
incipit: — Fidati, secondo me è l'uomo giusto per te. E io non sbaglio mai. — Mi giro con l'intenzione di lanciare a Lucio una delle mie inequivocabili occhiatacce, ma per sua fortuna il sole me lo impedisce. Strizzo gli occhi infastidita e mi volto di nuovo, sbuffando. Ci saranno quaranta gradi, ho sabbia ovunque, i nostri vicini sono talmente vicini che ormai siamo un'unica grande famiglia. — La prossima volta andiamo in una spiaggia attrezzata. Oppure io me ne sto a casa —, replico.

tag dell'autore: #amicizia(127)    #estate(53)    #lettura(30)    #mare(190)   #platone    #spiaggia(25)    #amore(796)

tag automatici: #stavolta(41)    #mercoledi(5)    #cellulare(64)    #esattamente(46)    #alzarmi(10)    #asciugamano(2)    #appuntamento(38)   #occhiatacce

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandraTT
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Durante l'estate del 2007, dopo aver conseguito il diploma mi ero recata in quella stupenda città, o…

tag dell'autore: #italia(37)   #robbie williams   #take that    #londra(5)

tag automatici: #cellulare(64)    #entrambi(61)    #appartamento(62)    #nessuna(74)    #clinica(14)    #promessa(49)    #schifezze(4)    #fermarmi(8)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Emozioni confinate in uno schermo nelle grinfie di apatici tiranni. Ne conoscono a dozzine ma non le…

tag dell'autore: #cellulari(64)    #emozioni(117)    #ora(20)    #tiranni(7)

tag automatici: #grinfie(2)    #apatici(3)    #dozzine(2)    #emozione(117)    #estinta(4)    #aspettar(3)

(racconto giallo, lunghissimo)  di nwCesare Massaini
Descrizione: La sensitiva genovese Vera Mancini, famosa per la sua collaborazione con le autorità di tutta Italia, si trova a dover raggiungere il paese di Miniera, nell'alta bergamasca, e cercare di scoprire cosa sia capitato alla giovane Tamara Neri. È un indag…
incipit: 1 In viaggio… Una strada sterrata svanisce nel buio. Alcuni fiori appoggiati ai piedi di un albero. Di fronte, abbandonato sulla ghiaia, un orologio col vetro graffiato. Le lancette ferme sulle 24:53. Le note di un pianoforte. Lontane. Trasportano il sussurro di una voce femminile. «… la faccia di pietra… l'uomo bianco… la porta che si apre ma non rimane chiusa da sola… stai lontana da me, sfera di luce!» La voce si affievolisce. Prima di tornare da dove è venuta, dal buio, è appena.

tag dell'autore: #indagine(32)    #scomparsa(20)   #sfere di luce    #mistero(132)

tag automatici: #deborah(3)    #orologio(36)    #diavolo(58)    #sterrata(6)    #cellulare(64)    #ingresso(56)    #visione(44)    #sensitiva(2)

(altro altro, brevissimo)  di nwNandoguida96
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sentirsi liberi è un po' come volare, al di sopra delle nuvole, come correre ad alta velocità col vento…

tag dell'autore: #liberta(73)

tag automatici: #persone(357)    #velocita(47)    #propria(166)    #cellulare(64)   #attempati   #impostata    #cuscino(19)    #coperte(48)

(racconto scienza, breve)  di nwGiorgio Schinco
Descrizione: Cos'è la vita per una cellula? Che valore ha la sua entità? Quanto è giustificato il suo sacrificio?
incipit: Una morte programmata La vita di una cellula del corpo umano può essere veramente difficile: gli esseri umani credono che il nostro funzionamento sia banale e non ci dedicano molta attenzione. Forse non sanno quante mie compagne muoiono quando uno di loro decide di farsi un piercing o un tatuaggio; per non parlare di quando si prendono quelle belle boccate di nicotina e catrame, in quel caso sì che la cosa diventa insopportabile! Probabilmente l'essere umano non crede che sia importante se una.

tag dell'autore: #levi montalcini   #sviluppo neuronale    #programmazione(2)   #apoptosi

tag automatici: #muscolare(2)   #motoneuroni   #neurotrofico    #cellula(33)    #cellulare(64)    #midollo(3)    #sinapsi(4)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sfortunatamente sono quì in ufficio. Immobile e stanco non ho più il coraggio di azzardare nessun di…

tag dell'autore: #lavoro(61)    #mamma(30)    #tette(7)    #ufficio(8)

tag automatici: #frenetico(12)    #compleanno(36)    #cellulare(64)   #elencati   #stronzaccia    #fervore(5)    #nevrotico(2)    #corridoio(47)

