pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 21 May, 23:16:42
logo

Elenenco delle opere (51) relazionate dal tag "STORIA"

(mostra tutti)

 
50
100
 



(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwAntonella Santonico
Descrizione: Nella Londra dell'affascinante epoca vittoriana e durante la rivoluzione industriale, che fanno da sfondo alla storia, Susan è divisa tra due grandi amori, ai quali non vuole rinunciare. Tutto ruota attorno ad un segreto che la giovane pr…
incipit: Londra, 1868 Era una fredda mattina di dicembre, ma quando Susan si svegliò era di buonumore; aveva atteso tanto quel giorno… Scostò le tende della finestra, dalla quale poteva vedere il giardino e con immenso stupore, lo vide trasformato dalla neve caduta incessantemente durante la notte. Dal candido tetto della fattoria pendevano stille di ghiaccio, gli alberi erano curvi dal peso della coltre bianca ed i prati sembravano cosparsi di soffice bambagia. Alcuni braccianti, usciti …

tags: #amore(796)    #storia(51)    #vittoriana(1)    #epoca(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwGiuseppe1972
Descrizione: E se le cose fossero andate davvero così? Racconto per chi ama la musica, calato in una realtà storica ben precisa.
incipit: Enzo si appoggiò con le spalle al muro e chiuse gli occhi. Lentamente, la scena che aveva vissuto il giorno prima, cominciò a prendere forma nella sua mente. Ecco, ora si trovava lì, all'interno del Cavern Club. Quel locale aveva aperto i battenti l'anno precedente, nel 1957, ed era diventato in breve tempo punto di riferimento per le band musicali del luogo e per chi, come lui, voleva mettersi in mostra.

tags: #beatles(9)    #club(2)    #storia(51)    #cavern(1)

(racconto narrativa, breve)  di nwAntonio Mattera
Descrizione: Riconoscere l'altrui storia per capire la propria.
incipit: … Da quando, alla sua famiglia, era stata assegnata quella colonia, nei territori occupati dei palestinesi a Nablus, Elisheva aveva sempre considerato quel muro la sua unica certezza, i promontori del suo porto sicuro, una sorte di ponte levatoio verso il mondo esterno…

tags: #guerra(126)    #israele(4)    #palestina(4)    #storia(51)    #vita(353)

(racconto narrativa, breve)  di nwMatteo Bottaro
Descrizione: Un vecchio marinaio si fa convincere da un amico a partire per mare, una burrasca invernale li accoglie lungo la strada.
incipit: Le onde s'infrangevano sulla scogliera creando una danza di schizzi che gli arrivavano in faccia e in bocca, sentiva lo sgradevole sapore del sale sotto la lingua mentre osservava l'immensità dell'oceano che si stendeva davanti a lui, che sembrava quasi sfidarlo a tuffarsi, a misurare la sua forza nuotando in quella verde distesa che si perdeva oltre l'orizzonte e che avrebbe potuto gonfiarsi in ogni istante e inghiottirlo tra le sue alte onde.

tags: #naufragio(5)    #storia(51)    #tragedia(9)    #mare(190)

(epistola narrativa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Un'altra lettera di personaggi famosi la cui identità si scopre solo alla fine della lettura.SPOILER ! (Stavolta in tema con il Giorno della Memoria)
incipit: Adesso che ci rifletto un po' meglio, il vero amore della mia vita lo devo cercare nell'infinitamente piccolo. Nelle molecole, negli atomi che tutto compongono riesco a vedere l'infinita perfezione di Dio all'opera. Più ci penso su e più mi rendo conto che le svolte dell'umanità sono legate a qualcosa che gli uomini stentano ancora a comprendere(e sempre lo faranno). Prendiamo per esempio la penicillina, la nitroglicerina, l'insulina.

tags: #storia(51)    #chimica(3)    #rimorso(5)    #lettera(30)

(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwFlavio
Descrizione: Questa è la seconda avventura della serie Rieka: la prima aliena. Un racconto di fantascienza con colpi di scena, azione, storie d'amore e suspense. Buona lettura!
incipit: Roby e Rieka sono due ragazzi poco più che ventenni che da poco si sono fidanzati. Questa coppia però non è 'normalè come tutte le altre…

tags: #alieni(60)    #amore(796)    #astronavi(21)    #avventura(30)    #spazio(43)    #storia(51)    #suspense(6)    #rieka(2)

