Descrizione: Un racconto con cui mi sarebbe piaciuto partecipare alla gara n. 24.
Descrizione: Il testo è stato scritto per gara 24 il cui tema era l'inferno. La mia interpretazione è in chiave umoristica.
incipit: Gli prudevano le corna e si svegliò completamente bagnato di sudore. Le lenzuola di seta nera erano umide e un caldo opprimente aleggiava nella stanza. - Diavolo! - imprecò Lucifero alzandosi a fatica dal letto e dirigendosi verso il condizionatore. L'impianto a quanto pare, dopo una rapida ispezione, non ne voleva sapere di funzionare.
tag dell'autore: #code(5)
#gatto(43)
#lucifero(6)
#nove(3)
#corna(4)
tag automatici: #inferno(61)
#diavolo(58)
#malefico(2)
#lenzuola(31)
#portavoce(2)
#prudevano #ispezione(3)
#orecchie(38)
Descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.
incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."
tag dell'autore: #inferno(61)
#pietro(15)
#purgatorio(6)
#paradiso(32)
tag automatici: #bruscamente(2)
#entrambi(61)
#recessione #mattinata(16)
#atmosfera(26)
#ovattata(5)
(racconto narrativa, breve)
di
Albert
Descrizione: Un sacerdote ed un ragazzo dialogano in merito all'omicidio di una ragazza.
incipit: IL CONFESSORENel nome del padre del figlio e dello spirito santo. Ti ascolto fratello disse don Pierpaolo con voce distesa.Don, sono disperato. Come sa, qualcuno mi ha accusato di essere l'assassino di Vanessa, ma le assicuro che non è vero dichiarò Enrico.Presumo che a breve m'indagheranno. Io ho la coscienza pulita e poi non ci sono prove che mi incastrano. continuò il ragazzo con voce palpitante.Ognuno di noi è invitato a compiere un cammino di.
tag dell'autore: #cronaca(16)
#omicidio(34)
#rurale(4)
tag automatici: #confessore #distesa(23)
#portone(24)
#inferno(61)
#salvezza(24)
#leggermente(32)
#ritrovata(8)
Descrizione: Riflessioni di un demone in un momento difficile della propria esistenza.
incipit: Era molto tardi, quando K. rincasò. Si sedette di schianto presso il tavolo e accavallò le lunghe gambe fasciate in un paio di jeans che avevano visto giorni migliori. Come se non bastasse, erano anche fradici di pioggia, oltre che di sangue…
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Roby87
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Oh mia Dea, il mare è in tempesta, il cielo in subbuglio, e l'ira degli Dei su di me si è abbattuta…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Che tu sia una donna o un uomo, che tu possieda tutto o niente, ma quando il male sembra senza fine, diventando preda di rabbia e disperazione, fin troppo facile dar la colpa a Dio Padre,
Descrizione: Cosa succede quando ci viene posta davanti la scelta tra umani sentimenti e vile denaro? Facile rispondere in teoria, difficile se siete nei panni dell'Omino Ernesto…
incipit: Era Maggio quando l'omino Ernesto trovò la Ciotola di legno ai bordi della strada. Fino al giorno prima poteva vantare il diritto d'essere il più povero abitante della Città Senza Nome(o forse del mondo intero? Beh, non esageriamo…). Nessun lavoro, nessun futuro. Niente da mangiare. I neuroni, in crisi d'astinenza da stimoli, erano in temporanea pausa, persi nelle nebbie della disperazione.
Descrizione: Lettera di un cane abbandonato sulla strada dal suo padrone… con finale a sorpresa !
incipit: 1954, Mosca. Al mio ex-padrone sconosciuto. Mi chiamo Kudrjavka, sono una piccola cagnetta di appena tre anni, la tua ex-piccola cagnetta e ti scrivo, padrone, per raccontarti quello che mi è successo dopo che mi hai cacciato dalla tua vita.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A volte, sono il diavolo in Paradiso.
tag dell'autore: #pensieri(454)
tag automatici: #diavolo(58)
#momenti(113)
#inferno(61)
Descrizione: Un amore non corrisposto, una grande amicizia, la musica. E la vita di Francesca, che deve trovare la forza di uscire da una situazione di stallo.
