
Il segreto di Susan




Descrizione: Nella Londra dell'affascinante epoca vittoriana e durante la rivoluzione industriale, che fanno da sfondo alla storia, Susan è divisa tra due grandi amori, ai quali non vuole rinunciare. Tutto ruota attorno ad un segreto che la giovane pr…
Incipit: Londra, 1868 Era una fredda mattina di dicembre, ma quando Susan si svegliò era di buonumore; aveva atteso tanto quel giorno… Scostò le tende della finestra, dalla quale poteva vedere il giardino e con immenso stupore, lo vide trasformato dalla neve caduta incessantemente durante la notte. Dal candido tetto della fattoria pendevano stille di ghiaccio, gli alberi erano curvi dal peso della coltre bianca ed i prati sembravano cosparsi di soffice bambagia. Alcuni braccianti, usciti …
Al centro del romanzo la romantica e travagliata storia d'amore fra Susan e Andrew.
Lui figlio del barone che ha espropriato la terra del padre della ragazza riducendolo in miseria, lei bellissima fanciulla sedicenne che non riesce a resistere al fascino del suo padrone.
Una storia d'amore ostacolata dalle diversitá , con continui allontanamenti e riavvicinamenti fra i due giovani.
Susan sará costretta a portare con sè un dolce ma pesante segreto per molti, moltissimi anni.
Fino all'epilogo e al meritato quanto sospirato lieto fine.
Leggendo "Il segreto di Susan" si ha la sensazione di trovarsi su un set cinematografico e di vivere e toccare con mano, insieme ai protagonisti, la loro storia.
L'autrice riesce a trasmettere, con uno studio minuzioso degli usi e costumi dell'epoca, luce, colori, profumi e sensazioni in un crescendo di emozioni che ti toccano il cuore.
La scrittura è veloce, scorrevole e molto piacevole.
Un libro davvero coinvolgente, mai noioso o ovvio, che terrá il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Assolutamente da leggere.
MICHELA READELLI
Visitatore
Mi ha affascinato immaginare di essere la protagonista e di vivere quella storia d'amore così particolare.
In questo libro c'è la mia anima, l'ho scritto con tanto amore e passione, sviscerando di getto una storia che avevo dentro da tantissimi anni e che doveva venire fuori!
Un saluto a tutti i miei fans, attuali e futuri

Così anche in questo caso, pur partecipando al dolore di Andrew e Susan, ho simpatizzato per la povera, patetica, perdente Evelyn. Se la "vittoriosa" Susan, dopo grandi sofferenze, riuscirá a coronare il suo sogno d'amore, nulla illuminerá l'infelice vita di Evelyn.
E Susan vincente lo è fin da principio, perché pur impedita nel coronamento del suo sogno, conosce la gioia dell'essere amata.
Questo non capiterá a Evelyn, a mio avviso vera figura tragica del libro, dolce anima che non conoscerá mai un bacio d'amore.
Io credo che il romanzo sia riuscito nel suo intento di mostrare l'assurditá di convenzioni e costrizioni sociali, in un mondo dove le vittime sono in qualche modo carnefici, e i carnefici vittime.
O meglio, tutti sono vittime: Andrew, Susan, Evelyn, imprigionati senza colpa da regole e stretti da asfissianti, insensate corde gerarchiche.
Brava all'autrice, e i miei migliori auguri per il tuo futuro, anche per la dolcezza che dimostri nella tua introduzione, quasi un mini-racconto che permette di conoscerti e fare apprezzare la tua tenacia e onestá .
Al prossimo romanzo!
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #scoccata #freccianon #controllosul #poteredi #ripiegarela #stesadel #chiediticome #restase
tag dell'autore: #affresco #cartolina(17) #cena(11) #leonardo da vinci(2) #quadro(79) #amore(796)
tag automatici: #patrimonio(4) #umanita(101) #battute(17) #generazioni(32) #scherzoso(4) #vederli(37) #cartoline(17)
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #sfinimento(3) #bisognoil #discussione(13) #sentirmi(20) #isolarmi #tradizioni(31) #pioggia(157) #animali(126)
tag dell'autore: #amore(796) #last supper #leonardo da vinci(2) #milano(16) #ultima cena #unesco #cena(11)
tag automatici: #postcard #perfect #dreadfully #generations #classified #heritage #destination #postcards
tag dell'autore: #amore(796) #maglia(2) #mondo(57) #ricerca(13) #scopo(6) #semplice(3) #correre(7)
tag automatici: #frontiera(10) #frontiere(10) #atterrati(2) #pianeta(154) #partenza(24) #benissimo(30) #universo(155) #altrimenti(26)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.