
La materia prima degli elementi




Descrizione: Il corrosionista domanda al teologo quale sia il pensier suo sulla materia prima degli elementi.
Incipit: Or a te teologo la domanda pongo che il poeta divin un dì a se stesso profondamente pose degli elementi la materia prima esser da Dio o no intesa or se l'assunto il primo fosse provato non fisico mero fenomeno meccanico dello stagno quel gemer suo quando d'abito si muta e la nera peste su di lui incombe poi sì che in tal guisa al dolor soffrir forte dei metalli il pensie.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Guardiamo le stelle, il cielo, il mare e ignoriamo come siamo nati, ignormiamo che tutto ciò che ci circonda non è altro che il desiderio di qualcuno, ma cosa succede quando eternità e tempo collaborano, cosa nasce dai loro sogni?
incipit: C'era il silenzio, solo il silenzio a circondare l'eternità, il tempo scorreva ma tutto era fermo, immobile… senza vita.
tags: #acqua(54) #cielo(60) #elementi(2) #fuoco(30) #ghiaccio(7) #luce(85) #nascita(11) #aria(14)
descrizione: da definire...
incipit: Siam fatti della materia di cui son fatti i sogni. Lo scenario su cui è proiettato l'universo infinito, le galassie, i sistemi solari è solo una scenografia tridimensionale dotata di massa e consistenza. Poi il pensiero stringe sulla nostra galassia, una fra tante, poi su un puntino, uno a caso, un sole con dei granelli di polvere che gli ruotano attorno.
tags: #fine del mondo(13) #immaginazione(18) #materia(5) #onirico(6) #sogni(151) #finzione(1)
descrizione: da definire...
incipit: Il nulla fatto materia, impalpabilmente Il nulla fatto materia, impalpabilmente persone come nebbia…
tags: #fumo(18) #materia(5) #percezione(2) #ragnatele(3) #inconsistenza(2)
descrizione: Per la mia amica Miriam vivere esperienze fuori dal comune è possibile sempre. In questo breve testo ho immaginato che mi scrivesse una lettera per raccontarmene una con quel suo modo speciale, capace con poco di colorare di straordinarietà la vita.
incipit: Cara Bianca, ti avevo parlato del mio nuovo progetto? Mi sembra di sì. Se non ricordo male, l'ultima volta che ti ho scritto ho accennato brevemente a quello che avevo in mente di fare. Immaginavo la tua espressione sbigottita e divertita nello scoprire a che cosa mi stavo riferendo. Ebbene, il progetto ha preso forma sul serio, una forma sbilenca a dire il vero, ma la sostanza non è affatto male e, quel che più conta, la sua realizzazione è stata un'esperienza incredibile.
tags: #anima(106) #astronave(19) #avventura(28) #creazione(8) #materia(5) #nonno(36) #viaggio(132) #pane(12)
descrizione: Estratto dal libro "Subumani Finiti - Cronostoria di un assassino" in uscita giugno 2009 per Edizioni Montag.
incipit: Un libro ambientato nel cervello di un uomo che vaga tra la nebbia della propria identità. Ripercorrendo tutte le ferite e le dolcezze che hanno attraversato la sua esistenza, fino a quella che sarà la sua tragica fine. Il tutto spezzato dalla dolcezza o durezza della poesia. In uscita giugno 2009 per edizioni Montag.
tags: #maledetto(2) #poeta(35)
descrizione: da definire...
incipit: Sai che i poeti son strani signori? Piccoli, gobbi e con mille dolori scrivon parole poi cercan la rima "è meglio questa o quella di prima?"
tags: #filastrocca(24) #poeti(35)
descrizione: da definire...
tags: #poeta(35)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.