Descrizione: Amleto sulla terrazza del Castello Helsinoor, nell'atmosfera del Nord Scandinavo ma anche buia come simbolo dello stesso dramma.

tags: #shakespeare(9)    #storia(51)

(disegno altro)  di nwRadu Jelescu
Descrizione: La regina di Castiglia che prega, alla destra in alto Cristoforo Colombo.

tags: #castiglia(1)    #storia(51)    #spagna(4)

(fotografia altro)  di nwRadu Jelescu
Descrizione: Una foto di anni fa, a Barcellona, sulla nave di Columbus (dicono i Spagnoli) a proposito del mio disegno "Regina Isabella la Catolica.
incipit: Sulla Nave di Columbus nel porto di Barcellona, tenuta come un monumento della loro storia.

tags: #cattolica(1)    #regina isabella(1)    #navigazione(1)    #storia(51)    #columbus(1)

Descrizione: Racconto storico: parte del ciclo "Il Puer e l'Historia", la storia fatta a piedi, in libertà, dai pueri aeterni e dalle puellae universali.
incipit: 17 giugno 1815. La notte prima della battaglia di Waterloo si scatenarono precipitazioni torrenziali di proporzioni bibliche. Un violento temporale si riversò al suolo, trasformando le strade in pantani e i campi in mari di fango.

tags: #napoleone(5)    #storia(51)    #waterloo(2)

Descrizione: da definire...

tags: #storia(51)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaria Pollone
Descrizione: Il dolore della perdita, un addio non detto, e tutte le parole che rimangono inespresse quando una storia finisce senza una vera fine. A parlare è un ragazza, che racconta la sua storia con il ragazzo che ha perduto.
incipit: "Ho parlato tanto e a lungo, ma le parole suonavano sempre sbagliate, corrotte dal veleno che aveva corroso il mio cuore. Ho parlato tanto e a lungo, ed ora, di parole giuste, non ne ho più" (dal racconto Le parole che restano)

tags: #amore(796)    #drammatico(8)    #fine(40)    #parole(49)    #perduto(1)    #storia(51)    #addio(31)

Descrizione: Servizio postale e altre attività quotidiane nella Pordenone della seconda metà del 1800. Olio su tela 80x60h 2014. Copia fedele da fotografia dell'epoca.

tags: #friuli(3)    #pordenone(1)    #citta(42)    #storia(51)    #vita(353)    #passaggio(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwMaurizioceraudo
Descrizione: Luci e ombre di una città bellissima ma piena di contraddizioni, storia, crimine e camorra come nessuno vi ha mai raccontato.
incipit: Questa è una storia triste. Non parleremo infatti della Napoli bella e monumentale, della sua storia e della sua grandezza, bensì ci addentreremo in un mondo oscuro, l'anima nera e tragica della nostra città che a volte proviamo a nascondere sotto il tappetto ma che fatalmente è sempre intorno a noi e con cui dobbiamo sempre fare i conti: la camorra! Parlare di camorra spesso vuol dire parlare di violenza, anzi di atrocità…

tags: #boom economico(1)    #camorra(1)    #criminalita(3)    #guerra(126)    #ricostruzione(3)    #scampia(1)    #speculazione edilizia(1)    #storia(51)    #urbanistica(1)    #napoli(15)

(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: Tanti sono gli Urli nella storia. Dal celeberrimo Urlo di Munch al poema di Ginsberg. Qui viene ricordato l'Urlo di Marco Tardelli, che rimarrà per sempre nella storia e nel costume.

tags: #altruismo(3)    #generosita(3)    #gioco(23)    #gioia(25)    #incredulita(1)    #passione(79)    #squadra(1)    #storia(51)    #stupore(4)    #calcio(19)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFilippo Iacoponi
Descrizione: da definire...
incipit: Cancellami da questo mondo che in me non crede. Abbandonami in una strada che non mi porti a casa. N…

tags: #emozioni(65)    #scappare(5)    #storia(51)    #tristezza(53)    #morte(255)

(racconto narrativa, breve)  di nwLaura Ruggeri
Descrizione: Piccolo esercizio di costruzione di un racconto basato sull'utilizzo vincolato di alcune parole. Il racconto diventa quindi pretesto di riflessione sul processo creativo e comunicativo.
incipit: Un punto nero si stacca dal sole, calandosi lungo correnti concentriche, invisibili. Strade trasparenti si aprono al gioco alare della piccola rondine piroettante sopra il tetto di un palazzo magenta, in una celeste mattina di aprile. Un ultimo balzo in avanti, oltre il cornicione e più giù, lungo le grondaie di rame precede il tuffo radente la facciata dell'edificio.