incipit: Controllo nervosamente l'ora sul display del cellulare quando scorgo con la coda dell'occhio il cameriere che viene verso di me con passo incerto. Dovrò rimandarlo indietro per la terza volta. Conoscendolo avevo messo in conto che sarebbe arrivato in ritardo, ma quarantacinque minuti non sono un ritardo, sono un insulto. Dal tono dei miei messaggi dovrebbe aver capito che si tratta di un'emergenza… se non avessi tanto bisogno di lui lo prenderei a schiaffi.
tag dell'autore: #amore(796)
#amicizia(127)
tag automatici: #nervosamente(6)
#cellulare(64)
#incerto(31)
#emergenza(9)
#display(3)
#rimandarlo #conoscendolo #inferno(61)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questa terra straniera non mi vuole, così maledice ogni mio passo. Credevo la guerra fosse semplice:…
tag dell'autore: #guerra(137)
#soldato(12)
tag automatici: #indifferente(20)
#inferno(61)
#missione(41)
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Sabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Hallo Bukowski, lascia che ti dia del tu avevi ragione i giorni vanno come rasoi tagliando deboli vene…
tag dell'autore: #dadi(5)
#rasoi #bukowski(5)
tag automatici: #teoricamente #fiammata(2)
#tragitto(11)
#inferno(61)
#salvarti(2)
#valerla #sigaretta(72)
(racconto fantasy, breve)
di
Vihio
Descrizione: Nessuno vede il ragno stizzoso dai grandi poteri, appostato immobile sul muro, tranne una donna sola.
incipit: – Il ragno sta là sul muro pure adesso, signora. Comunica sempre solo con me, dice, giacché resto io l'unica a vederlo e l'unica a sentirlo. Brutta bestia, nera quanto l'inferno. Perché sì, l'inferno è nero, signora, è nero come la notte, il nero assoluto del nulla; difatti l'inferno è precisamente il nulla, è il nulla completo. Ne parlo con cognizione, essendoci stata. Mi ci ha portata in visita il ragno, malgrado fossi viva.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Desolazione. Niente. Dove mi trovo? Striscio nel deserto. Caldo soffocante. Ingannevoli miraggi. Sono…
Descrizione: Smog è un viaggio, una storia d'amore alla ricerca di lei. Un diario di bordo sul passaggio di ore, minuti, secondi ad aspettare, aspettare quella fune che come un fulmine a ciel sereno ti porti via dal baratro.
incipit: 27/09/16 Sei entrata dalla finestra sparpagliando i vetri, spaccando i cardini a mani nude, rompendo la parete del suono col tuo sorriso. Raccogliendo le scaglie del tuo putiferio, le dita si tagliano. 31/10/16 Lo scricchiolio delle rotaie e il monito del battere del tempo ti rapiscono coprendoti di fumo. La mano ti cerca invano, le dita si arrampicano su uno specchio.
Descrizione: Cosa c'è di vero nel manoscritto di uno scrittore che confonde la realtà con la fantasia? è stata una presenza paranormale, oppure qualcuno in carne ossa a rapire e uccidere dei bambini in un piccolo paesino al confine Tra Italia e Austria?
incipit: Capitolo 1 … avrei tanto voluto gridare alla madre della bambina che lei stessa mi dirà più avanti chiamarsi Emily; Signora, non la lasci andare al parco a raccogliere i rametti per fare le braccia al pupazzo di neve! I ceppi di abete ardevano nel camino, scoppiettavano nel silenzio dell'abitazione, rotto solo dai ticchetti del coltello che si riversavano dalla cucina…
Descrizione: (mistery, fantastico) Un uomo si sveglia improvvisamente stringendo una borsa misteriosa che, costi quel che costi, non vuole abbandonare.
incipit: Al sobbalzare della carrozza su cui viaggiava, Brom si svegliò di colpo stringendo a sé la borsa di cuoio. La luce della sera stava per giungere al termine e gli ultimi raggi di sole illuminavano la cabina. Si girò per guardarlo: la luce era bianca e insolita per quell'ora e metà della sfera era scesa oltre l'orizzonte, facendo apparire come innevato il paesaggio boscoso che faceva da sfondo.
