Descrizione: Ebbene sì, a volte è proprio così.
incipit: Di donne ne ho incontrate tante e di tutti i tipi, le ho amate, le ho ammirate, le ho apprezzate e spesso mi hanno lasciato un bel ricordo. Qualcuna mi ha insegnato, qualcuna mi ha istruito, qualcuna mi ha abusato, ma tutte, proprio tutte…
tag dell'autore: #amore(796)
#fortuna(6)
#gioco(25)
#rubik(2)
#scacchi(8)
#cubo(3)
tag automatici: #qualcuna(6)
#bravura(6)
#partita(57)
#principali(5)
#necessaria(7)
#trascurabile #scontata(2)
#macchinoso
Descrizione: PEDONI A DAMA olio su tela 40x30 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso due pezzi degli scacchi che giocano a dama.
incipit: Pedoni dama, scacchi, geometria.
tag dell'autore: #dama(5)
#pedoni(2)
#scacchi(8)
#geometria(19)
Descrizione: Filastrocca sul gioco degli scacchi.
incipit: C’è una tavola speciale tutta piena di caselle…
Descrizione: Giacomino ci catturerà il cuore, accompagnandoci lungo il viaggio della sua vita difficile e piena di ostacoli. La sua passione per il gioco degli scacchi, lo aiuterà a trasformare il suo mondo e quello di tutte le persone che incontrerà' durante il …
incipit: La prima volta che tutto il paese si accorse dell'esistenza di Giacomino fu quando, una mattina d'inverno molto presto, urlava sotto un temporale torrenziale: "Scacco matto! Scacco matto!" Era vestito con una tuta da ginnastica, un paio di scarpe da lavoro almeno due numeri più grandi del suo e un giaccone a vento di quelli tipo militare. Sbatteva i piedi nelle pozzanghere e schizzava tutto intorno l'acqua, ripetendo con volto serio "Scacco matto! Scacco matto!" Era bagnato fradicio ma sembrava …
Descrizione: Secondo racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi (Il primo racconto: L'indagine, l'ho pubblicato l'8 12 2021) Buona lettura.
incipit: «Questa l'hanno ammazzata!» affermai convinto, osservando il cadavere di quella povera ragazza appena portato a riva dai sommozzatori. «Cosa glielo fa credere, capitano?» mi chiese l'appuntato Cosimo Cacace. «Lo sento sulla pelle», risposi. Poi, indicando la macchina della vittima, aggiunsi: «Secondo te, una ragazza fuori di testa che viene in riva al lago per suicidarsi, prima di scendere e saltare la ringhiera, parcheggia con cura badando di non mettere le ruote oltre le linee che delimitano g…
tag dell'autore: #boschi(11)
#indagine(32)
#scacchi(8)
#capitano(2)
Descrizione: Il 20 luglio (anniversario della fondazione della federazione scacchistica internazionale) viene celebrata la giornata internazionale degli scacchi.
tag dell'autore: #chess #scacchi(8)
#vignetta(326)
Descrizione: A San Pietroburgo si sta per concludere la sfida finale per il campionato mondiale di scacchi…
incipit: La folata di vento tagliente, dopo aver accarezzato il Palazzo d'inverno, sfiorò la prospettiva Nevskij andandosi a tuffare poi nel ghiaccio del fiume Neva con eleganti movenze, quasi volesse emulare le evoluzioni di un Nijinsky o di un Nureyev. Roberto Falconeri si aggiustò meglio il bavero del cappotto, per ripararsi dal gelo di quell'inizio dicembre del 2029. Tutto era meraviglioso lì, nel centro di San Pietroburgo, incorniciato dalle splendide architetture dei maestosi palazzi. Ma il freddo di.
tag dell'autore: #campionato(3)
#matrioska(2)
#russia(17)
#sfida(4)
#scacchi(8)
tag automatici: #falconeri #bogatyrev #pietroburgo(3)
#borislav #sobolev #partita(57)
#prospettiva(15)
Descrizione: Vignetta sulla scomparsa di Spassky che a suo tempo con Fischer aveva combattuto il match del secolo.
tag dell'autore: #fischer #scacchi(8)
#spassky #vignette(326)
#vignetta(326)