(racconto narrativa, medio)  di nwArturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'inverno scorso è stata una stagione molto calda…

tag dell'autore: #natale(90)

tag automatici: #settecento    #pensarci(11)    #cellulare(64)    #stupore(25)    #machine(4)    #bollette(5)    #rimasta(35)   #inaffidabile

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMarco Di Giulio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:    Marco Di Giulio    REBECCA                            Disegno di copertina: Angela Di Giulio                  Dedicato a tutte le donne,  che l’amore fortifica.                  Prefazione  Rebecca.  Una donna che rappresenta quel che può essere il destino di tante donne, che nonostante …

tag dell'autore: #mare(190)    #spiaggia(25)    #donna(158)

tag automatici: #jonathan   #mohammed    #trolley(4)    #portiere(16)    #cellulare(64)    #nuovamente(39)    #reception(3)    #aeroporto(12)

(racconto narrativa, breve)  di nwArturo Bandini
Descrizione: Mai sottovalutare il ruolo rassicurante della routine domestica…
incipit: Io e mio moglie siamo il classico esempio di una coppia perfetta e serena. Niente figli, non ne abb…

tag dell'autore: #consuetudine(9)    #famiglia(74)   #lunedi    #tradimento(34)

tag automatici: #cellulare(64)    #martedi(6)   #altroche    #classico(18)    #disagio(21)    #successivo(18)    #ricaduta(2)    #esattamente(46)

(racconto narrativa, medio)  di nwStefano Giraldi Ceneda
Descrizione: Un ragazzo a un passo dal matrimonio, una vita adulta pronta per essere incanalata tra i margini della normalità. Ma una fiamma si accende, all'improvviso, senza un perché. E in una serata di libertà, la follia di un attimo annulla tutto il resto…
incipit: JE T’AIME    La follia è un attimo totalizzante, panico, rubato alla lucidità. La follia è come un cerino: la sua fiamma è effimera; sparge chiarore e calore per pochi secondi. Ma anche nel momento in cui smette di consumare l’ossigeno, i suoi sentori persistono; la combustione e lo zolfo che la innesca feriscono l’olfatto e impregnano i tessuti.  Dalla follia Alessio era immune, o almeno così credeva…    Non.

tag dell'autore: #fiamma(12)    #follia(30)

tag automatici: #sigaretta(72)    #cellulare(64)    #guardarmi(11)   #combustione    #olfatto(8)    #tessuti(3)    #bancone(26)    #quattro(185)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwRoberto Frini
Descrizione: Furio Strati, il protagonista, sta cercando di girare il suo ultimo film. Mentre fatica a trovare un produttore e l'attrice principale, sfoga la propria rabbia in invettive che non risparmiano nessuno.
incipit: Ricordo come fosse ieri l'inizio della storia. Se mai se ne farà un film, probabilmente inizierà con il mio arrivo e sarebbe una curiosa sequenza, incentrata su un personaggio che esce e uno che entra. Un inizio piuttosto teatrale, non c'è dubbio, che sarebbe piaciuto a Furio, anche se non avrebbe mancato di sottolineare che una storia non ha mai un inizio e tanto meno una fine. Allora, direte voi, perché considerare questo un inizio e non un altro?

tag dell'autore: #anziano(101)    #attrice(10)    #giovane(38)    #invettive(2)    #regista(7)   #delitto perfetto

tag automatici: #persone(357)    #registi(7)    #linguaggio(15)    #pubblicita(16)    #cellulare(64)    #televisione(33)    #fiction(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwTeseo Tesei
Descrizione: Racconti di Anime umane abbandonate.
incipit: Racconto da dimenticare.

tag dell'autore: #odore(9)    #sangue(37)    #lupi(26)

tag automatici: #raffiche(3)    #cellulare(64)    #nessuna(74)   #alfanumerico    #caratteri(12)    #sottomarino(5)   #briefing    #acquisizione(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwRaimondo
Descrizione: Racconto scritto diversi anni fa. Il protagonista è uno scrittore ma potrebbe essere chiunque non sia ancora riuscito a tollerare la propria ombra. Gli affetti come ancoraggio ad un'esistenza che stordisce sono il filo conduttore del testo.
incipit: Era mezz'ora che si baloccava con la carta. Girava, rigirava, piegava, allungava…

tag dell'autore: #amore(796)    #droga(14)    #famiglia(74)    #scrittore(17)   #ulappa

tag automatici: #bisogna(54)    #cellulare(64)    #cascata(11)    #vetrata(7)    #ambulanza(5)    #aspettami(4)   #semicerchio    #colline(26)