tag dell'autore: #assassino(8)
#inferno(61)
#morte(247)
#onirico(7)
#uomo misterioso #giudizio(3)
tag automatici: #cocchiere #pugnale(8)
#guarda2(11)
#polvere(72)
#insolita(21)
#paesaggio(95)
#continua2(6)
#offerta(24)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sinistra profezia Presto rivelerai Quando livido d'inezia Svelto te n'andrai. Mura di silenzio Strette…
tag dell'autore: #anima(112)
#demone(21)
#angoscia(12)
tag automatici: #profezia(10)
#strette(60)
#inferno(61)
#polvere(72)
Descrizione: Un dialogo comico sul colpo di fulmine in senso lato.
incipit: Folgoratissimo - Avanti il prossimo.- Sì, buongiorno. Guardi, credo che ci sia un errore.- È il suo turno adesso, di quale errore parla?- Lei non capisce.- Cosa non capisco? Sta a lei.- Diciamoche più che altro sono io che non capisco.- Cosa?- Perché sta a me adesso?- Perché quello prima di lei ha finito e quello dopo sta aspettando.- Si, beh, grazie. Non è che non capisco come funzionano le code, è che proprio non capisco che ci.
tag dell'autore: #colpo di fulmine(2)
#comico(9)
#morte(247)
#dialogo(15)
tag automatici: #fulmine(24)
#zanzara(6)
#mortissimo #domande(69)
#diciamoche #probabilita(4)
#metalli(23)
#inferno(61)
Descrizione: Qualche anno fa ho letto "Lucifero disoccupato", un bellissimo racconto del grande scrittore e poeta polacco di origine ebraica Aleksander Wat. Il breve racconto "Il prezzo delle dodici anime" vorrebbe essere un piccolo omaggio alla sua grande arte.
incipit: Arrivato a un punto morto della sua misera "esistenza", annoiato e stanco quasi di ogni cosa dell'Inferno, un diavoletto, Zu, decise, facendo cavalcare all'infinito la sua fantasia, di andare in cerca di "dodici anime pure" da tentare, inducendole così a voltarsi dalla parte dell'Inferno, e da donare, poi, indi, a Lucifero, il tutto, credeva lui, appunto per convincere il suo re a fargli lasciare l'Inferno stesso.
tag dell'autore: #anima(112)
#dannati(4)
#diavoletto #inferno(61)
#prezzo(5)
Descrizione: Genere difficile da definire, horror o gotico, basato sul mistero della morte e dell'aldilà. Cosa succede dopo la morte? Siamo disposti a fare scelte importanti, anche se infelici?
incipit: Janet sobbalzò: aveva sentito un colpo secco, assordante. Si guardò intorno: era in un corridoio stretto che formava una L rovesciata. Doveva aver sognato ad occhi aperti mentre girava l'angolo, perché non aveva la più pallida idea di come era arrivata lì. Una lampada al neon tremolò per qualche istante, poi tornò perfettamente in funzione. La luce illuminava le pareti bianche e tutto quel candore feriva gli occhi di Janet: aggrottò la fronte e li chiuse, si stirò il collo e poi li riaprì.
tag dell'autore: #aldilà(9)
#ansia(13)
#bivio #coraggio(38)
#fucile(3)
#inferno(61)
#morte(247)
#morto(247)
#paradiso(32)
#paura(109)
tag automatici: #corridoio(47)
#hopkins #arrivata(59)
#polvere(72)
#poltrona(35)
#scrivania(45)
#anziano(101)
#prestito(9)
Descrizione: Qualcuno sta seminando il terrore fra gli abitanti dei villaggi di una foresta. A tutti occorrerà mettere da parte i pregiudizi e aprire gli occhi sulla realtà per riconoscerla e accettarla, per quanto impensabile.
incipit: – Ti ho catturato maledetto mostro! Non ti aggirerai più tra noi facendo strage delle greggi e divorando i nostri figli. La promessa che feci quando divenni capo del villaggio è stata oggi mantenuta. La mia trappola ha funzionato e fra poco la tua anima brucerà nell'inferno che ti ha vomitato. In risposta a quelle parole, dal fondo della buca salì un ringhio sordo, cupo e continuo, che fece trasalire tutti gli uomini che costituivano il braccio armato di Erik.
