




Descrizione: Matita e tempera bianca su foglio nero.
Incipit: Dio, questo è un segno? Rivelami il mio crimine. Sono destinato a soffrire? - da Incubus, album Dogma, The Gazette.

1° in opere commentate (Disegno, dal 2020)
1° in opere commentate (Altro, dal 2019)
1° in opere commentate (Disegno, dal 2019)
2° in opere commentate (Altro, dal 2018)
2° in opere commentate (Disegno, dal 2018)
2° in opere commentate (Disegno, dal 2017)
2° in opere commentate (Altro, dal 2017)
2° in opere commentate (Altro, dal 2016)
2° in opere commentate (Disegno, dal 2016)
2° in opere commentate (Altro, dal 2015)
2° in opere commentate (Disegno, dal 2015)
2° in opere commentate (Disegno, dal 2014)
2° in opere commentate (Disegno, dal 2013)
3° in opere viste (Disegno, dal 2020)
3° in opere commentate (Altro, dal 2014)
3° in opere commentate (Disegno, dal 2012)
user deleted
Complimenti! Complimenti! Cattura l'attenzione con un'espressione credo particolarmente difficile da rendere, e la riuscita mi sembra eccellente. Veramente splendido… il bianco/nero è perfetto per uno stile che, forse impropriamente, definirei assolutamente gotico, la qual cosa mi cattura pienamente.
Infine, non so se ho preso un abbaglio, ma parliamo del gruppo giapponese The Gazette?
user deleted
E infine, ti confesso che il genere Gotico rientra in assoluto, ma proprio tanto, tra i miei preferiti, nelle rappresentazioni artistiche come nel cinema e non ultimo, nell'abbigliamento. Non posso definirmi però un esperto, quindi mi perdonerai se inserisco in questa mia riflessione un elemento forse non proprio collimante, ma certamente molto vicino: negli anni '80 mi struggevo per la musica dei Cure, gruppo che tuttora resta nella hit parade dei miei ascolti. Perdonami per questa mia digressione ma è sempre bello condividere musica. Ti faccio sapere presto per i The Gazette, anche e soprattutto in rapporto alla tua opera.

Metal giapponese, interessante... spero di aver disturbato un po’ il vicino di casa, stasera, quando l’ho ascoltato (il brano che citi).
Impressionante questo tuo disegno; la scelta di usare uno sfondo nero è davvero azzeccata, la luce emerge in maniera molto realistica. In particolare i gioielli sono estremamente vividi. Molto bello anche il taglio/l’inquadratura, complimenti sinceri!

user deleted
Il connubio di immagini e musica è inscindibile. Al riguardo, concentrandomi sui due pezzi che reputo attinenti alla tua opera, e cioè INCUBUS e DOGMA, trovo appropriato e originale l'incrocio che hai voluto creare estrapolando "l'anima" del primo e inserendola nel secondo, con una rappresentazione eccezionale il cui clou - per quanto mi riguarda le labbra semiaperte - possiamo verosimilmente rintracciare in RUKI, la voce del gruppo, durante una breve sequenza del video di DOGMA (a proposito, un vero capolavoro) peraltro in una posa sovrapponibile. Ovviamente è una mia interpretazione. Per quanto riguarda il significato, come ho già detto l'opera sembra rispecchiare davvero fedelmente questo disagio, un incubo da cui non c'è via d'uscita, e intuisco che questo sia quanto di più difficile si possa realizzare nelle arti visive.
D'accordissimo con Selene sulla bellezza dei gioielli, curati all'inverosimile, in risalto, vere ferite aperte da cui sgorga un grido di dolore.
Termino qui lasciando spazio ad altri, mi è piaciuto moltissimo questo trasformare la musica in arte visiva, sono sulla tua scia e come te cerco di farlo senza eccezioni, anche se a differenza tua il mio strumento è rappresentato dalla parola. Peraltro subisco profondamente il fascino del "gotico"… insomma stai pur certa che sono dei tuoi.
P.S.: dimenticavo il disclaimer, laddove avessi detto cose senza senso lascia correre, fra poco è il solstizio d'inverno.
Ruki è in effetti il vocalist del gruppo, hai visto bene, e colui che scrive i testi delle canzoni. Ti ringrazio ancora per le belle parole sul mio lavoro, la tua interpretazione corrisponde in pieno con ciò che volevo rappresentare e penso che questo processo di comprensione così ben riuscito sia merito anche del fatto di aver gentilmente ascoltato la musica collegata all'opera grafica. Non penso però di dover spendere molte parole sull'argomento dato che vedo che la pensiamo allo stesso modo sulla musica, il suo potere e la sua importanza: )
Non ti preoccupare di andare "fuori argomento" condividendo i tuoi pensieri ed interessi, penso che sia un comportamento alla base di un utilizzo positivo e costruttivo di questi benedetti social network, che al giorno d'oggi sono tutto fuorché social. Non ti preoccupare nemmeno delle possibili "cose senza senso" XD a volte è proprio da cose apparentemente confuse e buttate lì che escono i migliori ragionamenti e le migliori parole, no?
Spero di trovare al più presto il tempo di leggere qualche tua opera e ricambiare il tempo che mi hai dedicato.
Grazie della bellissima conversazione!
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #ruki(4) #jrock(4) #visual key(2) #the gazette(4)
tag dell'autore: #the gazette(4) #jrock(4) #visual key(2) #ruki(4)
tag dell'autore: #demone(21) #jrock(4) #nero(35) #the gazette(4) #ruki(4)
tag dell'autore: #allucinazione(2) #padre(29) #realtà(26) #sangue(37) #sangue rosso #grigio(4)
tag automatici: #oscurita(49) #coricarmi(2) #inquietudine(22) #terrore(50) #servita(13) #granche(2) #farmaci(8) #definitiva(7)
tag dell'autore: #intruso(2) #maledetta(32) #ombra(30) #pendola(2) #casa(91)
tag automatici: #elizabeth(2) #rientranza #oscurita(49) #attizzatoio(2) #aarvens #isolata(7) #oscurata(2) #disavventura(2)
fa morire l'alchimia
del sentimento umano,
per quanto possa.
tag dell'autore: #monica(20) #ricordo(192) #dedica(56)
tag automatici: #perdutamente(5) #oscurita(49) #inferno(61) #creativa(10) #lacrime(183) #creature(65) #mistiche #malpensanti(2)
tag dell'autore: #lupo mannaro(3) #sorpresa(56) #suspense(5) #soprannaturale(4)
tag automatici: #mezzanotte(20) #corridoio(47) #ajpyaya #wqcjajo #comodino(14) #display(3) #oscurita(49) #sufficiente(14)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.