Descrizione: descrizione da definire...
incipit: no title Leggende
di Stefano Ratti
Una luna piena così viva, così bella, non si era mai vista. Quella…
Descrizione: A un anno dalla sua morte, un uomo e una donna vanno a salutare la tomba di un loro amico. Questo racconto fa parte dei Racconti alla Luce della Luna.
incipit: Un uomo ed una donna, montati su di un poderoso destriero, scendevano la collina percorrendo il viottolo che conduceva al cimitero.
tag dell'autore: #elfi(11)
tag automatici: #destriero(5)
#cimitero(38)
#locanda(8)
#schiena(62)
#poderoso(4)
#viottolo(3)
#giovinetta(3)
#zittirmi
Descrizione: Impicciarsi degli affari altrui alle volte non paga. Questo racconto fa parte della raccolta «Racconti alla Luce della Luna»
incipit: Guadagnò l'entrata della locanda completamente inzuppato dalla pioggia, aprì la porta di corsa ed entrò, la richiuse alle sue spalle e diede un'occhiata all'ambiente che lo accoglieva. C'erano pochi avventori, la piovosa serata non invogliava ad uscire e solo pochi giovanotti scherzavano rumorosamente intorno ad un tavolo.
tag dell'autore: #ficcanaso #malalingua #punizione(4)
#regina(5)
#lieto fine
tag automatici: #locanda(8)
#locandiere #compaesani #entrata(32)
#richiuse(5)
#occhiata(18)
#orecchie(38)
Descrizione: Reazioni del dopoguerra, fine anni 40.
incipit: «Ma quanto manca, ancora? Stiamo camminando da quasi tre ore su questo sentiero dimenticato da Dio. Comincio a essere davvero stanco.» Marc non rispose. Superò Alain quasi di corsa e si fermò poco avanti, spostandosi sulla destra. Spostò i cespugli e sorrise: «Eccola.» Alain lo raggiunse e la vide, maestosa, ergersi al centro della piccola valle. «L'Abbazia, finalmente.»
Descrizione: …mentre dormiamo a fianco ai nostri angeli qualcuno converserà con le anime… qualunque cosa facciate veglierà su di voi, l'ansia. Qualcuno, chi? Lo scoprirete presto… se non vi guarda già dormire.
incipit: Prima che il cielo di ardesia e gesso sul soffitto si scarabocchi di una nuova idea delicata, dall'orologio sulle quattro con garbo, nelle mani a conca la porto con me sullo scrittoio. Così sei nato anche tu. E solo quando i bucaneve alla finestra allungheranno i petali a conservare lo stato delle cose, è solo allora che scriverò quell'ultima frase.
tag dell'autore: #figli(21)
tag automatici: #lobella #locanda(8)
#christopher #adamantina #pensieri(454)
#eadweard #propinquus #fazzoletto(10)
Descrizione: Un nuovo futuro attende un giovane ex membro della confraternita degli Incappucciati, alla ricerca dell'avventura della sua vita.
incipit: La cera della candela era quasi completamente sciolta, ridotta a un piccolo pezzo concavo con al suo centro lo stoppino immerso nel liquido denso. Sei l'aveva tenuta accesa per tutta la notte mentre, sdraiato per l'ultima volta su quel pagliericcio, mirava la bandiera in attesa di un altro segno.
tag dell'autore: #avventura(41)
#compagni(8)
#compagnia(8)
#criminali(11)
#criminalita(4)
#dignita(19)
#furto(4)
#isola(21)
#jolly roger #ladri(9)
tag automatici: #ahmullahja #locanda(8)
#governatore(4)
#quattro(185)
#nuovamente(39)
#cassari(2)
#assurdo(30)
#faraglione
Descrizione: Dove se ne andrà il più famoso degli agenti segreti quando verrà l'ora della poco gradita pensione? Buona lettura.
incipit: Pure da pensionato era rimasto preda ambita, scalpo da esibire, sogno proibito di ogni agente dei servizi segreti di mezzo mondo. Per questo motivo, sua maestà la regina, con profondo rammarico aveva scelto di pensionare a "soli" sessantasette anni il più noto agente segreto al suo servizio. A dire il vero lei, la "queen", gli aveva proposto un impiego da capufficio.
tag dell'autore: #aston martin #chianti(2)
#james bond #queen(2)
tag automatici: #barista(14)
#pensione(24)
#locanda(8)
#servizi(7)
#colazione(27)
#missione(41)
#bicchiere(54)