pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 28 September, 10:18:39
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Ruki - darkness

(disegno gotico - per tutti)
55 visite dal 16/12/2020, l'ultima: 2 mesi fa.
5 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Matita e tempera bianca su foglio nero.

Incipit: Dio, questo è un segno? Rivelami il mio crimine. Sono destinato a soffrire? - da Incubus, album Dogma, The Gazette.


Ruki - darkness
file: ruki001.jpg
size: 193,47 KB


Elenco Tag dell'opera:
#biancoenero(1)    #jrock(4)    #oscurita(11)    #ruki(4)    #the gazette(4)    #visul key(1)    #buio(40)



Recensioni: 5 di visitatori, 8 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2021 (6 dal 2020)

Recensione o commento # 1, data 11:43:35, 16/12/2020
Una premessa: non ho alcuna competenza di genere artistico, in particolare pittura/disegno. Pertanto non posso che lasciarmi andare su una scia emotiva e un apprezzamento estetico, logicamente personali.
Complimenti! Complimenti! Cattura l'attenzione con un'espressione credo particolarmente difficile da rendere, e la riuscita mi sembra eccellente. Veramente splendido… il bianco/nero è perfetto per uno stile che, forse impropriamente, definirei assolutamente gotico, la qual cosa mi cattura pienamente.
Infine, non so se ho preso un abbaglio, ma parliamo del gruppo giapponese The Gazette?



recensore:

risposta dell'autore, data 14:15:41, 17/12/2020
Nessun abbaglio, sono proprio loro! Uno dei miei gruppi preferiti da circa 12 anni XD li conosci? Grazie mille per le bellissime parole, in effetti tramite la scelta del bianco e nero volevo trasmettere qualcosa di cupo ma anche in qualche modo "elegante", com'è il gotico.



recensore:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2021 (6 dal 2020)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 17/12/2020
No Smilin', non conoscevo il gruppo ma mi sono mosso immediatamente, essendo la musica, come spesso cito nei commenti, la mia Musa ispiratrice, compagna di viaggio e di vita. Sono certissimo che queste ultime parole non hanno bisogno di spiegazione, né ti appariranno esagerate. Infatti, sulla quasi totalità dei miei piccoli scritti ho inserito una "colonna sonora", affiancando ove possibile i link diretti ai video musicali proprio per invogliare il lettore a incanalare il testo dentro "quella" musica.
E infine, ti confesso che il genere Gotico rientra in assoluto, ma proprio tanto, tra i miei preferiti, nelle rappresentazioni artistiche come nel cinema e non ultimo, nell'abbigliamento. Non posso definirmi però un esperto, quindi mi perdonerai se inserisco in questa mia riflessione un elemento forse non proprio collimante, ma certamente molto vicino: negli anni '80 mi struggevo per la musica dei Cure, gruppo che tuttora resta nella hit parade dei miei ascolti. Perdonami per questa mia digressione ma è sempre bello condividere musica. Ti faccio sapere presto per i The Gazette, anche e soprattutto in rapporto alla tua opera.



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ sostenitore 2021 (8 dal 2019)

Recensione o commento # 3, data 19:55:34, 16/12/2020
Ciao SmilingRedSkeleton, felice di rivederti su questi schermi Smile
Metal giapponese, interessante... spero di aver disturbato un po’ il vicino di casa, stasera, quando l’ho ascoltato (il brano che citi).
Impressionante questo tuo disegno; la scelta di usare uno sfondo nero è davvero azzeccata, la luce emerge in maniera molto realistica. In particolare i gioielli sono estremamente vividi. Molto bello anche il taglio/l’inquadratura, complimenti sinceri!



recensore:

risposta dell'autore, data 14:21:10, 17/12/2020
Ciao Selene! Grazie del bentornato! Non ricordo se ti avevo mai accennato al fatto che anche io mi chiamo Selene XD Veramente ammirevole il fatto che hai ascoltato la canzone, te ne sono molto grata: ) penso che quando un'opera grafica è legata ad un'opera musicale, ascoltarla aiuti a capirla meglio. Grazie della bella recensione, sempre un piacere leggerle «3



