Descrizione: Luxus il re aveva un pensiero che non abbandonava mai. Più ci pensava e più credeva che ci voleva un miracolo per far sposare suo figlio. Il figliolo era affetto da un terribile difetto.
incipit: Re Luxus aveva in mente di far sposare il suo unico figliolo Blasius, perchè voleva anche avere accanto a se dei bei nipotini, ma Blasius, non trovava moglie per via di un suo difetto. A corte tutte le dame lo evitavano e lo deridevano.
tag dell'autore: #balbuzie #fiaba(23)
#principe(4)
#rima(7)
#rime(7)
tag automatici: #blasius #sovrano(18)
#figliolo(15)
#puffina #origliosa #incantata(19)
#menestrello(4)
Descrizione: Un letto d'ospedale ed un paziente molto, molto particolare… leggere il finale per provare a dire "Io l'avevo indovinato!"
incipit: La penombra avvolge il letto d'ospedale nella clinica svizzera in cui il vecchio uomo sta morendo. È ormai completamente calvo, anche a causa della chemioterapia che sta facendo in dosi sempre più massicce.
tag dell'autore: #paziente #ospedale(29)
tag automatici: #figliolo(15)
#clinica(14)
#penombra(21)
#svizzera(6)
#massicce #cartella(18)
#simpson #segnale(20)
Descrizione: Un altro dei miei delitti: una chiesa isolata, un fuggiasco, un killer, un prete…
incipit: La chiesa è semideserta a quell'ora della notte. Il prete, suo unico occupante è stato svegliato da un insistente bussare contro la porta della piccola chiesa di campagna di cui lui è a capo. Adesso ha davanti la persona che lo ha svegliato in piena notte. In una cabina del confessionale il giovane uomo, spaventato, bagnato, forse ferito, tremante, infreddolito se ne sta rannicchiato sul predellino davanti al prete, da cui lo separa una paratia di legno traforata. Con voce roca e spezzata dai si…
tag dell'autore: #chiesa(25)
#killer(4)
#prete(8)
#delitto(26)
tag automatici: #figliolo(15)
#luppazzi #poliziotto(23)
#omicidio(34)
#mafioso(5)
#mezzanotte(20)
#stanotte(25)
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: In un pomeriggio d'inizio estate un nonno racconta al nipote i suoi pomeriggi da ragazzino. Siamo nel 2050 e la tecnologia è avanzatissima, eppure le storie raccontate creano stupore e risate al nipotino.
Descrizione: Il maestro e l'allievo fanno considerazioni sull'amore dopo l'ennesima sconfitta.
incipit: Dalla montagna si vedeva tutto. Anzi nulla più, ormai. Il giovane discepolo osservò il campo di battaglia sgombro, dei morti come dei soldati. I contendenti esausti avevano smesso di farsi la guerra.
(racconto narrativa, medio)
di
Athosg
Descrizione: Una giornata di vacanza si trasforma in un'esperienza totalizzante. Una giornata che Giobbe non dimenticherà mai e gli farà capire il mistero della vita.
incipit: L’assoluzione La pioggia caduta nella notte aveva spazzato via l'ultimo tepore autunnale. Giobbe si svegliò infreddolito, osservando il perimetro della stanza da letto come fosse la prima volta. Dopo qualche minuto, il campanello della porta d'ingresso emise alcuni stanchi latrati. Si alzò, e a piedi nudi si avvicinò all'occhiello che dava sul pianerottolo, senza far rumore. Dall'altra parte della porta, un tipo pelato con la camicia bianca.
tag dell'autore: #amore(796)
#laico #sacrilegio #serenita(28)
#confessione(15)
tag automatici: #assoluzione(5)
#palestra(16)
#persone(357)
#pensieri(454)
#figliolo(15)
#punkabbestia #ingresso(56)
#camicia(19)
Descrizione: Questo breve racconto è scritto in stile light novel giapponese, infatti utilizzo termini e suffissi tali. La mia esperienza è poca quindi non è sicuramente un capolavoro ma ci tenevo a pubblicarlo. Ho utilizzato un po' di onomatopee per comprensione.
incipit: *Driiin* Ecco finalmente la campanella. Per fortuna la noia è finita; Voglio tornare a casa il prima possibile a leggere i miei nuovi manga. *Tic Tic* Dannazione, sta iniziando a piovere è meglio che mi dia una mossa! Sono finalmente tornato a casa, ora posso sdraiarmi sul mio comodo letto e iniziare la lettura. La voglia di incominciare è tanta… solo che… qualcosa mi blocca. Non riesco a togliermi dalla testa il volto della ragazza che ho intravisto oggi nei corridoi della scuola.
Descrizione: Solo per pochi.
incipit: Vi vorrei raccontare la mia storia ma per farlo bene devo tornare indietro nel tempo partire dall'inizio Tutto cominciò quattro minuti fa (questa è la mia concezione del tempo)
(racconto dialettale, medio)
di
AxlWydra
Descrizione: Saga di dark.
incipit: Lui come fece a nascere due volte? Prima in paradiso… poi sulla terra? Io non capisco? (Dark) Bono… bono… te tu sei un po confuso mi sa… ok… facciamo una cosa ordiniamo una bella pastasciutta piccante che ti racconto come andò veramente… in modo sequenziale…
tag dell'autore: #giovine #poeti maledetti(5)
#dark angel
tag automatici: #animali(126)
#figliolo(15)
#puntata(10)
#diluvio(7)
#clienti(53)
#osteria(12)
#bellissima(40)
#parabolica