Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag "REGINA"
descrizione: Impicciarsi degli affari altrui alle volte non paga. Questo racconto fa parte della raccolta «Racconti alla Luce della Luna»
incipit: Guadagnò l'entrata della locanda completamente inzuppato dalla pioggia, aprì la porta di corsa ed entrò, la richiuse alle sue spalle e diede un'occhiata all'ambiente che lo accoglieva. C'erano pochi avventori, la piovosa serata non invogliava ad uscire e solo pochi giovanotti scherzavano rumorosamente intorno ad un tavolo.
tags: #ficcanaso(1) #malalingua(1) #punizione(2) #regina(3) #lieto fine(1)
descrizione: Amori, segreti, intrighi, complotti e tradimenti alla corte del Re di Quadri. Riuscirà la Regina di Quadri, ingiustamente destituita, a riprendersi il posto che le spetta, al fianco del suo re?
incipit: La Confederazione dei Regni della Terra di Mazzo era in festa: dopo un anno di fidanzamento ufficiale, finalmente il Re Di Quadri e la Regina Di Cuori convolavano a giuste nozze. Si trattava di un evento epocale, perché grazie a questo matrimonio si sarebbe ulteriormente rinsaldata l'alleanza tra i ricchi Quadri e i generosi Cuori.
tags: #fiaba(16) #regina(3) #settebello(1) #carte(12)
descrizione: Passione non ricambiata e mire politiche, animarono Bernardo Cabrera ad assediare prima e saccheggiare dopo, la città di Naro, presa con l'inganno. Lo scempio e le atrocità commesse nella cittadina medievale. La barbara uccisione del castellano…
incipit: La superba fortificazione del Castello Chiaramontano e la solennità e bellezza dell’antico monastero del Santissimo Salvatore, la cui chiesa oggi rimasta, funge da fido testimone, costituirono nel 1411 il triste e sanguinoso scenario di gravi misfatti, intrisi di scontri, tradimenti ed estrema crudeltà. Il monumentale Castello aveva già ospitato l'Illustre Re Federico II d'Aragona nel 1324…
tags: #bianca(24) #chiaramonte(1) #fulgente(1) #regina(3) #sicilia(17) #storia(46) #castello(10)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.