
Olozn’Orepar (una Favola Nera)




Descrizione: Rivisitazione insolita e grottesca di una fiaba nota.
Incipit: Tanto tanto tempo fa, in un villaggio abbandonato nel bosco c’era un fosso in cui cadde una povera bimbetta passeggiando. Da allora storie di fantasmi, di lamenti e terribili apparizioni terrorizzano i contadini in quella regione che mai più nella foresta misero piede. Così raccontò alla viglia d’Ognisanti una vecchina, addobbata da strega, al banchetto del Principe e lui ne rise. «Se un simile pozzo fosse nel regno, ben lo saprei!» «C’è invece. Mandate un araldo coraggioso e lo saprete!» «E se…
Sono contento che ti sia piaciuto!
Visitatore
Fa sempre spiacere sentirsi "non banali".

(Posso segnalarti tre refusi? "viglia d'Ognisanti" e "la voce… melodioso")
Sono contento che ti sia piaciuta la struttra del racconto (e la "sorpresa finale")
I refusi sono sempre i benvenuti! Ultimamente sto davvero capendo l'importanza di avere un editor.
Il titolo all'incontrario è pura genialità, anche i miei titoli (non tutti) sono con la scrittura "allo specchio"
L'ho scritto di getto e devo dire che non mi aspettavo affatto sarebbe stato tanto apprezzato.
Spero di riuscire a farlo comparire in qualche raccolta un giorno!
Si, potrei ricimentarmi nelle favole nere… spero presto…
AL momento ho un romanzone in fase di riscrittura (per questo sono un po' sfuggente sui forum)
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Lingua: italiano ISBN: 9781409271284 Casa editrice: Lulu Press Data edizione: marzo 2009 Categoria: Narrativa, Poesia In breve: Racconto autobiografico sulla violenza di coppia che esplode in tutta la sua inarrestabile potenza.
incipit: "Le leggende sono belle solo al cinema, ma io ne stavo assaporando l'infausto olezzo di persona; vi assicuro che così è tutta un'altra musica. Avevo incontrato la celeberrima vedova nera, che si traduce nei fatti, nella versione femminile di un banale playboy". Racconto autobiografico
tags: #abbandono(13) #bugie(9) #coppia(21) #ghorbitir(1) #incomunicabilità(2) #inganno(6) #nera(35) #nere(35) #perduto(2) #tradimento(19)
tags: #abbandono(13) #discriminazione(3) #ingenuità(4) #roma(16) #romano(2) #sempliciotto(1) #delusione(18)
incipit: Quando mia madre decise che finalmente era giunto per me il momento per essere un adulto, riversò nelle mie memorie tutti i suoi ricordi. Così venni a sapere che lei aveva fatto parte del famoso "ultimo gruppo". Non me ne aveva mai parlato, non so per quale motivo - lo ignoro tuttora - e quello che sapevo fino a quel momento lo avevo appreso a scuola.
tags: #abbandono(13) #terra(46)

descrizione: Lettera di un cane abbandonato sulla strada dal suo padrone...con finale a sorpresa !
incipit: 1954, Mosca. Al mio ex-padrone sconosciuto. Mi chiamo Kudrjavka, sono una piccola cagnetta di appena tre anni, la tua ex-piccola cagnetta e ti scrivo , padrone , per raccontarti quello che mi è successo dopo che mi hai cacciato dalla tua vita.
tags: #russia(13) #abbandono(13) #lettera(30) #cane(34)
descrizione: Un cancello parzialmente divelto, la neve, un cavallo di marmo e il tramonto, che non riesce a stemperare le tinte cupe della foresta.
tags: #abbandono(13) #foresta(12) #mistero(65) #neve(44) #cancello(2)
descrizione: Pensieri e parole in giro nella notte,versi di solitudine che ispirano,ma non uccidono.
incipit: Or che verso estremi pianti il mio cuor s'appresta, con passo inerme e vagabondo, di quel cielo terso, di quel sole caldo, non resta altro che lacrime e tempeste.
tags: #abbandono(13) #rinascita(27) #solitudine(80) #stelle(47) #amore(723)
descrizione: Giacomino ci catturerà il cuore, accompagnandoci lungo il viaggio della sua vita difficile e piena di ostacoli. La sua passione per il gioco degli scacchi, lo aiuterà a trasformare il suo mondo e quello di tutte le persone che incontrerà’ durante il …
incipit: La prima volta che tutto il paese si accorse dell’esistenza di Giacomino fu quando, una mattina d’inverno molto presto, urlava sotto un temporale torrenziale: “Scacco matto! Scacco matto!” Era vestito con una tuta da ginnastica, un paio di scarpe da lavoro almeno due numeri più grandi del suo e un giaccone a vento di quelli tipo militare. Sbatteva i piedi nelle pozzanghere e schizzava tutto intorno l’acqua, ripetendo con volto serio “Scacco matto! Scacco matto!” Era bagnato fradicio ma sembrava …
tags: #abbandono(13) #amore(723) #nonni(26) #scacchi(6) #disabilita(6)
tags: #abbandono(13) #rinascita(27) #amore(723)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.