pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 13 May, 01:16:15
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Snegurochka

(pittura favola - per tutti)
36 visite dal 01/01/2021, l'ultima: 1 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Snegurochka (o la Ragazza di Neve) è un personaggio delle fiabe russe nonché la nipote ed aiutante di Ded Moroz (Nonno Gelo, il Babbo Natale russo). Acquerello e tempera su carta.

Incipit: Ho realizzato quest'illustrazione per cercare di auto impormi un po' di spirito delle feste, che mi ha sempre caratterizzata ma quest'anno ha fatto fatica a palesarsi. Negli auguri per il 2021, molti hanno scritto la frase di rito "è stato un anno difficile per tutti" e certo non nego la veridicità di questa affermazione...ma non posso che pensare a tutte le persone che, come me, di problemi ne hanno anche e soprattutto al di fuori della pandemia e che sanno che nessun vaccino li risolverà.


Snegurochka
file: snegu-water-min.jpg
size: 248,43 KB



Elenco Tag dell'opera:
#acquerello(16)    #feste russe(1)    #fiabe russe(1)    #snegurochka(1)    #tempera(15)    #russia(6)



Recensioni: 3 di visitatori, 6 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ sostenitore 2021 (7 dal 2019)

Recensione o commento # 1, data 01/01/2021
Che dire, davvero stupendo e prezioso, come le gemme che arricchiscono la veste della ragazza della neve, andrò a cercare qualche leggenda che la riguarda. La volpe oltre a sembrare viva e soffice ha anche uno sguardo intenso e nobile. Mi auguro che il tuo talento sia ampiamente riconosciuto...



recensore:

risposta dell'autore, data 03/01/2021
Grazie per la bella recensione ^^ purtroppo non è facilissimo farsi notare nel mondo social e inoltre dopo un po' di anni su alcuni dei più famosi ho constatato che le attenzioni che si ricevono non sono sempre particolarmente positive...dato che il plagio è ormai un'attività perfettamente normalizzata e accettata da tutti, persino dagli stessi plagiati.



recensore:
avatar di Liliana Tuozzo
nwLiliana Tuozzo
$ sostenitore 2018

Recensione o commento # 2, data 20/01/2021
Molto bello. Sia la donna che la volpe hanno un aspetto dolce e nello stesso tempo maestoso. Quello che mi ha colpito sono i colori molto delicati e lo sguardo della ragazza e della volpe nei quali può perderti, tanta è la profondità. Non sono esperta di opere d'arte, ma trovo eccellente questo lavoro. Brava.



recensore:

risposta dell'autore, data 24/01/2021
Grazie tante per le tue belle parole e per l'attenzione che hai dato alla mia operaSmile



recensore:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2020 (5 quest'anno)

Recensione o commento # 3, data 20/01/2021
Smilin', che piacere trovare questa tua creazione, che si fa apprezzare in tutta la sua bellezza. E quale infinita pazienza l'aver adornato il vestito azzurro di decine di gemme colorate. Solo questo meriterebbe una menzione. Adesso qualche "sconsiderazione", so che atterrerà sul morbido velluto della grande comprensione e apertura mentale di un'artista del tuo livello.
Innanzitutto la "filigrana". Ebbene sì, inizialmente avevo pensato a non so che significato potesse avere. La cosa divertente è che avendo la ragazza un nome che contiene SR, mi ero lanciato in ricerche a tappeto e così ho scoperto lande desolate ma bellissime. Chissà, magari una buona idea per il futuro.
Poi gli occhi della ragazza e quelli dell'animale, che dire! Che commistione indistinguibile, praticamente il riflesso dei colori che si ripete identico è notevole. Il richiamo delle sfumature tra sfondo, volpe, abito è poi davvero d'effetto. Aggiungo, e qui sono nel campo del volo di fantasia bendato, che trasformare il vestito tipico della ragazza in uno più semplice, risollevarlo con il fantastico copricapo al rango principesco e metterle in braccio una incantevole volpe la cui pelliccia è saibilva (ricordo che il vestito tipico della ragazza ha la pelliccia) è stato un gesto di una delicatezza estrema.
Curioso l'aver trasformato la ragazza di neve in una bellissima donna, vagamente orientaleggiante. Appropriato l'aver rappresentato due elementi "femminili", a ricordo del gelo che deve incombere nel cuore. Ma se è vero che la volpe fa buona guardia, l'amore sa sempre trovare percorsi nascosti.
Bravissima Smilin', sono solo un tuo fan senza nessuna competenza artistica ma il mio cuore è di carne e non di neve (anche se l'adoro!) e quindi sfugge al controllo.
P.S. Un particolare apprezzamento per le sensibili parole su coloro che hanno problemi, o che comunque soffrono. Condivido pienamente.



recensore:

risposta dell'autore, data 24/01/2021
Ciao Roberto e grazie per l'ennesima bella recensione articolata. Mi dispiace di averti mandato un po' fuori strada con la filigrana XD è il mio logo che però solitamente se ne sta in qualche angolo dell'opera, meno invadente e presente. Non mi è mai piaciuto aggiungere i watermark alle opere, ore ed ore a creare la perfetta composizione e poi quelle trasparenze indesiderate a rovinarla… ne odio persino lo scopo, cioè cercare di proteggere la propria fatica dalle moltissime mani allungate e pronte ad afferrarla e farla loro. In un mondo artistico migliore non ci sarebbe bisogno di marchiare tutto se non con una semplice firma…
Ammetto che la pazienza nel creare gemme e ricami è stata notevole ma la ricchezza di dettagli è la mia passione e dunque non mi pesa troppo. In effetti il vestiario è una rivisitazione e unione di molti abiti ed accessori tradizionali russi e sono molto felice tu l'abbia notatoSmile




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Snegurochka di SmilingRedSkeleton è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwPaolo Maccallini

incipit: Http://www.youtube.com/watch?v=Gr4FN_DOpSk

tags: #acquerello(16)    #casa(77)    #cielo(46)    #cortile(3)    #fili(16)    #finestre(14)    #gabbiani(14)    #gabbiano(14)    #lenzuola(3)    #antenne(1)


tags: #acquerello(16)    #ritratto(42)    #pastelli(11)


(pittura altro)  di nwPaolo Maccallini

tags: #acquerelli(16)    #personaggi(2)


descrizione: Dipinti su carta comune. Stile impressionista.

incipit: Acquerello

tags: #acquerello(16)    #dipinti(61)


(pittura altro)  di nwMr. Animal

descrizione: Collezione 2012 "Sulle sedie non solo culi" Sedia in legno e tela 49x99x45

tags: #acquerello(16)    #arredamento(5)    #sedia(6)    #volto(66)


(pittura altro)  di nwMr. Animal

descrizione: Collezione 2012 "Sulle sedie non solo culi" Sedia in legno e tela 49x99x45

tags: #acquerello(16)    #arredamento(5)    #sedia(6)    #volto(66)


(pittura altro)  di nwMr. Animal

descrizione: Collezione 2012 "Sulle sedie non solo culi" Sedia in legno e tela 44x99x45

tags: #acquerello(16)    #arredamento(5)    #sedia(6)    #volto(66)


(pittura altro)  di nwMr. Animal

descrizione: Collezione 2012 "Sulle sedie non solo culi" Sedia in legno e tela 44x99x45

tags: #acquerello(16)    #arredamento(5)    #sedia(6)    #volto(66)


(pittura altro)  di nwMr. Animal

tags: #acquerello(16)    #tela(35)    #riproduzione(5)

Elencate 10 relazioni su 35 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.175.212.130


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,32 secondi.