tags: #immagini(16)    #messaggio(4)    #parole(49)    #percorso(6)    #scrittura(11)    #senso(9)    #storia(51)    #idea(10)

(poesia religione, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: da definire...
incipit: Successe ancora, persone dissolte nell'aria per un diverso modo di credere, come fece Hitler con gli…

tags: #attualità(6)    #società(17)    #storia(51)    #terrorismo(4)

(poesia fantasy, brevissimo)  di nwLuzant
Descrizione: La rigenerazione dei mondi e della specie marcia sempre al passo con lo spirito del Tempo, in un ciclico inseguirsi di violenza, civiltà e decadenza. Da ogni rovina germoglia il futuro.

tags: #apocalisse(19)    #nero(38)    #rivoluzione(4)    #sangue(41)    #storia(51)    #violenza(36)    #guerra(126)

Descrizione: Aneddoti semiseri sulla storia dei polli, che dimostrano che è un animale sottovalutato.
incipit: Reperti archeologici ci dicono che il pollo ha origine antichissime, era un componente della cultura Harappa, fiorente intorno al 2500-2100 a.C., per cui sui pensa che la sua domesticazione sarebbe cominciata nella Valle dell'Indo, in cui probabilmente si era originato intorno al 4000 a.C. Da lì si diffonde lentamente in tutto il mondo, lo troviamo in Persia, in Mesopotamia, a Roma, già veniva usato nei sacrifici degli ebrei. Polli erano presenti in America nelle civiltà precolombiane, si diffuse…

tags: #guerra(126)    #storia(51)    #pollo(1)

(epistola narrativa, breve)  di nwClaudia Joi
Descrizione: Una licenza del cuore è un atto ribelle: una forma d'amore convulso che tenta di liberarsi da se stesso, perchè non ne vale la pena credere di amare, se c'è il rischio di non amare per niente. Un invito a non arrendersi allo stantio sentimento.
incipit: Amo il romanticismo. C'è dell'immenso sublime nell'attimo prima che precede un evento. Specie se inaspettato. Ma ancora di più, adoro le scene finali; sono sempre la chiave di lettura del tutto: di un film, di un libro, di un'interazione con l'altro. Stasera ti ho parlato dei ricordi, te li ho raccontati dentro una delle mie ignobili teorie che mi diletto a cantarti, perché sembra che tu possa ascoltarmi. Ed in questo preciso istante, mi chiedo quali ricordi ci lasceremo alle spalle.

tags: #coraggio(33)    #malinconia(47)    #occhi(55)    #passione(79)    #ricordo(205)    #storia(51)    #amore(796)

(altro storico, breve)  di nwTeo Ravegnano Ponza
Descrizione: Passione non ricambiata e mire politiche, animarono Bernardo Cabrera ad assediare prima e saccheggiare dopo, la città di Naro, presa con l'inganno. Lo scempio e le atrocità commesse nella cittadina medievale. La barbara uccisione del castellano…
incipit: La superba fortificazione del Castello Chiaramontano e la solennità e bellezza dell'antico monastero del Santissimo Salvatore, la cui chiesa oggi rimasta, funge da fido testimone, costituirono nel 1411 il triste e sanguinoso scenario di gravi misfatti, intrisi di scontri, tradimenti ed estrema crudeltà. Il monumentale Castello aveva già ospitato l'Illustre Re Federico II d'Aragona nel 1324…

tags: #bianca(28)    #chiaramonte(1)    #fulgente(1)    #regina(5)    #sicilia(18)    #storia(51)    #castello(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwKork75
Descrizione: da definire...
incipit: La nave, dopo una corsa veloce lungo lo scalo inclinato senza un attimo di esitazione e senza un sussulto, si congiunse finalmente al suo elemento naturale: il mare.

tags: #storia(51)    #mare(190)

(racconto narrativa, breve)  di nwRoby87
Descrizione: da definire...
incipit: Si è poi ripresa quella bislacca piantina di cui tua madre si sta prendendo tanto cura?" Esordì cosi…

tags: #amore(796)    #ciliegio(3)    #fiori(96)    #storia(51)    #vita(353)    #albero(59)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: da definire...
incipit: Io creai la storia. Io ebbi in gloria La valorosa epopea del Dio in persona. Poi fu un …

tags: #storia(51)