tag dell'autore: #strage(3)
#villaggi(5)
#lupo(26)
tag automatici: #trappola(13)
#persone(357)
#inseguitori(2)
#valefar #predatore(5)
#inferno(61)
#creatura(65)
#quattro(185)
Descrizione: Nel futuro l'umanità si prepara a colonizzare il primo pianeta extraterrestre, un pianeta deserto e privo di alcuna forma di vita… o forse no?
incipit: La sveglia suonò e Luuk si alzò. Tre mesi, tre mesi che era lì, all'inferno. Anzi, l'inferno era pro…
tag dell'autore: #colonizzazione(4)
#marte(8)
tag automatici: #pianeta(154)
#colonia(8)
#muhammad #maniglia(5)
#inferno(61)
#quattro(185)
#artificiale(19)
#superficie(37)
Descrizione: L'orco Camillo è un racconto su generis espressionista fatto senza testa e senza coda che si muove nell'animo cresce scema per versi lugubri in quell'esistenza di mezzo che il dubbio d'essere e non essere.L'orco Camillo è il demone che vive in noi.
incipit: L'ORCO CAMILLO DI: DOMENICO DE FERRARO La pioggia ha bagnato il fondo dell' anima, sporca di sogni, la…
tag dell'autore: #orco
tag automatici: #simpatico(25)
#ossesso(4)
#persone(357)
#portami(9)
#pioggia(157)
#inferno(61)
#universo(155)
#cretino(13)
Descrizione: Dagli States all'Italia, a Catania, e credo che la distanza culturale tra noi e l'individualismo americano si senta, anche se io tendo a considerare ogni contesto ambientale in cui colloco le mie storie, parte di un unico, immenso mondo di fantasia.
incipit: Catania, 1999. Ultimo giorno dell'anno. Mayday l'ha sempre detto che gli angeli devono stare dove ce n'è più bisogno, cioè all'inferno, mica in paradiso. E per le strade di Catania, in ambulanza, di inferni lui e Splatter ne vedono parecchi. Era convinto che il toscano, con la sua truce passione per i film horror, si sarebbe smontato nel giro di pochi giorni, invece ha dimostrato di avere due coglioni mica da ridere, e una voglia di darsi da fare fuori del comune.
tag dell'autore: #ambulanza(5)
#capodanno(9)
#pronto intervento #catania
tag automatici: #splatter(2)
#inferno(61)
#inferni(61)
#parecchi(7)
#cadavere(19)
#quattro(185)
#cellulare(64)
Descrizione: Tre canzoni per te sono tre canzoni che compongono una sola canzone, un canto d'amore solitario che scioglie il sangue dei santi, scioglie i nodi della madonna. E non è retorica, neppure una forma ancestrale per congiungere il bene al bene ed andare…
incipit: DI : DOMENICO DE FERRARO LA CANZONE DI ROSA Una volta lassù nel prato della mia giovinezza vidi correre…
tag dell'autore: #tre
tag automatici: #giovinezza(31)
#deserte(41)
#muoveva(4)
#perduto(83)
#inferno(61)
#passioni(94)
#sepolto(11)
Descrizione: Il canto dell'infermo e una prosa sperimentale che attraversa l'animo umano spingendosi verso la poesia della liberazione di un male antico che e l'invidia il disprezzo l'egoismo la cattiveria insita nel nostro animo sotto forma di varie elocuzione.
incipit: IL CANTO DELL' INFERMO Quantunque la speranza fiorisca dall'essere e dal male del suo tempo. Ella c…
tag dell'autore: #virus(62)
tag automatici: #infermo(3)
#salvezza(24)
#persone(357)
#infermi(3)
#inferno(61)
#lacrime(183)
#ignoranza(18)
#quantunque
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tartassato da tasse inumane…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ho attraversato il Mondo…
tag dell'autore: #attraverso
tag automatici: #inferno(61)
#universo(155)
Descrizione: descrizione da definire...