(canzone umorismo, brevissimo)  di nwFerruccio Frontini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Buongiorno Italia con la carie ai denti/ con dei politici un po' deficienti/ col cellulare sempre nella…

tag dell'autore: #italia(37)    #italiani(13)

tag automatici: #lasciatemi(3)    #politici(50)    #deficienti(2)    #cellulare(64)    #quattro(185)    #furbetti(2)    #malinconia(69)   #pisello

(racconto rosa, breve)  di nwPaola Salzano
Descrizione: Una storia d'amore sotto le torri di Bologna…
incipit: In quell'afosa mattina di giugno Alice era oramai giunta a destinazione. Milano l'attendeva in una g…

tag dell'autore: #bologna(4)    #amore(796)

tag automatici: #destinazione(18)    #cuffiette(2)   #sognarti    #cellulare(64)    #proprie(166)    #assolata(13)    #disperazione(37)    #dipinta(72)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Poche parole per te, che sei improvvisamente volato via.
incipit: Avevo da poco finito di pranzare e stavo chiacchierando e ridendo con i miei genitori. Inaspettato a…

tag dell'autore: #amicizia(127)    #incidente(14)   #incidente stradale    #leggere(8)    #memorie(71)    #morte(247)    #parole(49)    #pensieri(454)    #ragazzo(101)    #ricordi(192)

tag automatici: #inaspettato(27)    #sentirmi(20)   #avvisarmi    #stanotte(25)    #cellulare(64)   #chiarimenti    #spiegazioni(14)    #purtroppo(45)

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMazzumazzu
Descrizione: Un ex musicista con amici che nessuno vorrebbe e una vita immatura è in cerca di un lavoro, mentre qualcosa di anormale comincia a verificarsi.
incipit: Bip Biiiip. Proprio mentre stavo cercando di mettermi comodo aggiustandomi i cuscini del divano alle natiche e mettendomene un altro per l'appoggio della testa, pregustandomi l'inizio di "Clerks", film che avevo visto varie volte ma che trovavo sempre divertente. So che il rivedere molte volte una stessa cosa è un atteggiamento infantile, ai bimbi piace guardare lo stesso cartone più volte, si sentono sicuri perché sanno già come finirà. Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip.

tag dell'autore: #fantastico(33)    #grottesco(12)    #musicale(25)    #sentimentale(10)    #commedia(18)

tag automatici: #effetti(20)    #benissimo(30)    #cellulare(64)    #persone(357)    #segretaria(8)    #domande(69)    #ovviamente(39)    #bancone(26)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini
Descrizione: Dagli States all'Italia, a Catania, e credo che la distanza culturale tra noi e l'individualismo americano si senta, anche se io tendo a considerare ogni contesto ambientale in cui colloco le mie storie, parte di un unico, immenso mondo di fantasia.
incipit: Catania, 1999. Ultimo giorno dell'anno. Mayday l'ha sempre detto che gli angeli devono stare dove ce n'è più bisogno, cioè all'inferno, mica in paradiso. E per le strade di Catania, in ambulanza, di inferni lui e Splatter ne vedono parecchi. Era convinto che il toscano, con la sua truce passione per i film horror, si sarebbe smontato nel giro di pochi giorni, invece ha dimostrato di avere due coglioni mica da ridere, e una voglia di darsi da fare fuori del comune.

tag dell'autore: #ambulanza(5)    #capodanno(9)   #pronto intervento   #catania

tag automatici: #splatter(2)    #inferno(61)    #inferni(61)    #parecchi(7)    #cadavere(19)    #quattro(185)    #cellulare(64)

(racconto fantasy, lunghissimo)  di nwValeria Lanzini
Descrizione: Nel dolorante turbinio di una imponente perdita, aggiungendo una quotidianità piatta e grigia… mixiamo il tutto con una forma di "possessione" estremamente diversa dal solito tanto imprevista quanto, addirittura, gradita.
incipit: …tutto ebbe inizio quella notte, davanti alla villa del signor Sylverstones. Il dolore ed il vuoto che mi portavo dentro, quella folata di vento inaspettata che ebbe la forza di farmi balzare a terra dalla bicicletta, Lei che entrava dentro di me.

