pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 24 May, 11:54:51
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Gotico
24 opere di
Gotico




(poesia gotico, brevissimo)  di nwAxlWydra
pubblicata il 20/07/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Trattasi di una poesia sanguinante.
incipit: E per quanto riguarda l'amore ci nutriremo soli dentro le viscere della nostra voluttuosa sostanza.

(racconto gotico, brevissimo)  di nwSilvia S. (Yurika 2S)
pubblicata il 03/06/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Livido Mi alzo la manica e passo i polpastrelli sulla superficie ruvida che ha cominciato a cicatrizzarsi. Il contorno ora è rosso, con l'area interna che s'è fatta giallo-m…

(racconto gotico, brevissimo)  di nwSilvia S. (Yurika 2S)
pubblicata il 10/05/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Un piccolo momento di immersione nel tedio, sopraggiunto mentre stavo lavorando è all'origine di questa breve riflessione.
incipit: Non ho mai considerato la noia come qualcosa di negativo. L'ozio e la contemplazione d'altra parte erano virtù dei grandi pensatori.

(racconto gotico, breve)  di nwNuovoautore
pubblicata il 17/04/2022 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: L'immortalità a lungo andare potrebbe rivelarsi una monumentale fregatura. Buona lettura.
incipit: L'uomo, biondo e prestante con indosso una giacca da camera color rosso porpora, deambulando lentamente con fare meditabondo attraversò il salone, arredato con mobili moderni dalle linee rigorose, di colore bianco, come le pareti e il pavimento. Raggiunse la parete di fondo, afferrò la maniglia della porta, la aprì ed entrò nella camera attigua, richiudendola subito dopo alle proprie spalle.

(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
pubblicata il 01/10/2021 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 1 Crystal.
incipit: E d'uopo mi svegliai così in fretta che non ebbi il tempo di far crescere in me il sentimento di tacita meraviglia per le immagini e i suoni che venivano impressi sul mio volto; tanto ero estasiato e terrorizzato dalla figura su nel ciel che di rimando mi si allargarono le pupille, il fegato si strinse e venni colto da un'improvvisa carica di sudore. Il sentimento più accorto che riuscii a percepire fu Terrore.

(racconto gotico, breve)  di nwSolo Racconti Di Fantasia
pubblicata il 12/09/2021 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Una famiglia maledetta. Un'anima tormentata, metà demone e metà bambola, destinata a uccidere e a soffrire. Sarà abbastanza forte da sottrarsi al potere di queste due entità o soccomberà al suo destino?
incipit: Monika discendeva da una famiglia maledetta: per parte di padre era una bambola e per parte di madre un demone. Le due parti erano perennemente in conflitto: facevano a gara tra chi dovesse prevalere e impossessarsi dell'anima della giovane donna. In quei casi, Monika non sapeva a chi dare ascolto e si limitava a sedersi con la testa tra le mani. Era così confusa, in bilico tra l'umano, il demone e la bambola.

(racconto gotico, breve)  di nwBizzarre
pubblicata il 13/07/2021 - Tempo di lettura: 8 / 13 minuti
Descrizione: Dark story sets in a graveyard.
incipit: Greg, while adjusting his backpack, started to go down that slope and, after staring at his friend John, who was walking beside him, expressed his discomfort. -I hope you satisfied your desire to explore unknown places. John, hidden behind a guilty silence, waited in vain for his friend to stop talking.

(disegno gotico)  di nwSmilingRedSkeleton
pubblicata il 16/12/2020 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Matita e tempera bianca su foglio nero.
incipit: Dio, questo è un segno? Rivelami il mio crimine. Sono destinato a soffrire? - da Incubus, album Dogma, The Gazette.

(racconto gotico, breve)  di nwMattyManf
pubblicata il 09/11/2020 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Rivisitazione insolita e grottesca di una fiaba nota.
incipit: Tanto tanto tempo fa, in un villaggio abbandonato nel bosco c'era un fosso in cui cadde una povera bimbetta passeggiando. Da allora storie di fantasmi, di lamenti e terribili apparizioni terrorizzano i contadini in quella regione che mai più nella foresta misero piede. Così raccontò alla viglia d'Ognisanti una vecchina, addobbata da strega, al banchetto del Principe e lui ne rise. «Se un simile pozzo fosse nel regno, ben lo saprei!» «C'è invece. Mandate un araldo coraggioso e lo saprete!» «E se…

(racconto gotico, medio)  di nwMattyManf
pubblicata il 07/11/2020 - Tempo di lettura: 10 / 15 minuti
Descrizione: Il Carillon suonò. Una melodia armoniosa, leggiadra, ma solenne, si riversò per le strade. Si diceva che più di cento campane lo componessero, ciascuna con un suono unico ed impossibile da imitare. Non si sapeva né chi le avesse forgiate, né come. Qu…
incipit: Poco più di una settimana era trascorsa dal giorno di Samhain, ma già sembrava lontano. Il soffio freddo dell'autunno spazzava lo Shamrockshire. Dan, seduto alla veranda della sala da tè di Absindaele, sorseggiava il suo infuso controllando impaziente il quadernetto pieno, per lo più, di scarabocchi. Vi era giunto quella mattina, ma il paesello, dimenticato alle spalle della foresta di Wormwood, lo aveva già terribilmente annoiato. Dove la città finiva e prima che il bosco cominciasse si stendev…