Descrizione: Non siamo soltanto noi umani a progredire nella nostra organizzazione sociale, altri si aggiornano e si adeguano.
incipit: Vestita di nero, il volto velato, una figura femminile sfidava la sferza di un vento gelido salendo la scalinata di marmo; al termine l'attendeva la porta dell'antica Cattedrale gotica.
tag dell'autore: #conferenze(6)
#gelosia(9)
#inferno(61)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sempre caro m'apparve questo grande folle E questo Io, Che…
tag dell'autore: #infinito(226)
tag automatici: #pensier(11)
#interminati #sovrumani(3)
#stormir #inferno(61)
#recenti(2)
Descrizione: Dei soldati dell'Armir (Armata italiana in Russia), centomila purtroppo non fecero ritorno. Ma in questo componimento si racconta un'altra storia: tutti quei centomila prodi risposero presente al contrappello fatto al cospetto della Madrepatria.
incipit: Orsù, alziamo in alto i calici, e ancor più su leviamo i nostri cuori, perché dalla sacca sono tutti fuori, dall'inferno fan ritorno i prodi italici.
tag dell'autore: #ballata(10)
#armir
tag automatici: #italici(3)
#inferno(61)
#centomila(8)
#contrappello #madrepatria #pensieri(454)
#serpenti(25)
(poesia altro, brevissimo)
di
Odhem89
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il vento stanotte soffia forte La neve sbatte contro finestre e porte Il cielo è buio anche di giorno…
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #stanotte(25)
#finestre(47)
#inferno(61)
#famelico(5)
#castagnole #scaldarmi(2)
Descrizione: Rivisitazione in chiave umoristica del più famoso canto dell'inferno dantesco… chiedo venia al Divin Poeta per aver osato tanto. Buona lettura.
incipit: «In qual landa desolata, battuta da impetuosi venti, mi hai dunque condotto?» chiese Dante a Virgilio. Osservando meglio vide figure ignude correre in vorticoso abbraccio dentro l'infernale turbine, e prima d'ottener risposta aggiunse: «Che l'è! Una sala a luci rosse?» «L'è il girone dei lussuriosi, dove color che nella vita si fecero trascinar dalla passione, saranno in eterno trascinati nel vortice dell'uragano», rispose Virgilio.
tag dell'autore: #cherubini(2)
#dante(9)
#paradiso(32)
#lussuriosi(3)
tag automatici: #gianciotto #infernale(9)
#vortice(27)
#giovinotto #inferno(61)
#richiesta(29)
#desolata(10)
Descrizione: Quale segreto cela il misterioso archivio? Buona lettura.
incipit: Con indomito coraggio il cavalier Spaccaossa aveva risposto al richiamo del suo re. Ed ora era lì, nel mezzo della pugna, a menar fendenti per conto del suo duce, e a cercar imperitura gloria sol per sé. Duelli all'arma bianca, sferragliar di lame contro le corazze, grida d'incitamento e urla di disumano dolore, sangue e corpi feriti, smembrati, sparsi in ogni dove: immagini e colonna sonora dell'aspra contesa.
tag dell'autore: #cavalieri(16)
#duelli(6)
#scrivano #archivio
tag automatici: #spaccaossa #margine(7)
#scansie #pertugio(3)
#inferno(61)
#cavalier(3)
#fendenti(2)
#umanita(101)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Porta serrata oltre l'uscio l'inferno- pace nel grembo.
tag dell'autore: #haiku(18)
#senryu(12)
tag automatici: #serrata(3)
#inferno(61)
#hikikomori
Descrizione: Domanda teologica e filosofica sulla fine del nostro Angelo Custode dopo la nostra morte.
incipit: Che ne Che ne sarà di te mio Angelo Custode quando verrà l'istante della dipartita, la mia da questo mondo? Al teologo ho posto la domanda e non so ancor se mai avrò risposta. Ti affiderà la Pietà Celeste ad altra nata nuova creatura o terrà conto per noi del mio Giudizio: Inferno, Paradiso o Purgatorio ? Di questo tu non parli e ti capisco. Così, se tu fossi destinato a me in eterno scontato il fatto che prima in Purgatorio e dopo di certo in Paradiso potresti.