tag dell'autore: #amore(796)    #commedia(18)   #key    #romantico(23)    #sentimenti(121)    #sex(4)    #vampire(21)    #vampiro(21)   #villa    #fantasy(40)

tag automatici: #lorenne   #alexandra   #antoine   #sylverstones   #mannoire    #cellulare(64)    #elisabeth(2)    #nonostante(144)

(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandro Mazzi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  Un pomeriggio di Febbraio   Sdraiato sul prato di casa, Patrick osservava le nuvole muoversi piano piano nel cielo terso di metà febbraio. In quell’azzurro limpido vedeva migliaia di cose: la fredda tranquillità dell’inverno, la spensieratezza dei suoi diciannove anni, la gioia di avere un’infinità di tempo ancora da vivere, l’amore per sua madre, per suo fratello e per suo padre. La scuola era finita, grazie a Dio per sempre,

tag dell'autore: #febbraio(3)    #fratello(62)    #lago(33)    #scomparsa(20)    #sera(11)    #pomeriggio(3)

tag automatici: #patrick(3)    #oscurita(49)    #diciannove(5)    #infinita(226)    #dimensione(31)    #quattordici(9)    #cellulare(64)    #superficie(37)

Descrizione: La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo "assistite" e nelle carceri italiane.
incipit: -"Nonno, nonno, hai voglia di raccontarci ancora del virus? Magari delle persone anziane? -"È stato straziante! La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo 'assistitè e nelle carceri italiane. Due ambienti con una forte promiscuità di persone: la prima poi veniva anche detta da alcuni "una prigione dorata", ma entrambe le strutture erano dei veri e propri lager. O campi di concentramento, se preferite. Perchè perdere la vita obbligatoriamente da soli, negli ospizi come nelle…

tag dell'autore: #anziani(101)    #carceri(22)    #case di riposo(2)    #cellulari(64)    #corpi(20)    #detenuti(4)    #lacrime(183)    #lager(3)    #morte(247)   #strazio

tag automatici: #persone(357)    #pandemia(26)    #coronavirus(27)    #italiane(13)    #strutture(5)    #anziane(101)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Il futuro della scuola pubblica.
incipit: Raga, proprio non capisco come facevano i miei coetanei a passare ore in edifici brutti, sporchi e cadenti e a non uscire di testa. E, come se non bastava, a non poter usare il cellulare: una follia totale, una coglioneria di dimensioni epiche…

tag dell'autore: #licenziamenti(3)   #scuola pubblica

tag automatici: #edifici(9)    #lezioni(41)    #coetanei(9)    #cadenti(6)    #cellulare(64)    #generazioni(32)    #didattica(5)    #lezione(41)

(racconto narrativa, breve)  di nwMariovaldo
Descrizione: Raccontino surreale dove si narra di zie, cugine e cavalli.
incipit: Calimero stava suonando. Il mio cellulare era piccolo e nero come il famoso pulcino della pubblicità, da qui il nome che gli avevo affibbiato; quindi non c'era nulla di strano nel fatto che suonasse, a volte un telefono suona, lo hanno costruito per quello.

tag dell'autore: #parenti serpenti

tag automatici: #vecchie(57)   #fondelli    #esattamente(46)    #accettazione(3)    #cellulare(64)    #pubblicita(16)    #suoneria(3)    #femminile(20)

(racconto narrativa, breve)  di nwSabrina
Descrizione: Una ragazza scopre ben presto i rischi nel non verificare l'identità della persona con cui stai interagendo tramite internet.
incipit: Era un giorno come gli altri e decido di stare a casa, quando arriva una strana email…

tag dell'autore: #chiara    #identita(20)    #mistero(132)    #pericolo(6)    #internet(26)

tag automatici: #cellulare(64)    #accorgo(36)    #stalker(3)    #virtuale(25)   #avversita    #infanzia(53)    #gemelle(12)    #materiale(24)

(racconto altro, breve)  di nwLuca Trovato
Descrizione: L'Amore vissuto unitamente all'ansia di un'attesa in ospedale.
incipit: L'Amore fa vivere emozioni uniche… se ci troviamo in un ospedale… sono emozioni indescrivibili.