(racconto thriller, breve)  di nwAly93aleale
Descrizione: da definire...
incipit: Mi chiamo Alessandra ho 19 anni e tra poco mi trasferisco in un altra città per iniziare l'università.in realtà è una scusa, voglio andarmene da casa perché non mi sono mai trovata bene, non ho mai avuto un buon rapporto con mio padre e mi sono sempre sentita, per un motivo o un altro come un ospite in casa mia.

tags: #anime perdute(1)    #giallo(21)    #storia(51)    #thriller(17)    #vita passata(1)    #fantasmi(22)

(racconto narrativa, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: Una strage dimenticata a Battersea Park…
incipit: Ogni cosa iniziò a muoversi lentamente, molto lentamente. Carolyn sapeva che non poteva essere possi…

tags: #fiera(4)    #incidente(19)    #londra(6)    #morte(255)    #ottovolante(1)    #storia(51)    #strage(12)    #terrore(18)    #giovani(47)

(disegno narrativa)  di nwRadu Jelescu
Descrizione: Una fantasia per un stile di moda, disegnato mentre ascoltavo una musica per flauto di Ibert. Il disegno con un accentuato stile medievale. Un richiamo della moda maschile del Rinascimento ma attualizzata per le donne del nostro tempo.Una fantasia.
incipit: Rinascimento.

tags: #medioevo(9)    #sensualita(8)    #shakespeare(9)    #storia(51)    #rinascimento(3)

(tesi di laurea storico, lungo)  di nwMarcello Rizza
Descrizione: Studio storico e giuridico sulla comunità di Bagolino e sui suoi singolari Statuti. Viene data l'interpretazione di quei particolari Statuti che avevano una connessione col diritto penale, quali la violenza sulle donne, l'omicidio, il furto.
incipit: Nel passaggio dal medioevo all'era moderna, nell'Italia comunale vennero a confermarsi e consolidarsi forme di autogoverno civico cui concorsero: una ragione scolastica che imponeva lo ius commune come assoluto aggregante giuridico; obblighi comuni nei confronti della politica dominante; accadimenti straordinari di natura demica, prodromo di particolarità da concedere. La gestione del territorio, nelle comunità rurali dominate dalla Serenissima Repubblica Veneta, come in altre regioni e Stati it…

tags: #1614(1)    #giurisprudenza(1)    #normativa(1)    #statuti(1)    #storia(51)    #tesi(2)    #bagolino(1)

(racconto bibliografia, breve)  di nwGiancarlo Rizzo
Descrizione: La mia storia (autobiografia) uno.
incipit: La signora Durando abitava al quarto piano del condominio di Via Cibrario 64 ed era la nostra padrona di casa. Al quinto piano c'era la nostra soffitta; un unico locale in fondo a un grande terrazzo, dove c'era anche il gabinetto in una garitta a parte. E il water era rotto perché mio padre, un giorno in cui era venuto a parlare con la mia mamma, per arrivare alla vaschetta e ripararla, era salito sulla tazza che aveva ceduto sotto il suo peso.

tags: #storia(51)

(racconto narrativa, medio)  di nwIbbieffe
Descrizione: Il viaggio inaugurale dell'APT non andò assolutamente come previsto…
incipit: 7 Dicembre 1981. Marsha era emozionata: lavorava per quel quotidiano da appena sei mesi ed era molto…

tags: #alcol(13)    #ferrovia(4)    #giornalismo(2)    #malessere(3)    #nausea(2)    #storia(51)    #treni(19)    #viaggi(17)    #vomito(2)    #curva(3)

(racconto noir, breve)  di nwKork75
Descrizione: da definire...
incipit: Milano aveva tante altre facce da mostrare lontano dal Duomo, dalla Scala, dal Castello, dal Cenacolo, dalle vie del centro o dalle fabbriche; la città aveva quartieri come il Giambellino, la casba di via Conca del Naviglio o il Ticinese: un lato oscuro e misterioso da tenere nascosto, un suburbano fatto di cunicoli, scale, botole, cantine e autorimesse dove, su quattro assi di legno messi insieme alla bene e meglio, orchestre improvvisate dal sapore swing proponevano i loro ritmi incalzanti.

tags: #crimine(8)    #milano(17)    #storia(51)    #malavita(1)

