Elenenco delle opere (14) relazionate dal tag "RUSSIA"

descrizione: Lettera di un cane abbandonato sulla strada dal suo padrone… con finale a sorpresa !
incipit: 1954, Mosca. Al mio ex-padrone sconosciuto. Mi chiamo Kudrjavka, sono una piccola cagnetta di appena tre anni, la tua ex-piccola cagnetta e ti scrivo, padrone, per raccontarti quello che mi è successo dopo che mi hai cacciato dalla tua vita.
tags: #russia(14) #abbandono(16) #lettera(30) #cane(35)
descrizione: In Russian. Это небольшая папка с вещами, писанные на русском и в основном для всех СНГ-цев. В последствии, однако, я решил претворить её на английском, на этот раз якобы для всех арабов и т.д., но это не совсем то, вещи адаптированы к аудитории.
incipit: In Russian. Содержание./ Уроки болгарского [короткое ознакомл. с болг.]./ Под болгарским флагом [1а брильянтовая идея связанная с болг. да НЕ флагом]./ СНГ, или по другому? [письмецо всем СНГ-цам об имени сообщества]./ Гневное продолжение (темы о болг. языке) [болг., рус., и анг. языки, фонетика, грамматика, внутри- и внешне- полит. значение, и проч.]./ Опус 137 [посвящённый славянам всем, которые очень… славные люди]./ Не мечите бисера перед… русскими (и СНГ-цами) [прощальный материал]./
tags: #etymology(21) #grammar(2) #important(5) #in russian(11) #languages(2) #phonetics(2) #policy(1) #russia(14) #bulgaria(10)

descrizione: Un cold case degli anni trenta a Mosca
incipit: Curiosando tra i file dell'archivio segreto dell'FSB (ФСБ- Servizio di Sicurezza Federale) mi sono imbattuto in un fatto che ebbe una certa risonanza ma la cui conclusione non fu portata alla conoscenza del pubblico, la vera storia di Antonin Ivanovich Sherbakov. Tutto iniziò il 15 giugno 1936, quando l'amo del pescatore Artiom Ghennadevič Soloviov (Артём Геннадьевич Соловьёв) in una ansa della Moscova, nei pressi di Novoe Milkovo (Новое Мильково) rimase impigliato in un voluminoso oggetto.
tags: #fsb(3) #mosca(8) #russia(14) #cold case(1)
incipit: L'ispirazione me l'ha data l'autore futurista sovietico russo Majakovskij. Volevo solo scrivere quello che mi stava passando per la testa, niente altro. Il mio alter-ego, Aljonka, mi ha dato una mano.
tags: #alter ego(2) #notte(108) #russia(14) #sogno(149) #solitudine(84) #speranza(113) #malinconia(44)
descrizione: Snegurochka (o la Ragazza di Neve) è un personaggio delle fiabe russe nonché la nipote ed aiutante di Ded Moroz (Nonno Gelo, il Babbo Natale russo). Acquerello e tempera su carta.
incipit: Ho realizzato quest'illustrazione per cercare di auto impormi un po' di spirito delle feste, che mi ha sempre caratterizzata ma quest'anno ha fatto fatica a palesarsi. Negli auguri per il 2021, molti hanno scritto la frase di rito "è stato un anno difficile per tutti" e certo non nego la veridicità di questa affermazione… ma non posso che pensare a tutte le persone che, come me, di problemi ne hanno anche e soprattutto al di fuori della pandemia e che sanno che nessun vaccino li risolverà.
tags: #acquerello(16) #feste russe(1) #fiabe russe(1) #snegurochka(1) #tempera(15) #russia(14)
descrizione: Vignetta su Zelensky visto come Zorro che si riappropria della Z usata come simbolo dalle forze di invasione Russe.
tags: #bielorussia(1) #guerra(115) #invasione(13) #putin(10) #russia(14) #ucraina(18) #zelensky(2) #zorro(1) #vignetta(217)
descrizione: Vignetta sul dissidente russo Navalny che ha subito una nuova condanna.
tags: #dissidenti(1) #navalny(1) #russia(14) #ucraina(18) #vignetta(217)
descrizione: Riflessioni sui dolori del Mondo!
incipit: Un mondo puntinato di dolori Non solo in una parte della nostra Europa lì tra la Russia e l'Ucraina la terra è insanguinata e vi corron senza tregua alcuna morte e distruzione, ma ovi tu getti lo sguardo su del mondo la cartina
tags: #lampedusa(1) #mamme(31) #peones(2) #profughi(8) #russia(14) #ucraina(18) #lesbo(2)
descrizione: Vignetta sui tanti bimbi portati in Russia dall'Ucraina.
tags: #bimbi(16) #educazione(3) #russia(14) #ucraina(18) #vignetta(217)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.