
Venerdì Santo 2011




Descrizione: Ricordi di un tempo prduto.
Incipit: Binasco-Venerdì Santo-2011 ………………………………………………. In quei Sabato Santo non so dire quanti. sono passati ormai più di sessant'anni mentre suonavano con rintocchi forti a festa e in lontananza le campane annuncio del Signore Gesù la resurrezione chiamava a sé la nonna i suoi nipoti gridandolo con dolce storpiatura quel latino Christus Dominus Resurrexit. Pronta già da tempo era l'acqua dal secchio in fondo al pozzo azzurra limpida raccolta per bagnar di tutti, lì presenti, gli occhi ad evita.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Tecnica mista Olio su tela 50x70
incipit: Bella la vita oltre questi occhi dove un abbraccio e' mille e mille volte un bacio dove quel cencio d'anima non tace e ascolta il suono dell'essere fluttuante: "le sfumature dell'essenza"! Complementare al ritmo del sole e della luna Un seme nella terra… e l'acqua che disseta! Anna M. Filocamo
tags: #acqua(54) #luna(78) #sole(96) #stella(49) #surreale(50) #donna(145)
descrizione: Non lasciatevi ingannare dall'incipit. Quello che segue è molto diverso.
incipit: Psefiti, psammiti e peliti: i nomi dei frammenti che compongono le rocce detritiche, classificati per dimensione. Rocce detritiche: un sottoinsieme delle rocce sedimentarie. Rocce sedimentarie: il prodotto della compattazione di materiale di varia origine, trasportato dai corsi d'acqua e accumulato in fondali di laghi e mari.
tags: #acqua(54) #cervo(4) #fossile(2) #geologia(1) #morte(235) #occhi(51) #preistoria(2) #tempo(112) #vita(337) #animali(41)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.