(musica storico, lungo)  di nwAntonio Altieri
Descrizione: Un breve excursus della storia della canzone napoletana attraverso fatti e personaggi.
incipit: Il Lavoro realizzato vuole avere l'obiettivo di entrare nel vissuto partenopeo attraverso le sue tradizioni, la sua cultura, la sua storia. Non abbiamo certamente l'ambizione di voler essere conclusivi e/o esaustivi, vogliamo solo fornire piccoli strumenti per comprendere la Napoli oleografica di un tempo per avere basilari conoscenze per confrontarla con quella di oggi consapevoli che solo se " Conosci la Storia saprai di te stesso e di quanto parli ".

tags: #aneddoti(9)    #fatti e personaggi(1)    #napoli(15)    #personaggi napoletani(1)    #storia(51)    #canzone napoletana(1)

(racconto giornalismo, medio)  di nwIbbieffe
Descrizione: La storia dell'incredibile avventura di Juliane Koepcke (non aggiungo altro sennò spoilero)
incipit: Questa è la storia della ragazza che cadde dal cielo. La protagonista si chiama Juliane Koepcke ed è…

tags: #aereo(7)    #caduta(7)    #giungla(1)    #incredibile(1)    #precipitare(4)    #sopravvissuta(4)    #storia(51)    #turbolenze(2)    #volo(22)    #incidente(19)

(racconto thriller, medio)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: 21 Marzo 1986. Ci troviamo a Tyler, città del Texas di poco più di 100.000 abitanti ed a poco più di…

tags: #colleghi(9)    #mistero(72)    #morte(255)    #ospedale(26)    #pazienti(2)    #radiazioni(4)    #sofferenza(32)    #storia(51)    #terrore(18)    #reale(7)

(racconto thriller, medio)  di nwIbbieffe
Descrizione: Non molti hanno familiarità col mistero del Passo Djatlov… e ancora meno sono coloro che conoscono quello che pare il suo "sequel", ancora più angosciante.
incipit: L'incidente del Passo Djatlov, datato 2 Febbraio 1959 anche se reso pubblico solo dopo il crollo del…

tags: #angoscia(16)    #escursione(3)    #mistero(72)    #morte(255)    #orrore(22)    #paura(126)    #sangue(41)    #storia(51)    #strage(12)    #emorragia(1)

(racconto storico, breve)  di nwFelice
Descrizione: Avventura, azione e storia della schiavitù e dei pirati, nel Mediterraneo, nel 1342 La storia dei pirati corrisponde alla storia marittima del mondo, e descrivendone le vicende e gli sviluppi storici si analizzano alcuni aspetti della vita e della cu…
incipit: La strega di Caffa, Crimea, anno 1342 A Caffa viveva una strega buona che curava ed aiutava i poveri e gli schiavi. Si chiamava Aniuska ed aveva circa 50 anni. Nonostante la sua età era molto bella ed attraente.

tags: #ebrei in puglia(1)    #medioevo(9)    #mediterraneo(2)    #ordine frati mercedari(1)    #pirati saraceni(1)    #schiavismo(1)    #storia(51)    #ebrei in sicilia(1)

(poesia rosa, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: da definire...
incipit: Nuovo anno e nuovo amore! Non ho perso la voglia di amare,

tags: #pagina(3)    #storia(51)    #anno(11)

(racconto thriller, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Lingue di fuoco. Alcune erano lingue, altre in realtà sembravano come tappeti volanti fatti di fiamme…

tags: #bambini(109)    #disastro(10)    #famiglie(93)    #incendio(6)    #morte(255)    #orrore(22)    #storia(51)    #strage(12)    #vacanze(15)    #reale(7)

(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: L-8 era un normale dirigibile civile della Goodyear ma, dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbor, venne…

tags: #america(12)    #dirigibile(1)    #guerra(126)    #incidente(19)    #militare(7)    #reale(7)    #sparizione(7)    #storia(51)    #mistero(72)

(poesia altro, brevissimo)  di nwRoby87
Descrizione: da definire...
incipit: "E verranno ruggiti di guerra, perchè profumi di primavera non avranno diritto di libertà, gli occhi…

tags: #memoria(42)    #pace(46)    #storia(51)    #uomo(69)    #vita(353)    #guerra(126)