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
$ sostenitore 2021 (8 dal 2019)

Recensione o commento # 4, data 19:31:13, 17/12/2020
Sì mi ricordavo Smile grazie a te per aver condiviso, il metal è tra i miei generi musicali preferiti da qualche tempo e quindi il tuo riferimento mi ha incuriosito! Alla prossima!



recensore:
avatar di Roberto Virdo'
nwRoberto Virdo'
$ sostenitore 2021 (6 dal 2020)

Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 18/12/2020
Smilin', rinnovo il mio commento dopo aver ascoltato la musica che citi nella descrizione. Vorrei subito richiamare la particolarità di questo genere musicale, per quanto mi riguarda affascinante e soprattutto potente, molto potente, particolarmente gradito a chi come me ama spingere il volume in orbita.
Il connubio di immagini e musica è inscindibile. Al riguardo, concentrandomi sui due pezzi che reputo attinenti alla tua opera, e cioè INCUBUS e DOGMA, trovo appropriato e originale l'incrocio che hai voluto creare estrapolando "l'anima" del primo e inserendola nel secondo, con una rappresentazione eccezionale il cui clou - per quanto mi riguarda le labbra semiaperte - possiamo verosimilmente rintracciare in RUKI, la voce del gruppo, durante una breve sequenza del video di DOGMA (a proposito, un vero capolavoro) peraltro in una posa sovrapponibile. Ovviamente è una mia interpretazione. Per quanto riguarda il significato, come ho già detto l'opera sembra rispecchiare davvero fedelmente questo disagio, un incubo da cui non c'è via d'uscita, e intuisco che questo sia quanto di più difficile si possa realizzare nelle arti visive.
D'accordissimo con Selene sulla bellezza dei gioielli, curati all'inverosimile, in risalto, vere ferite aperte da cui sgorga un grido di dolore.
Termino qui lasciando spazio ad altri, mi è piaciuto moltissimo questo trasformare la musica in arte visiva, sono sulla tua scia e come te cerco di farlo senza eccezioni, anche se a differenza tua il mio strumento è rappresentato dalla parola. Peraltro subisco profondamente il fascino del "gotico"… insomma stai pur certa che sono dei tuoi.
P.S.: dimenticavo il disclaimer, laddove avessi detto cose senza senso lascia correre, fra poco è il solstizio d'inverno.



recensore:

risposta dell'autore, data 11:23:25, 20/12/2020
Grazie davvero di esserti preso il tempo di ascoltare non solo Dogma come canzone ma (da quello che mi pare di capire dal fatto che parli anche di Incubus) l'intero album! Il metal giapponese è in effetti un genere particolare che si presenta in moltissime forme e sfumature diverse in base allo stile del gruppo e devo ammettere che dopo anni passati a vagare in questo mondo, i The Gazette restano sempre in vetta alla mia personale classifica, essendo per certi versi la particolarità nella particolarità (si può dire?).
Ruki è in effetti il vocalist del gruppo, hai visto bene, e colui che scrive i testi delle canzoni. Ti ringrazio ancora per le belle parole sul mio lavoro, la tua interpretazione corrisponde in pieno con ciò che volevo rappresentare e penso che questo processo di comprensione così ben riuscito sia merito anche del fatto di aver gentilmente ascoltato la musica collegata all'opera grafica. Non penso però di dover spendere molte parole sull'argomento dato che vedo che la pensiamo allo stesso modo sulla musica, il suo potere e la sua importanza: )
Non ti preoccupare di andare "fuori argomento" condividendo i tuoi pensieri ed interessi, penso che sia un comportamento alla base di un utilizzo positivo e costruttivo di questi benedetti social network, che al giorno d'oggi sono tutto fuorché social. Non ti preoccupare nemmeno delle possibili "cose senza senso" XD a volte è proprio da cose apparentemente confuse e buttate lì che escono i migliori ragionamenti e le migliori parole, no?
Spero di trovare al più presto il tempo di leggere qualche tua opera e ricambiare il tempo che mi hai dedicato.
Grazie della bellissima conversazione!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ruki - darkness di SmilingRedSkeleton è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