tag dell'autore: #amore(796)

tag automatici: #velocemente(28)    #cellulare(64)    #brivido(37)    #pensieri(454)    #sorpassarmi(2)    #adrenalina(3)    #maniacale(2)   #sistolico

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «In fondo sono quasi contenta», dice la prima ragazza alla sua amica mentre si stanno accomodando dentro al locale.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #ragazze(101)    #tavolino(28)    #evidente(19)    #cellulare(64)    #altrimenti(26)    #appuntamento(38)    #sonorita(3)    #diversa(160)

(racconto altro, breve)  di nwSelene Barblan
Descrizione: Un immaginario viaggio nei ricordi, nei sentimenti, suscitati da brani scelti "a caso", a "random".
incipit: Random  Di Selene Barblan    Salgo in automobile, avvio il motore e parto. Impiego del tempo a realizzare; ho lasciato la mia casa, la mia famiglia, i miei amici. Davanti a me grandi nuvole nere, cariche, elettriche. Dietro di me i ricordi. Un senso di vuoto mi cattura, non posso affrontare tutto questo con il silenzio della strada. Mi fermo in uno spiazzo polveroso, provo a respirare lentamente. Poi mi ricordo della musica che ho scaricato sul cellulare;

tag dell'autore: #random    #ricordi(192)    #sentimenti(121)

tag automatici: #barblan(3)    #cariche(9)    #elettriche(4)    #polveroso(8)    #lentamente(117)    #cellulare(64)    #rimasta(35)   #modalita

(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwNuovoautore
Descrizione: Racconto lunghissimo. Un ricco vedovo torna al paese natio per ricreare, insieme ai vecchi ragazzi, la magia del tempo perduto; ma dovrà fare i conti con una realtà molto diversa da quella immaginata. Buona lettura.
incipit: Era partito dal lago di primo mattino, mentre il Sole appena spuntato da dietro le montagne preannunciava una tiepida giornata invernale, e ad accoglierlo aveva trovato la nebbia, assidua frequentatrice, nelle giornate di gelo, della bassa pianura. Una nebbia pesante, quella che bagna e impregna gli indumenti, penetra nelle ossa e rende cupo, oltre all'ambiente circostante, anche l'animo, lo obbligò, negli ultimi chilometri, ad azionare i tergicristalli e ad avanzare con circospezione.

tag dell'autore: #lago(33)    #morte(247)   #pranzo    #caffe(19)

tag automatici: #costruttore(2)   #geometra    #cellulare(64)    #cantiere(8)    #assieme(63)    #quattro(185)    #pensieri(454)    #scrivania(45)

(racconto horror, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Chi è l'autore dell'enigma scolpito nel pavimento della torre? Buona lettura.
incipit: «Arrivederci ragazzi. Divertitevi nel fine settimana», li salutò mentre raccoglieva gli appunti e li infilava nella borsa di pelle nera. «E lei, professore, dove andrà di bello?» gli chiese uno studente passando davanti alla cattedra uscendo dall'aula. «Nelle Langhe. Un mio buon amico mi ha invitato a trascorrere il weekend tra le sue vigne», rispose chiudendo la borsa.

tag dell'autore: #alchimista(3)    #enigma(6)    #nostradamus(2)    #anticristo(2)

tag automatici: #sentiero(84)   #pontaie   #piastrelle    #cellulare(64)    #quadrati(7)    #lettere(66)    #trentasei(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwGiacomoB
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: 'Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare.' Quando mi è arrivata quella notifica sul cellulare, sono uscito dal lavoro. Prima stavo bene, davvero.

tag dell'autore: #alcolismo   #alcolisti anonimi    #candizione umana(3)   #problemi con genitori    #scappare dal passato(2)    #trauma(4)    #alcol(8)

tag automatici: #bancone(26)    #concedimi(2)    #serenita(28)    #arrivata(59)    #cellulare(64)    #barista(14)    #trovarci(3)    #svedese(5)

(racconto fantasy, breve)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Sentire di essere invisibili, di essere niente, e infine, prendere coscienza e…
incipit: D'accordo, ti racconterò la storia della mia vita, come tu desideri.Siedi qui accanto a me, ecco il …

tag dell'autore: #cellula(33)    #internet(26)    #cellulare(64)

tag automatici: #amicizie(127)    #invisibile(32)    #persone(357)    #persino(98)    #dottoressa(10)    #infreddolita(2)    #stanchezza(14)    #portone(24)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.222.109.133


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.66 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.