(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
pubblicata il 10/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Nell'anno 20XX non è cosa da meravigliarsi se i matrimoni non son quelle grandi feste a cui siamo abituati. Tutto è da fare in segretezza, perché ci sono dei problemi ben più grandi di cui preoccuparsi piuttosto che prendere i regali per gli sposi. Un'invasione di divoratori di uomini dall'insaziabile appetito ha fatto comparsa da un secolo a questa parte. Qual è la causa di questa invasione?

(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
pubblicata il 09/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: . Una favola moderna del mio periodo blu, come Picasso.
incipit: In Via Rosoideae sorgeva una casa diroccata, tutta polvere e dalla vernice spenta. Non c'erano più colori ad attirare l'attenzione sui muri dell'edificio, né qualcosa in particolare per la quale valesse ricordarsi della casa stessa. Era un pugno nell'occhio per tutto il vicinato, che amava ordine e precisione. Chi abitava in quel quartiere doveva affacciarsi alla finestra ed osservare obbligatoriamente quel decadente mausoleo dedicato alla tristezza, posto a memoria di un dolce ricordo.

(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
pubblicata il 06/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Tra i tavoli del casinò La Mousse corre un piccolo roditore, lesto sopra i tappeti persiani e tra le gambe della gente. Nella sala da gioco dell'edificio sono tutti troppo presi dalle luci ipnotizzanti e il profumo del denaro da accorgersi della minuscola figura che zampetta qua e là. Tra tavoli affollati si arrampica dove trova un po' di cibo. Un poco… che eufemismo! Gente grossa e grassa pronta ad ingozzarsi di pietanze ad alto rischio gli rendevano avanzi di prima qualità

(poesia gotico, brevissimo)  di nwAngela Albano
pubblicata il 05/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Dove tace l'argento, i ricordi dormienti ancora sorridono, mentre la malinconia li bacia ad un nuovo…

(poesia gotico, brevissimo)  di nwAngela Albano
pubblicata il 03/10/2020 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Non è necessario vedere ciò che è rimasto del passaggio della morte, poiché ci si può rimirare attraverso di essa.
incipit: Non vidi la tua bellezza morta, ed io ancora ne veglio la tenebra, là, dove non v'è corpo. Ed è forse…

(racconto gotico, medio)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 09/04/2020 - Tempo di lettura: 10 / 15 minuti
Descrizione: da definire...

(racconto gotico, breve)  di nwMichele Cristino
pubblicata il 25/01/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...

(disegno gotico)  di nwRoberto Ballardini
pubblicata il 05/01/2020 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(racconto gotico, breve)  di nwMariovaldo
pubblicata il 16/12/2019 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: Un racconto all'antica, così come di antico pelo è l'autore il quale, in questo lavoro un poco gotico, si è ispirato alla letteratura Russa.
incipit: Troppe volte la vita di un uomo è stata stravolta, decisa nel suo bivio cruciale, da una piccola parola: se. Se avesse fatto, se avesse visto, se avesse ascoltato… quel "se", nella sua brevità, spesso racchiude un grido di rimpianto, una sentenza senza appello.

(racconto gotico, medio)  di nwBardo Ondedei
pubblicata il 31/10/2019 - Tempo di lettura: 9 / 14 minuti
Descrizione: Durante la sera di Halloween un gruppo di ragazzi si ritrova in una casa in campagna. Tutto fila liscio fino a quando alcuni di loro iniziano misteriosamente a scomparire…
incipit: Nel momento in cui la Renault 5 blu-metallizzato imboccò sgassando la salita, i cinque ragazzi al suo interno videro spuntare la casa dalla cima del colle, con le prime stelle del Carro facevano da sfondo al sopraggiungere della sera.

(poesia gotico, brevissimo)  di nwLuzant
pubblicata il 14/03/2019 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...

(racconto gotico, breve)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 16/05/2011 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Ci sono legami che è difficile recidere…
incipit: x0 5 Autore: Giorgio Burello Indirizzo: Borgata Pill 8 32047 Sappada…

(racconto gotico, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 28/06/2009 - Tempo di lettura: 11 / 16 minuti
Descrizione: Un classico esempio di "What if": un uomo, un'auto un tunnel. Niente di spiccatamente originale, ma riflette molto bene il mio attuale stato d'animo. Buona lettura!

(racconto gotico, medio)  di nwGiorgio Burello
pubblicata il 28/01/2008 - Tempo di lettura: 11 / 16 minuti
Descrizione: E' la mia interpretazione di una leggenda su un particolare tipo di vampiro: il nachzehrer, o masticatore di sudari. Un vampiro che non riesce a uscire dalla sua bara, ed è costretto a mordere il suo stesso sudario.







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.230.154.90


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.18 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.