Descrizione: A partire dal pamphlet di Karl Jaspers, Lo spirito europeo, ho sviluppato considerazioni sulle radici più profonde dell'Europa e della sua frastagliata e variegata comunità di cittadini.
incipit: "L'Europa ha sviluppato per ogni posizione la posizione opposta. Forse è propriamente solo così che essa è potenzialmente tutto. Perciò è disposta ad accogliere ciò che proviene dall'esterno non solo come opposizione, ma a rielaborarlo in se stessa come elemento della prorpia essenza"

tags: #europa(4)    #filosofia(30)    #geopolitica(1)    #jaspers(1)    #kant(3)    #politics(41)    #storia(51)    #unione europea(2)    #economia e storia(1)

(racconto giornalismo, brevissimo)  di nwIbbieffe
Descrizione: Non sarei mai capace di scrivere un racconto in sole 100 parole; ma posso rendere un breve e sincero omaggio per un eroe e la sua incredibile fine…
incipit: William Thomas Stead morì nel disastro del Titanic e lo fece da eroe, cedendo il suo giubbotto di sa…

tags: #eroe(26)    #giornalista(7)    #inchiesta(4)    #incidente(19)    #mare(190)    #morte(255)    #storia(51)    #strage(12)    #titanic(3)    #naufragio(5)

Descrizione: da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Ci vorrebbe una legge sul salario minimo -Non si può fare -Perchè? -Non…

tags: #cultura(8)    #lavoro(72)    #storia(51)    #salario(2)

(racconto giornalismo, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Domenica 9 Giugno 1991. Ci troviamo a Kings Island a Mason, nell'Ohio (è tutt'ora il secondo parco dei…

tags: #america(12)    #giostre(4)    #inchiesta(4)    #incidente(19)    #lunapark(1)    #morte(255)    #parco(6)    #strage(12)    #storia(51)

(racconto storico, medio)  di nwPaola Tassinari
Descrizione: Il numero di Belfagor, è un romanzo storico che riscrive il periodo della XVIII Dinastia egiziana. Maria, una ragazza sommariamente descritta, se non nella sua indole di sognatrice e di sensibilità estrema, è innamorata della storia egizia, in partic…
incipit: Maria, aveva sette anni o poco più, quando sulla fine degli anni Sessanta aveva visto in televisione la serie a puntate di Belfagor, iniziò così a interessarsi agli egizi, soprattutto alle donne egiziane libere e bellissime, un po'magiche e tanto, tanto misteriose; alcune di loro raggiunsero lo status di faraone e una, Merit Phat, fu un grande medico, visse 4700 anni fa, il suo nome nella lingua egizia significa amata da Ptah, cioè il dio creatore della città di Menphi la capitale dell'antico R…

tags: #belfagor(1)    #faraoni(3)    #mistero(72)    #nefertari(1)    #nefertiti(1)    #ramses(1)    #regine(5)    #storia(51)    #egitto(5)

(poesia altro, brevissimo)  di nwDavide Baldini
Descrizione: da definire...
incipit: Passa la storia e spesso ci si scorda, ci scorda di milioni di fatti, di piccoli aneddoti importanti.…

tags: #ricordare(2)    #storia(51)    #umanita(35)    #donne(152)

(racconto giornalismo, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Se abbiamo l'automobile lo dobbiamo a Karl Benz ma, e questo non lo sa quasi nessuno, soprattutto a sua…

tags: #amore(796)    #cambiamento(18)    #donne(152)    #famiglia(93)    #forza(33)    #mercedes(1)    #motori(3)    #storia(51)    #viaggi(17)    #automobili(11)

(poesia altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Una storia come tante…
incipit: Un uomo, una donna, un dolore, tanti dolori.

tags: #giorno(32)    #notte(114)    #storia(51)

(poesia favola, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Sfumato il racconto in versi di una storia di amore.
incipit: Alla luna volevo parlare Quella notte alla luna volevo parlare raccontarle di una storia di amore di una gialla farfalla e di un fiore e poi per essere più certo nel dire questa volli afferrare e qui a terra portare ma maldestro fu allora il mio gesto che la luna poi cad.

tags: #amore(796)    #farfalla(24)    #fiore(96)    #pozzo(4)    #storia(51)    #luna(77)

(poesia altro, brevissimo)  di nwIvana Piazza
Descrizione: Un giorno mi sono seduta a scrivere non sapendo bene cosa e il mio foglio bianco si è al fin riempito.
incipit: Vorrei scrivere una storia, una bella storia, di quelle che fanno emozionare,

tags: #cuore(94)    #storia(51)    #scrivere(15)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.230.154.90


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.64 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.