tags: #ruki(4)    #jrock(4)    #visual key(2)    #the gazette(4)


incipit: Giorno per giorno, l'opera ha preso forma

tags: #the gazette(4)    #jrock(4)    #visual key(2)    #ruki(4)


tags: #demone(18)    #jrock(4)    #nero(34)    #the gazette(4)    #ruki(4)


(pittura altro)  di nwMauro Cicalò

descrizione: Olio su pannello telato, bianco e nero, realizzato nel 2013.

incipit: Si può benissimo utilizzare un solo colore per descrivere uno stato d'animo, anche se bisognerebbe definire una linea, un singolo schizzo, per esempio, potrebbe benissimo rappresentare violenza o tranquillità, tutto dipende dal colore e dalla forma, se questa è rosso allora verrà associato al sangue, se questo è nero sarà l'assenza, come lo stesso rappresenta tra i colori.

tags: #astratto(35)    #bianco(24)    #buio(40)    #colore(57)    #luce(75)    #oscurità(11)    #schizzo(2)    #nero(34)


(racconto fantasy, medio)  di nwMaddalena Cafaro

descrizione: Anna vorrebbe tornare a casa, nella sua Milano, alla sua vita ma non può. La sua vita si è interrotta quando è stata rapita, ora deve trovare la strada per tornare indietro.

incipit: Piccole gocce d'acqua le stavano cadendo sulla guancia. I suoi occhi si aprirono per mostrarle solo l'oscurità che la circondava. Si mise a sedere cercando di capire dove si trovasse, le mani poggiavano sulla nuda roccia, l'aria era viziata ma portava con se un vago sentore di umidità. Un goccia le cadde sulla fronte, lei guardò in alto e ne sentì un'altra bagnarle le labbra. Le leccò sentendole secche, provò ad alzarsi cercando a tentoni un appiglio, lo trovò nella parete alle sue spalle e la u…

tags: #buio(40)    #fame(13)    #fuga(12)    #oscurità(11)    #paura(90)    #rapimento(6)    #sete(3)    #caverna(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaolo Muccio

descrizione: Componimento che occulta in sé l’anima di un indovinello avvolto da un’atmosfera tetra ma allo stesso tempo giocosa.

tags: #essere(16)    #indovinello(1)    #letteratura(9)    #letteratura italiana(2)    #noi(7)    #oscurita(11)    #poeti(25)    #rebus(1)    #scrittori(13)    #siamo(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCarlo Maria Golo

descrizione: Questa poesia inizia su uno sfondo idilliaco, in un borgo dove si respira pace e tranquillità. Successivamente la scena si sposta sulle emozioni dell'io poetico di fronte alla bellezza della luna; affiorano così i ricordi, finchè non arriva giorno.

tags: #bellezza(25)    #borgo(1)    #buio(40)    #emozioni(53)    #interiorita(4)    #luce(75)    #luna(68)    #notte(82)    #oscurita(11)    #pensieri(114)


descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70

incipit: Qualche volta ripenso a quel tuo sorriso che diffonde la Luce su tutto ciò che ti circonda e nell'oscurità che ti vive accanto, come una fedele compagna; questa Luce appare ancora più accecante, fino a toccarmi dentro, per poi sparire senza far rumore...

tags: #ritorno(11)    #luce(75)    #oscurita(11)

Elencate 10 relazioni su 50 -
 
10
20
 ... 
50
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.192.254.246


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,24 secondi.